Autore Topic: DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"  (Letto 1636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« il: 12 Marzo 2019, 08:40:58 »
Ciao ragazzi, ieri a casa con raffreddore, mal di gola ecc.. ho ripreso in mano un documentario bellissimo di Netflix che si chiama appunto "i migliori amici dell'uomo", ogni puntata infatti racconta la storia di un cane e il proprio padrone.
Ho visto le primi 4 puntate e sono rimasta colpita in particolare dalla puntata di Zeus. Il suo padrone infatti è dovuto scappare dalla Siria a Berlino dove si è ricostruito una vita, ma ha dovuto lasciare Zeus al suo migliore amico è una storia meravigliosa e non vi spoilero nulla. Oppure la storia di Ice che è una storia tutta italiana che arriva dal lago di Como...ecc..

E' tutto curato nei minimi dettagli a partire dalla sigla bellissima e commovente . Vi lascio il link nel caso voleste saperne di più,  una visione la merita  :)

https://www.bausocial.it/i-migliori-amici-dell-uomo-netflix/
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2019, 09:11:02 »
....la foto che vedi , di Ice, e' stata fatta ad Olcio dinanzi alla gelateria. La conosco bene quella storia, avendo conosciuto loro...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2019, 09:47:46 »
....la foto che vedi , di Ice, e' stata fatta ad Olcio dinanzi alla gelateria. La conosco bene quella storia, avendo conosciuto loro...

Aspettavo infatti il tuo contributo Renato, immaginavo li conoscessi.  :)

Comunque fidati che la storia di Zeus oppure della ragazzina americana sono storie incredibili.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2019, 10:56:21 »
Guarda Francy, Sandro lo conoscono un po' tutti quelli che "vivon" di lago. Lui e' di Oliveto Lario o Bellagio, adesso non ricordo bene. Infatti  e' si sulla sponda che da' su Como ma bazzica da sempre il lago di Lecco.Ed Ice cmq e' vecchierello...Anni fa' lo vedevo in barca quando facevo su e giu' per il lago in moto, quindi mi capitava di verderli sia sulle sponde comasche che su quelle lecchesi. Negli ultimi 4 anni, che lavoro in acqua con le tate, ci son state occasioni in cui abbiamo parlato...ed anche nuotato...coi tati. E' un legame forte , il loro, ma al tempo stesso  sereno e "normale". Come se star sulla barca insieme loro due fosse la cosa piu' naturale  del mondo.
Io che vivo il nostro lago con le ragazze, ma sopratutto per come lo vivo con la  Kiri, garantisco che c'e' qualcosa di magico che ti prende. Io amo il lago, son figlio del lago e mai me ne andre...se non ancor piu' vicino all'acqua. La Kiri e' come me. E da un paio dio anni sale in barca e ci sta volentieri, guardandosi intorno...tuffandosi con me....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2019, 11:09:11 »
Guarda Francy, Sandro lo conoscono un po' tutti quelli che "vivon" di lago. Lui e' di Oliveto Lario o Bellagio, adesso non ricordo bene. Infatti  e' si sulla sponda che da' su Como ma bazzica da sempre il lago di Lecco.Ed Ice cmq e' vecchierello...Anni fa' lo vedevo in barca quando facevo su e giu' per il lago in moto, quindi mi capitava di verderli sia sulle sponde comasche che su quelle lecchesi. Negli ultimi 4 anni, che lavoro in acqua con le tate, ci son state occasioni in cui abbiamo parlato...ed anche nuotato...coi tati. E' un legame forte , il loro, ma al tempo stesso  sereno e "normale". Come se star sulla barca insieme loro due fosse la cosa piu' naturale  del mondo.
Io che vivo il nostro lago con le ragazze, ma sopratutto per come lo vivo con la  Kiri, garantisco che c'e' qualcosa di magico che ti prende. Io amo il lago, son figlio del lago e mai me ne andre...se non ancor piu' vicino all'acqua. La Kiri e' come me. E da un paio dio anni sale in barca e ci sta volentieri, guardandosi intorno...tuffandosi con me....

Che belle queste tue parole Renato. Il documentario è ambientato nel 2018 mi sembra e se non sbaglio Ice ha 11 anni adesso. E' di Bellagio, ricordi benissimo. Gestiscono il ristorante Mella.

Davvero tutte queste storie mi hanno colpito nel profondo, ognuna in modo diverso. Vorrei avere solo più tempo da dedicare a Sirio.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2019, 11:52:19 »
Non crucciarti Francy, il tempo non e' mai abbastanza. Per nessuno. Nessuno...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2019, 11:57:56 »
Non crucciarti Francy, il tempo non e' mai abbastanza. Per nessuno. Nessuno...

E' vero, spero solo che lui sia fiero di me e Manu , perchè a parte quell'unico viaggio in solitaria che ci concediamo all'anno il resto del tempo è dedicato a lui e adesso che vogliamo allargare la famiglia dovrò cercare di far combaciare tutto, ma credo che ce la faremo..ci amiamo troppo noi 3. Ed è l'unica cosa che conta.

Comunque, tornando in tema documentario.. credo che tu Renato, che sai cosa vuol dire la guerra, potresti capire benissimo la puntata in Siria.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2019, 14:03:08 »
Gestiscono il ristorante Mella.

😛😛😛 quando si va? 😋😋😋



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2019, 22:41:45 »
Volevo dare il mio contributo, sotto vostro suggerimento ieri sera mi sono vista due puntate del documentario che avete menzionato, vi dico solo che dopo aver visto la storia di Zeus piangevo a dirotto, mi sono davvero emozionata. E poi che dire della storia di Corinne....bellissimo grazie dell’indicazione .... siete fantastici...,stasera finisco di vedere la storia di Ice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2019, 08:44:23 »
Volevo dare il mio contributo, sotto vostro suggerimento ieri sera mi sono vista due puntate del documentario che avete menzionato, vi dico solo che dopo aver visto la storia di Zeus piangevo a dirotto, mi sono davvero emozionata. E poi che dire della storia di Corinne....bellissimo grazie dell’indicazione .... siete fantastici...,stasera finisco di vedere la storia di Ice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella di Zeus è toccante in maniera indescrivibile. Sono contenta ti sia piaciuto il consiglio :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:DOCUMENTARIO "I MIGLIORI AMICI DELL'UOMO"
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2019, 11:58:32 »
Bellissimo comunque il messaggio di presentazione del documentario :


I cani sono un costante promemoria che il mondo è pieno di meraviglie, e che siamo fortunati ad essere vivi. Sono un costante promemoria per rallentare, annusare le rose e trovare gioia nelle piccole cose.

Forse i cani non lo sanno, ma senza di loro il mondo non sarebbe così bello.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy