Autore Topic: Taglio e cucito  (Letto 6150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Taglio e cucito
« il: 04 Maggio 2016, 16:28:56 »
Non è la prima volta che la Maebh mi costringe a lavori di taglio e cucito. A parte i rammendi dei buchi nelle felpe addentate da cucciolina, ecco un primo lavoro di recupero di un plaid di cachemire in cui era riuscita a fare un bel buco in pochi minuti. Ho cucito una fascia di raso grigio  in tinta.



E oggi mi è venuto in mente che non c'era un tappetino-copertina da usare in viaggio (Maebh non dorme sui letti), quindi ho comprato 1 metro di tessuto trapuntato h150, l'ho doppiato ed ecco qui. Se lo piego a metà, sta perfettamente nella cuccia di plastica al posto del cuscino.






Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Taglio e cucito
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2016, 16:39:37 »
Ormai sono passati anni ma ricordo a casa dei miei Milton verso i 5 mesi fece un buco in un tappeto persiano di una considerevole circonferenza non ti dico la mia mamma!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Taglio e cucito
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2016, 16:51:42 »
Maria che belli che sono..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Taglio e cucito
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2016, 16:56:19 »
Che brava!!! Io sono la negazione fatta persona, meno male che c'è mia mamma!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Taglio e cucito
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2016, 18:15:11 »
Mia mamma c'è ancora e mi ha insegnato lei. Io per non pesarle mi son comprata la macchina per cucire con il primo stipendio. Non cucio roba difficile, ma gli orli dei jeans, tutte le tende di casa... Insomma vado dritta!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Taglio e cucito
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2016, 18:22:38 »
Brava ragazza!!! I miei nonni erano sarti e mia nonna mi ha sempre fatto lei un sacco dicose, soprattutto ricordo i vestiti di carnevale. Mia mamma qualcosa sa fare, io invece no!

L'idea del trapuntino è ottima, io sono riuscita a sfruttare molte cose dei bambini tipo i piumini leggeri dei lettini da neonati.
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Taglio e cucito
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2016, 18:37:23 »
la mia nonnina era molto brava a cucire, e lo faceva soltanto con la sua macchiana
una Indesit della preistoria, vi ricordate quelle nere con le scritte oro, e il pedalone di ferro sotto, e cinghie di cuoio.
oggi è ancora custodita in casa, peccato che non riesco a trovare le cinghie di cuoio.
che bei ricordi
ciao
 :D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Taglio e cucito
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2016, 18:51:45 »
Si si anche mia nonna l'aveva così!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Taglio e cucito
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2016, 19:23:45 »
Pure mia nonna l'aveva, e la mia prozia che era sarta... Era la vecchia Singer! Vestiti di carnevale rigorosamente cuciti da mia mamma, pure noi, per non parlare dei suoi nipotini! Ne è uscita una Biancaneve, una Wendy, una squaw, una Esmeralda con il suo capitano Febo, un Robin Hood, un sultano.... !
Uno dei miei primi vestiti fu da Corsaro Verde, poi uno incredibile da farfalla...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Taglio e cucito
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2016, 19:27:34 »
Io ricordo un arlecchino, un Dartagnan e una giapponesina con kimono.
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Taglio e cucito
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2016, 10:21:38 »
Bello il trapuntino, davvero carino!
Anch'io ho la Singer, me la sono comprata con i soldi che mi ha lasciato mia nonna quando è morta (divisi per 5 nipoti) e quando Martina era piccola le ho fatto un sacco di magliette, vestine, pantaloncini, tutte cose estive.
E due costumi da carnevale, mi sembra di ricordare un cappuccetto rosso e una margherita con panno lenci  :D
Purtroppo adesso la Singer è giù in cantina.....sigh sigh.........mi manca il tempo e mi dispiace, perchè ricamo e cucito mi sono sempre piaciuti, specie il ricamo.
Maggie poi devo dire che a parte la federa di un cuscino sul divano, non ha mai rovinato niente  ;D


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Taglio e cucito
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2016, 15:20:04 »
Io devo ricamare a punto croce il porta fedi di mia nipote....spero di essere ancora in grado  :D
Isa e Oliver

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Taglio e cucito
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2016, 15:22:46 »
Bello il punto croce Isa!
Io ho ricamato a punto croce un sacco di asciugamani, centrotavola.......e ho persino fatto il paracolpi per il lettino di mia figlia, con i Babies della Loney Toones............oh che ricordi  :D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Taglio e cucito
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2016, 16:06:07 »
Io devo ricamare a punto croce il porta fedi di mia nipote....spero di essere ancora in grado  :D

Ma dai, è come andare in bicicletta... Non puoi dimenticarti! Il mio problema è che adesso ci vedo davvero poco, sia per il ricamo che per i lavori a maglia!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Taglio e cucito
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2016, 19:01:18 »
ah ah questo è un altro discorso  :laugh:
Domenica pomeriggio ho sistemato alcuni dei costumi di danza di Martina per il saggio di venerdì 20.....tra jazz e classico farà 7 balletti......7 costumi.......e mi sono buttata avanti con il più.......e quando cucio gli occhiali da presbite li uso...........di solito stanno in borsa  :laugh: :laugh:


 


Privacy Policy - Cookie Policy