Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 546894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4080 il: 22 Marzo 2019, 20:15:04 »
Un abbraccio Renato...
Per stemperare dico apperrrò che gnocco che eri!!!

..... guarda che non ero il biondo! 😂Lui era Mirko...
Comunque grazie, diciamo che piacevo...nell’ultima foto ero leggermente preoccupato che mi saltasse in aria il bel musino!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4081 il: 22 Marzo 2019, 20:17:28 »
eri proprio giovincello amico mio

Partito a 20, congedato a  21....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4082 il: 22 Marzo 2019, 20:19:30 »
Eri giovine e aitante... Ora solo con qualche capello bianco in più!
Posso solo immaginare quello che avete provato. Nessun paragone con i 20enni di oggi ma sempre 20 anni avevate. Certe esperienze formano fin troppo e non è giusto

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4083 il: 22 Marzo 2019, 20:20:34 »
il figlio di un mio caro amico, e' partito a 17 ed ora ne ha 38, sta quasi sempre in missione, Afghanistan, Iraq, Bosnia Kossovo ecc se li e' fatti tutti i postacci, e' nella Julia
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4084 il: 22 Marzo 2019, 20:21:31 »
io perlomeno dovevo dare la caccia solo ai banditi sardi, anche se pure quelli ci sparavano addosso
Teo Artu' e Rocky

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4085 il: 05 Marzo 2020, 11:09:53 »
ciao a tutti

sfogliando le varie sezioni mi sono imbattuto in questo finale di post...
triste e tremendo quando si perde un AMICO... soprattutto quando hai condiviso con LUI cose importanti (specialmente se ti devastano dentro),

ti capisco VERAMENTE Renato



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4086 il: 05 Marzo 2020, 13:25:26 »
ciao a tutti

sfogliando le varie sezioni mi sono imbattuto in questo finale di post...
triste e tremendo quando si perde un AMICO... soprattutto quando hai condiviso con LUI cose importanti (specialmente se ti devastano dentro),

ti capisco VERAMENTE Renato
E manco a farlo apposta e' passato quasi un altro anno.
Io penso che siamo tutti vittime.
Vittime di qualcuno, di qualcosa.
Vittime degli eventi, del fato.
Vittime dei ns tempi e sopratutto vittime della ns memoria.
Chi piu', chi meno...ognuno porta un fardello e diffido da chi mi dice che ha spalle lievi.
Perche' Santi non ne nascono piu', o solamente non ne conosco.
Ognuno ha proprio spessore, forza e spema...nel portar il suo bagaglio.
Il mio parla la lingua dei Balcani, pesa come le pietre di Sarajevo, e' grigio come il cielo plumbeo di Mostar ed odora di macelleria. E ci son dentro urla, pianti, bestemmie, preghiere...in quello zaino. Volti, occhi, mani. Occhi prima aperti poi chiusi . Facce non invecchiate. Ora divenute polvere e muffa.  Ognuno ha il suo bagaglio. Del quale e' vittima.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4087 il: 05 Marzo 2020, 14:01:26 »
ciao Renato

eri nei Lagunari della SAN MARCO?...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4088 il: 05 Marzo 2020, 15:06:18 »
ciao Renato

eri nei Lagunari della SAN MARCO?...
Reggimento Lagunari Serenissima, fanteria d'assalto anfibio dell'Esercito.
I cugini del S.Marco invece sono una brigata , ma appartendono alla  Marina Militare.
 S.Marco e Serenissima operano in ambienti simili e sono quasi sovrapponibili, essendo le uniche due Forze Anfibie di Proiezione da Mare delle ns FA.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4089 il: 05 Marzo 2020, 15:24:54 »
scusa Renato,

ho sbagliato a scrivere perchè quando uso la tastiera del cellulare faccio una fatica boia..
intendevo se quando eri nei Balcani, oltre a voi dei lagunari, c'erano anche quelli della San Marco?

hai citato posti che un mio compagno, che prestava servizio nei San Marco, mi ha nominato... stesso periodo più o meno..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4090 il: 05 Marzo 2020, 15:33:51 »
non uso la tastirra del cellulare..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4091 il: 05 Marzo 2020, 15:46:52 »
Uhmm.....ufficialmente  l'intervento NATO con l'operazione SFOR inizio anni e anni dopo. Quando io scelsi volontario di andare nei Balcani ( 1992) ci andai come guardia armata degli osservatori di vari paesi europei ( osservatori ONU, civili, dei Servizi, militari, statisti, ecc). La missione era documenatre con video, foto e tutto il materiale disponibile cio' che stava succedendo in Jugo. Al fine di legittimare un intervento militare della NATO. Non avevamo regole di ingaggio. Non potevamo intervenire. Eravamo "ospiti" piuttosto mal tollerati, per farla breve. Io partii con la seconda sessione di militari volontari dall'Italia : demmo il cambio ai primi,  quelli del Col. Moschin (cioe'  para') che eran li da un mese. Dovevo starci un mese. Per mia scelta ne feci 3 dopodiche' A FORZA mi rispedirono in Italia. Credo che il S. Marco sia stato inviato dopo, durante la SFOR...in Kossovo o Montenegro. Ma non ne ho la certezza. Cmq ci andarono ufficialemnte, quello si. Noi facevamo parte di una operazione ombra, con confini poco delineati. Scortavamo personaggi ambigui. Col senno di poi....presi parte a qualcosa di poco chiaro. Ragion per cui ( allora si faceva ancora la leva obbligatoria) chiesero volontari. Che parlassero almeno due lingue. E che disponessero di certe caratteristiche "particolari", non propriaremnte riferite al fisico. Davvero, non so aiutarti. Calcola poi che a fineanni 80 inizio anni 90 le truppe anfibie vennero riformate piu' volte; reggimenti e brigate e battagllioni cambiarono nome, destinazione, unita' di riferimento ( almeno noi Lagunari...o Fanti di Mar che si voglia dire) . Il S.Marco non lo so di per certo, tranne che per taluni anni facemmo capo ad un unico stato maggiore per gli interventi di emergenza ( le cosiddette flash actions) . Erano anni di riforme, volta ad uniformare e snellire certe burocrazie e costi che andavano ad influire sui corpi di elite.
Resta il fatto che ho visto operare GOI e Consubin e......respect!!! Le ns unita' scelte, fidati, se la giocano alla pari con Navy Seals e SAS.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4092 il: 05 Marzo 2020, 16:02:53 »
Resta il fatto che ho visto operare GOI e Consubin e......respect!!! Le ns unita' scelte, fidati, se la giocano alla pari con Navy Seals e SAS.

anche con delta force e Spetsnaz.... nulla da invidiare.


e ora aggiungerei i ranger del monte cervino, il 185 rao e i carabinieri del GIS.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4093 il: 05 Marzo 2020, 16:45:29 »
quando feci il militare io, noi della Sassari eravamo solo assaltatori, ora vedo che fanno un po' di tutto
Teo Artu' e Rocky

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #4094 il: 05 Marzo 2020, 16:49:45 »
brigata Sassari...

Dimonios

 


Privacy Policy - Cookie Policy