Autore Topic: Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!  (Letto 31571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato!
« il: 08 Luglio 2016, 09:25:17 »
Ciao a tutti!
mi ero presentata già un po' di tempo fa, il cucciolo doveva arrivare verso giugno/primi di luglio ma poi per "problemi tecnici" si è andati un po' oltre con i tempi :) comunque fra un mese arriva il nostro cucciolo, domenica andiamo a conoscerlo e non vediamo l'ora!!

ho già preso tutte le informazioni su cosa avere per accoglierlo al meglio nei primi giorni, noi poi abbiamo anche due gatti uno adulto di 3 anni e uno cucciolo di tre mesi..sì lo so siamo pazzi  :D

quello che però volevo chiedervi qui è se avete da consigliarci un posto dove andare a fare i primi corsi di addestramento..puppy class credo si chiamino..noi viviamo in provincia di Trento. il mio dubbio è che prendendolo in agosto probabilmente i corsi saranno tutti sospesi, mi chiedevo se portandolo a settembre o quando saranno i corsi potrebbe essere un problema. non avendo mai avuto cani non vorremo fare disastri....
grazie a tutti!
« Ultima modifica: 25 Agosto 2016, 16:58:57 da ChiaraMamo »

Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2016, 16:51:47 »
Ciao. Allora io da un mese che ho preso sam , e per me è il primo cane . Armati di pazienza e non hai manco bisogno di seguire nessun corso.  Leggi tanto forum , le domande degli altri libri . Così abbiamo fatto io e il mio ragazzo e ce la stiamo cavando alla grande , ha già imparato i comandi , giusto quando facciamo le passeggiate abbiamo dobbiamo un po regolarci meglio, ma tutti dicono che è cucciolo e sta conoscendo il mondo . Poi se è il caso prendi un addestratore privato , con due ore te la cavi , così ha fatto una persona che conosco .

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2016, 17:30:11 »
Ciao. Allora io da un mese che ho preso sam , e per me è il primo cane . Armati di pazienza e non hai manco bisogno di seguire nessun corso.  Leggi tanto forum , le domande degli altri libri . Così abbiamo fatto io e il mio ragazzo e ce la stiamo cavando alla grande , ha già imparato i comandi , giusto quando facciamo le passeggiate abbiamo dobbiamo un po regolarci meglio, ma tutti dicono che è cucciolo e sta conoscendo il mondo . Poi se è il caso prendi un addestratore privato , con due ore te la cavi , così ha fatto una persona che conosco .

Guarda, sulle passeggiate posso dirti che Sirio a volte non ascolta neanche adesso e a dicembre compirà 2 anni.

Noi abbiamo fatto qualche corsettino dalla nostra allevatrice, ma giusto due cose base, non siamo riusciti a far capire a Sirio solo quando

non tirare anche se sta migliorando con qualche suggerimento..per il resto non abbiamo mai avuto grossi problemi, secondo me come dice

Sissy, con qualche lettura mirata e suggerimenti qui sul forum ce la si fa alla grande. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sissi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2016, 18:45:36 »
Mmmmm spero che sam per quanto riguarda le passeggiate migliori molto prima , perché ad altri due anni così , non so se ci arrivò 😅😅😅

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye e... eccolo arrivato
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2016, 10:49:06 »
Grazie per le vostre risposte!
nel frattempo il giorno di ferragosto è arrivato il nostro piccolo Skye :)
pian piano ci stiamo abituando ai suoi ritmi, è tutta una scoperta anche per noi non avendo mai avuto cani.
ha già imparato il comando seduto e fermo, dobbiamo lavorare ancora un po' sulla passeggiata perché tira parecchio al guinzaglio oppure si pianta in mezzo alla strada e non vuole più venire avanti :)
il rapporto con i nostri due mici è piuttosto strano, i gatti sono i soliti nessun cambiamento nei loro comportamenti ma non ci sono stati molti incontri ravvicinati con Skye. loro gli girano intorno mentre dorme per annusarlo, se si vedono da svegli però Skye gli va incontro a volte abbaiando e i mici scappano...avete qualche consiglio da darmi per "migliorare" la situazione o è normale che sia così e con il tempo si sistemerà?
« Ultima modifica: 25 Agosto 2016, 16:59:21 da ChiaraMamo »

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2016, 11:22:31 »
Con il tempo si sistemerà, i gatti cominceranno a capire che lui corre incontro non per aggredire ma per giocare e decideranno cosa fare senza aggredirlo; lui da parte sua si renderà conto che deve trovare altre strategie comunicative. Tu in questo primo periodo cerca di essere sempre presente agli incontri e monitora soprattutto i gatti: verifica che nessuno dei due abbia intenzioni bellicose, perché è pure possibile che lo odino per partito preso.
Fra i miei gatti, tutti sono ben disposti (anche se con poco voglia di giocare, tranne il gatto piccolo), solo una lo detesta e basta (se potesse lo uccuderebbe  ^-^) e io non permetto che le vada vicino perché lui le prenderebbe seriamente.  Se i tuoi sono incuriositi (come sembra dal tuo racconto), si capiranno. Metti nel conto che il cane potrebbe ricevere qualche zampata di avvertimento, ma essendo di avvertimento, i gatti doseranno per non fare (troppo) male.

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2016, 13:33:51 »
I gatti non sono aggressivi, certo quando Skye abbaia e gli va incontro partono soffi e mugugni ma poi si ritirano nelle zone alte e lo osservano da lontano senza cercare lo scontro....questo con il gatto grande, la piccola lo osserva, annusa gioca con la pallina di Skye quando lui dorme..più che altro credo che lei abbia paura date le dimensioni molto diverse però la vedo curiosa...più che altro quello che mi "preoccupa" è che è passata una settimana non mi pare che abbiamo fatto grandi passi in avanti,i mici sembrano tranquilli, restano nella stanza anche quando c'è il cane, vogliono le nostre coccole come al solito ma ogni volta che c'è un movimento scattano..quanto tempo ci vorrà perché le cose si stabiliscano??

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2016, 17:56:31 »
Non so quantificare quanto ci vorrà, ma nel mio caso in poco meno di un mese la situazione è diventata di pacifica convivenza. E considera che i gatti vivono prevalentemente in giardino, in casa non entrano quasi mai (per scelta loro) dunque gli incontri sono di meno di quelli che vivranno i tuoi animali condivivendo (presumo) lo stesso appartamento. Nei primi tempi comunque vigila sempre, senza ansia perché la sentirebbero.
Dimenticavo: adesso il cane riconosce i miei gatti come parte del territorio; infatti due giorni fa quando ha visto un gatto nuovo che ha tentato di aggregarsi alla "colonia", ha abbaiato un po', tipo "ehi tu, cosa fai nella nostra proprietà?!?"  ^-^

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2016, 09:56:16 »
ieri sera c'è stato un deciso avvicinamento del gatto grande che lo ha annusato tutto mentre dormiva, la piccola quasi saltava nel suo recinto mentre stava dormendo :) sono fiduciosa!

parlando del cucciolo comunque devo dire che Skye è veramente bravo, la notte dorme dalle 23.30/24 fino alle 6 senza lamentarsi. ha sporcato in casa qualche volta più che altro perché non riuscivamo a riconoscere i suoi segnali..adesso che ci stiamo abituando riusciamo a prevederlo ed evitiamo problemi.
in passeggiata ogni tanto si pianta in terra però poi con un bocconcino si rialza subito :) appena vede gente o cani diventa matto che vuole le coccole. se c'è qualche persona che non lo guarda ci resta malissimo :) vi lascio con una fotina

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2016, 10:00:35 »
Che patato dolcissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2016, 10:09:49 »
  :smileys_0272:

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2016, 10:32:25 »
 :wub: :wub: :wub: :wub:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2016, 13:01:48 »
Oh mamma che voglia di cucciolarlo tutto!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2016, 13:16:37 »
Oddio che bello!!

Offline betty031187

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Fra un mese arriva Skye !
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2016, 13:31:41 »
grazie  :wub:


 


Privacy Policy - Cookie Policy