Autore Topic: Amarena  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Amarena
« il: 03 Settembre 2023, 12:54:04 »

Mi piaceva anche il nome...
Che tristezza.
I cuccioli ora sono orfani...

:(

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Amarena
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2023, 20:57:38 »
Ieri notte mi sarò addormentata che era l'una passata, non facevo che pensare a questi due poveri cuccioli, alla paura che avranno soli senza la loro mamma😞, ancora troppo piccoli per potersela cavare da soli.....

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Amarena
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2023, 08:52:36 »
Ormai siamo un Paese allo sfascio. E non sto colpevolizzando l'attuale governo o cosa altro. Siamo divenuti lentamente, anno dopo anno,  come un otre sformato che perde acqua da ogni cucitura. Risorse che ormai ci colonizzano, delinquono e la fan franca....italiani impazziti che ammazzano per un parcheggio o sparano manco fossimo nel Far West..gente rovinata da Pandemia e crisi economica...una Europa che ci sta ( e non solo a noi) riducendo alla poverta'...ma sopratutto di base c'e' l'enorme difficolta' di chi ci rappresenta ( non solo chi ci governa, ma tutta la classe politica opposizione compresa ) e fare fronte unico dinanzi a certe derive.
 Non voglio ne' addentrarmi ne dilungarmi troppo in cio' che e' divenuta l'Italia, meta ormai di chi si sente legittimato a venri qua x farne di tutti i colori ( turisti stranieri compresi...ormai siamo una barzelletta di nazione).
Io trovo realmente incomprensibile...non ne convengo proprio.. di come non si VOGLIA far fronte comune per sistemare certe situazioni. Serve pugno di ferro da parte di tutti, serve legittimazione alle FDO, serve un ordibnamento giuridico inflessibile nel punire certi reati.
Serve cioe' che...forse una delle poche cose che invidio agli USA...COESIONE DI POPOLO. Sentimento della Nazione.
Non lo si fa per demagogia, per ripicca, per partito preso, per paura di passar per fascisti ( gli uni) o per liberisti ( gli altri).
In questo letamaio si perde sempre piu' l'italica cultura...i giovani crescono con falsi miti....la legge vien vista come cosa aggirabile ( e non cosa da rispettare): di rimando gli animali possono affidarsi solo al lavoro delle realta' quali ENPA, LEEIDA, WWF ecc..perche' permane ( sopratutto in una certa Italia) l'idea che siano sacrificabili. O possano addirittura divenir valvola di sfogo per le frustrazioni di certi dementi.
Io ero tanto orgoglioso di essere Italiano...ora non vedo l'ora di andare in pensione ( ne passa.....) per levarmi dalle palle da sta nazione allo sbaraglio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Amarena
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2023, 09:57:11 »
Ormai siamo un Paese allo sfascio. E non sto colpevolizzando l'attuale governo o cosa altro. Siamo divenuti lentamente, anno dopo anno,  come un otre sformato che perde acqua da ogni cucitura. Risorse che ormai ci colonizzano, delinquono e la fan franca....italiani impazziti che ammazzano per un parcheggio o sparano manco fossimo nel Far West..gente rovinata da Pandemia e crisi economica...una Europa che ci sta ( e non solo a noi) riducendo alla poverta'...ma sopratutto di base c'e' l'enorme difficolta' di chi ci rappresenta ( non solo chi ci governa, ma tutta la classe politica opposizione compresa ) e fare fronte unico dinanzi a certe derive.
 Non voglio ne' addentrarmi ne dilungarmi troppo in cio' che e' divenuta l'Italia, meta ormai di chi si sente legittimato a venri qua x farne di tutti i colori ( turisti stranieri compresi...ormai siamo una barzelletta di nazione).
Io trovo realmente incomprensibile...non ne convengo proprio.. di come non si VOGLIA far fronte comune per sistemare certe situazioni. Serve pugno di ferro da parte di tutti, serve legittimazione alle FDO, serve un ordibnamento giuridico inflessibile nel punire certi reati.
Serve cioe' che...forse una delle poche cose che invidio agli USA...COESIONE DI POPOLO. Sentimento della Nazione.
Non lo si fa per demagogia, per ripicca, per partito preso, per paura di passar per fascisti ( gli uni) o per liberisti ( gli altri).
In questo letamaio si perde sempre piu' l'italica cultura...i giovani crescono con falsi miti....la legge vien vista come cosa aggirabile ( e non cosa da rispettare): di rimando gli animali possono affidarsi solo al lavoro delle realta' quali ENPA, LEEIDA, WWF ecc..perche' permane ( sopratutto in una certa Italia) l'idea che siano sacrificabili. O possano addirittura divenir valvola di sfogo per le frustrazioni di certi dementi.
Io ero tanto orgoglioso di essere Italiano...ora non vedo l'ora di andare in pensione ( ne passa.....) per levarmi dalle palle da sta nazione allo sbaraglio.

Pienamente d'accordo con te

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Amarena
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2023, 15:32:37 »
Condivido in pieno.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Amarena
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2023, 22:03:55 »
Purtroppo una grande verità che ci descrive nel modo peggiore! Stiamo andando allo sfascio e sembra non esserci rimedio….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Amarena
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2023, 22:49:02 »
Carissimo, ti quoto al 100%. Di fronte a certi fatti provo una rabbia incredibile, un senso di impotenza e di scoraggiamento che mi contorcono lo stomaco. Ed è sempre peggio....

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Amarena
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2023, 23:38:19 »

Senza scomodare la POLLItica (e con rispetto per i polli... i pennuti) ;)
Penso che, purtroppo, in questi ultimi tempi ci sia una dilagante mancanza di rispetto, per gli animali, per l'ambiente, per le cose e per le persone...

Nel mio piccolo, mi impegno a cercare di invertire il trend...

Speriamo che i cuccioli riescano a cavarsela e/o riescano a tutelarli/aiutarli.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Amarena
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2023, 12:43:05 »
Tutto nasce dalle basi.
La famiglia, in primis.
La scuola , in seconda istanza.
E questa distorsione etica iniziale viene poi consolidata dai ritmi, dai vincoli, dai vizi, dalle condizioni economiche .
Genitori che vogliono restare eterni ragazzi, che tolgono tempo ed attenzioni ai figli. Facendoli crescere tra YT e realtà virtuali. Per aver più tempo per inseguire l’eterna giovinezza, i ritmi andati.
Poi però guai se la loro prole viene cazziata ( a scuola o sul lavoro ) perché allora levan le spade. Quasi a difendere cioè che “ avrebbero fatto” per crescerli. E crescerli bene.
Di rimando tutta la società vive di compromessi: nel lavoro e nel privato. Figli tutti di un consumismo esagerato che ci annebbia pensieri e desideri. Ingabbiati in stereotipi che , per pigrizia o per non sentirsi diversi, mai mettiamo in discussione.
Siamo assopiti. Stordito. E consapevolmente indottrinati.
Per comodo.
Di contrappasso le frustrazioni aumentano, cresce il sentimento di rabbia ed intolleranza dove invece dovrebbe fiorire la compassione. Dove i veri valori dovrebbero essere quelli votati alla cooperazione. All’aiuto. Alla misericordia.
Il contest politico , ma ancora di più la finta intellighenzia, sono coloro che foraggiano questo trend . Creando terreno fertile per acerbare situazioni vibranti.
Nella Roma antica…. Lo sapete meglio di me… quando la situazione diventava insostenibile per guerre , attriti o carestie… la repubblica consapevolmente eleggeva un tiranno. Un dittatore. Nel senso più fine del termine.
Preposto a rimettere tutto in regola, stabilendo leggi ed usando pugno di ferro.
La scelta consapevole dei ns avi , maturata con saggezza, portava sempre frutti dei quali tutto l’impero godeva.
Ma noi la storia l’abbiamo dimenticata o mai studiata
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Amarena
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2023, 15:03:24 »
io rimetterei la leva obbligatoria, a molti farebbe un gran bene, specie se venissero mandati nella mia brigata
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Amarena
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2023, 12:11:49 »
@Maurizio, direi che il servizio militare a qualcuno servirebbe davvero....ma il problema è davvero più ampio, ormai mancano i valori, dove, alcuni "esseri" si sentono più fighi, più forti più furbi di tutti gli altri, dove la "forza" viene scambiata con educazione....


E si parla per esseri umani, per animali, per monumenti....


Quindi possiamo solo sperare che i cuccioli di Amarena ce la facciano a sopravvivere e che non debbano subire per l'ignoranza di "esseri" che di umano non hanno nulla....

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Amarena
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2023, 23:41:06 »

Ciao Tiziana! Quoto.

Leggendo qualche news in rete, sembra che i cuccioli se la stiano cavando... speriamo! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy