Autore Topic: QUANTO ASPETTARE DOPO LA MORTE DI UN NOSTRO PELOSO PER PRENDERNE UN ALTRO?  (Letto 2856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniela1712

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Buonasera,
non ho lucidita' sufficiente in questi giorni per prendere decisioni autonomamente, ho bisogno di consigli...
Come ho scritto in altre sezioni del forum, purtroppo una settimana fa e' venuta a mancare Molly, la nostra cucciola di neanche 10 mesi per una presunta aritmia maligna.
Mia figlia che ha 9 anni mi chiede in continuazione di prendere subito un altra cucciola...non lo so, io e mio marito non siamo certi sia la scelta giusta. Le persone vicine ci consigliano di ascoltare nostra figlia per aiutarla a soffrire meno..
Ma a parte che ci  sembra di tradire Molly ma poi non vorrei trasmettere il messaggio che ognuno è facilmente sostituibile. Poi però penso che è una bambina e che ne avrà di tempo per capire che non tutto ciò che la vita ti toglie ti potrà essere restituito.

Vi chiedo un consiglio

Grazie


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Segui il tuo cuore e non cercare motivi o giustificazioni.....

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Non so se ci sia il tempo giusto...c'è il tempo che in ogni contesto famigliare si reputa giusto; per come sono io farei passare qualche mese, e non per il fatto che di "tradire" il precedente cane, perchè ogni peloso ha una sua storia, ci lascia dei ricordi e delle esperienze che non si potranno mai cancellare, ma per il fatto che vorrei fare la scelta di quello nuovo con oculatezza, senza farmi prendere dalla foga e dalla pancia...vorrei essere sicuro di aver fatto la scelta giusta senza le emozioni del precedente peloso.
Ripeto, questo è quello che farei io per come mi conosco, ma ogni dinamica famigliare è diversa.

ancora un abbraccione
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Come dice Carlo è importante fare la scelta con lucidità e non con emotività, selezionare bene l'allevamento ( anche più di uno) controllare bene le certificazioni dei cani pretendere la visita del veterinario... ecc..


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Ogni peloso  e’ a se e  di certo  non farai un torto a Molly  lei  rimarra’ sempre nei vs  cuori! 
Ascolta il tuo  ti  sapra’ condigliare  il meglio! 


Aslan, April ed Ausilia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Tesoro, ogni scelta è a se...chiaramente dovete sentire di aver elaborato la perdita della vostra piccola...poi eliminare il pensiero che prendendo un altro cane la stiate tradendo, questo non sarà mai vero....


Poi c'è anche la bimba che chiaramente sente la mancanza di un amico peloso al quale in poco tempo si sarà sicuramente affezionata...ed ora si sente sola e rivuole qualcuno che l'aiuti a superare la sensazione di vuoto che sono certa anche lei avrà....


Io sono per il prendere un nuovo amico...che vi aiuti a sorridere di nuovo...


Noi chiaramente siamo qui e qualsiasi sia la scelta aspetteremo con te. :) :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ti hanno già detto tutto gli altri ascolta il tuo cuore, qualunque sia la scelta sarà giusta e non farai nessun torto a Molly. Ciao





Aaron Barbara&Mauro

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Quoto quanto già detto dagli altri... Inoltre aggiungo.. Se sentite di avere ancora tanto amore da donare a un altro "pelosone "... Perché no.. Sono sicura che Molly ne sarebbe contenta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
quattro anni fa, il cane che ho amato piu' di tutti e' volato via.Il vuoto che ha lasciato e' stato immenso, ma sentivo che dovevo prendere un altro peloso, pur avendone in casa ancora uno, l'unica regola che mi diedi, e' stata di non prenderlo della stessa razza, principalmente per non fare, sia pure inconsciamente dei paragoni.Sei mesi dopo arrivo' il nuovo cucciolo, anche se l'altro e' sempre con me giorno e notte.
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Io penso che il più grosso omaggio che puoi fare alla memoria di un figlio andato sia non disperdere il potenziale di amore, bensì rivolgerlo verso un’altra anima bella.
Il tuo sorriso è la sua pace❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Esperienza vissuta poco più di un anno fa, Poldo ci ha lasciato a marzo dell’anno scorso, io ho sempre detto che avrei fatto passare tempo prima di fare entrare nella mia vita un altro peloso. Bene, due settimane dopo il saluto a Poldo, eravamo in cerca di un altro peloso.  La casa troppo vuota, troppo pulita,
io cercavo di stare fuori casa il più possibile e ogni volta che rientravo c’era un silenzio assordante .... non ce l’ho fatta ad aspettare ... dopo 2 mesi è arrivata Nina. Certo, non nego che ho passato momenti in cui avevo il cuore straziato dai sensi di colpa, senso di tradimento ... mi sentivo un po’ Giuda, ma col passare del tempo posso affermare che mai e poi mai tornerei sui miei passi. Nina è la gioia, è il sorriso quotidiano, insomma .... sono convinta che Poldo da lassù ci sorride e mena la coda ! Segui il tuo cuore e l’amore che ti riempie di gioia! La tua piccola nel tuo cuore ci sarà sempre e, come dice Tiziana, i cani non muoiono ma si addormentano nel nostro cuore.



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Daniela, ti hanno detto tutto già gli altri...
posso solo aggiungere che quando io e DaNina abbiamo salutato Poldo ed accolto la Nina, volevamo evitare di fare un clone di Poldo, e ci siamo comunque resi conto che ciascun cane ha il suo carattere, il suo modo di fare, le sue abitudini, il suo essere cane, quindi, se deciderete di accogliere un altro peloso (o pelosa), Molly ci sarà sempre, non la dimenticherete.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Io sono per l'arrivo immediato di un nuovo peloso!!!
❤❤❤

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Manuele il mio compagno ha atteso più di 4 anni . Credo dipenda molto da persona a persona. Lui non si sentiva pronto poi siamo andati a convivere e 4 mesi dopo è arrivato Sirio, perché senza animali non sappiamo stare🤗❤
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Ciao, credo sia un fattore estremamente soggettivo tra il mio primo cane e Maggie sono passati 20 anni, ne avevo 27 e Maggie è arrivata a 47, e dopo di lei non ne avrò altri. So che in moltissimi non capiranno ma sono convinta che nella vita ci sia un Amore con la A maiuscola, un incontro speciale, come con le persone, sono con mio marito da 38 anni e resterà solo lui. Ho avuto l'onore di incontrare Maggie, mi da ciò che io non riuscirò a restituirle vivessi mille anni, non potrei farcela.

 


Privacy Policy - Cookie Policy