Autore Topic: % crescita giornaliera  (Letto 8364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2012, 22:02:16 »
Grazie Brenda e Raffa, guardo subitissimo!!!
Feffuz hai capito benissimo, si vorrei vedere le differenze, la crescita e tante altre cose... I cecoslovacchi lasciamo perdere stanno facendo un abominio spero davvero che ai Saarloos non capiti uguale, io sicuramente metterò tutto il mio impegno perchè non accada  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2012, 22:16:11 »
Ciao Stefania, allora cerchiamo di mettere dei punti fermi.
 
Le cucciolate dici che sono della tua allevatrice, Fiorella che conosco.
Una è in pensione da te....ma spiegami.... se la cucciolata è di Fiorella lei conoscerà senz'altro la linea della femmina e quindi saprà
+ o - con esattezza l'andamento di crescita dei suoi cani.
 
Quindi se tu stai facendo da baby sitter ai pupi, secondo me devi attenerti scrupolosamente ai suoi consigli.
Ti parlo da allevatrice, se qualcuno si intromettesse sulla gestione della crescita di una mia cucciolata mi arrabbierei non poco.
Anche perchè sarà lei a decidere il momento dello svezzamento, con che cosa farlo e in che misura, così come credo voglia occuparsi della scelta dei nuovi compagni dei suoi cuccioli, o sbaglio???
 
O sarai tu a gestire i contatti con i nuovi proprietari, a sceglierli, e ad affidare i cuccioli???
 
Per quanto mi riguarda le cucciolate non sono uguali una all'altra, ci sono cuccioli che possono prendere 150 gr al giorno e cuccioli che prendono "solo" 50 gr, ma questo non vuol dire che una cresce meglio dell'altra semplicemente hanno crescite diverse.
 
Se ho capito male prova a spiegarmi.

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2012, 23:00:53 »
Ciao Tiziana!!!
Certamente che si occupa di tutto lei, ho chiesto ben a lei di mettere l'annuncio, mi ha dato i nomi dei pedigree per poter mettere l'annuncio, le ho spiegato che in questi annunci venivano accettati cani regolarmente iscritti e muniti di tutti i documenti necessari e lei ha detto che è una buona idea. Lo svezzamento lo farò quando me lo dice come fa sempre.
Ma io vorrei capire una cosa... se una persona fa una domanda che mi sembrava abbastanza semplice, cioè una banale tabella di crescita è possibile che mi rispondete come se io avessi brutte intenzioni??
Ho detto da subito che volevo inserire un annuncio di cucciolate non mie semplicemente per dare una mano come posso, ho chiesto una tabella di crescita per avere un'idea e controllare meglio quello che sto facendo, ci deve per forza essere qualcosa che non va??
Lo so che le cucciolate sono diverse l'una dall'altra, ho fatto veterinaria!! Chiedevo solo dei valori di riferimento!

non lo so...Devo chiarire qualcos'altro che non vi quadra?? 

Potete spiegarmi quest'ostilità? Cosa vi è successo di così brutto per incendiarvi per un annuncio e una tabella di crescita??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2012, 23:11:52 »
Guarda Stefania che nessuno si è incendiato, semplicemente se le cucciolate sono di una allevatrice credo che nessuno se la senta, io per prima, di mettere bocca, proprio perchè un'allevatrice sa perfettamente cosa fare. Soprattutto Fiorella che alleva da parecchi anni.
 
Quindi per quanto riguarda le tabelle, ti ripeto che non esistono statistiche di crescita ogni cucciolata è a se, se vuoi parlare di standard di crescita come sempre e come ben saprai i cuccioli raddoppiano il peso in una settimana, triplicano in due e così via, ma queste sono solo parole, i cuccioli mangiano in base al latte della mamma, al suo apporto nutritivo, ossia il latte può essere poco o molto nutriente e quindi i cuccioli aumentano più velocemente.
 
T i ripeto cmq che nessuno si è incendiato, semplicemente non abbiamo l'abitudine di intrometterci nel lavoro di una professionista.
Ed essendo lei una persona estremamente in gamba es essendo vicina a te quale migliore fonte di consigli???
Sotto la sua supervisione riuscirai a controllare perfettamente la crescita dei suoi cuccioli.
 
Per quanto riguarda l'annuncio credo che Kaffa ti abbia già risposto via e-mail, ma cmq è necessario che i cani, tutti, siano iscritti in golden.data, ti consiglio perciò di andarti a leggere il regolamento di iscrizioni cucciolate direttamente su golden.data

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2012, 23:13:35 »
in effetti mi sembra che si stiano usando toni troppo duri con barziana....ha solo chiesto una tabella a puro titolo informativo..perche' essere cosi' ostili ??? :(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2012, 23:20:06 »
in effetti mi sembra che si stiano usando toni troppo duri con barziana....ha solo chiesto una tabella a puro titolo informativo..perche' essere cosi' ostili ??? :(

Ma mi spiegate perchè confondete il rispetto nei confronti di un'allevatrice, con ostilità???
 
Stefania ha alle spalle un'allevatrice di lunga esperienza, tra l'altro i cuccioli sono i suoi, quindi perchè noi dovremmo mettere becco su cuccioli che sono suoi???
 
Se Fiorella avesse avuto bisogno di consigli....cosa assolutamente impossibile, forse li avrebbe chiesti di persona.
 
Sono certa che Fiorella darà a Stefania tutti i consigli su come vuole che vengano seguiti i suoi cuccioli, e ripeto non esistono tabelle standard...
 
Spero di essere stata chiara e non ostile....
 
 
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 23:23:48 da kaffa »

Offline barziana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2012, 23:38:40 »
Ma intromettersi in cosa?? Ho chiesto una tabella!!!! E l'ho chiesta per curiosità perchè in facoltà prendendo in considerazione tanti animali avevo delle tabelle!! Fiorella non ha bisogno di tabelle, alleva da 20 anni vede i cuccioli tutti i giorni e sa che stanno bene ma visto che sono qua e sono responsabile io mi piace approfondire quello che faccio. So anche io a sboccio come funziona la crescita di un cucciolo e che non sono uguali, io ho chiesto dati, ho chiesto una media, se non li avete basta dirlo! E se i Golden della Fiorella vengono qua è perchè sono estremamente scrupolosa e faccio quello che faccio per semplice passione e amore. E per l'annuncio lasciate pur perdere il mio era solo un gesto in favore ad una persona a cui voglio bene, ha fatto senza fino adesso e non cambia niente. Confondere ostilità con rispetto?? E' rispetto trattare così una persona di cui lei si fida? L'unica persona a cui lascia i suoi cani? I suoi cani che sono come figli? Ma veramente è incredibile!!! Poi chi cavolo ha detto che Fiorella ha bisogno di consigli?? Certo che non ne ha bisogno. Ripeto ho solo chiesto una caspita di TABELLA per me evidentemente perchè lei non ce l'ha, fa senza, a me farebbe comodo monitorare la crescita in questo modo per comunicarlo a lei in modo preciso!!
Non so neanche perchè sto qua a spiegarmi. E meno male che i Golden portano gioia e serenità...
Tanti saluti

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2012, 23:40:23 »
non era riferito a te, tiziana, che hai tutte le competenze e mi sono appena complimentata, in un altro post, per le cose utili che scrivi  ...ma mi spiace che una persona appena iscritta si stia sentendo "indagata"...e mi riferisco alla prima parte del post...

Peccato che sia andata cosi'...ha fatto una domanda e le si poteva dare una risposta..stop...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2012, 10:50:18 »
Scusami Stefania ma sinceramente non condivido e non capisco i toni del tuo ultimo post..
All'inizio è nata un po' di confusione perchè anch'io non riuscivo a capire di chi fosse la cucciolata e di quali cani si stesse parlando..
Poi una volta chiarito questo concetto mi sembra che Tiziana ti abbia educatamente e chiaramente risposto..più di una volta...
Penso che tra Allevatori... come per altri Professionisti del resto... esista un codice deontologico da rispettare...
Tiziana ti ha spiegato che è solo per rispetto verso il lavoro della tua Allevatrice che non si permette di intromettersi nella gestione della sua cucciolata..anche perchè, effettivamente, le tabelle che chiedevi ( e non so se realmente poi esistono...) probabilmente non sono così valide e precise...e come non le possiede la tua Allevatrice non le possiede neanche Tiziana...tutto qui!!!

Quanta suscettibilità che vedo invece nei tuoi toni...



staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2012, 10:56:26 »
Ho fatto una semplice domanda sulla crescita giornaliera di un cucciolo. Mi si risponde "...non lo sa l'allevatrice?" Chiedo come si fa inserire un annuncio e la risposta è chiedere dove poter mettere l'annuncio per una macchina. Ora io posso compatire questi comportamenti ma mi chiedo come mai bisogna essere così cattivi?!

mi sono perso un passaggio...chi devi compatire??
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:% crescita giornaliera
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2012, 11:03:57 »
Stefania, ho appena parlato con Fiorella....spero che tu ora abbia capito che nessuno qui è stato ostile nei tuoi confronti.
 
Fiorella dovrebbe averti spiegato chiaramente quelle che sono state le mie risposte.
 
Buona continuazione e auguri per i pupini.

 


Privacy Policy - Cookie Policy