Autore Topic: 5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!  (Letto 4432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline margamia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« il: 13 Novembre 2015, 21:19:55 »
salve amici,MIA è con noi da una settimana,adesso a più di 5 mesi e mezzo.
ho un altro cane a casa,sempre femmina,piccola taglia.
ho visto molti vostri commenti,quasi tutti di cuccioli di 2 o 3 mesi.
sono un po giù,vedo MIA che non ascolta ,e anche l'altra cagnolina che ancora ringhia
mi potete aiutare?
mio marito è pazzo per MIA,e anch'io mi sonno innamorata di lei,ma non so se abbiamo fato bene,per entrambe le cagnoline.
che ne pensate ?


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2015, 21:48:39 »
In che senso troppo tardi?

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2015, 21:51:34 »
In che senso non ascolta? Una settimana dal suo ingresso in casa é comunque poco, dalle tempo.
Rita e Bella

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2015, 22:38:42 »
Ha cinque mesi...e non è un computer...lasciale tempo .lasciala crescere ed entrare nel branco!! L'altra, a suo modo,ti sta già dando una mano!!!
Ma se solo hai il pensiero, anche lontano, di restituirla...beh, i cani non fanno per te e soprattutto tu non fai per loro!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2015, 23:46:03 »
Pazienza, pazienza, pazienza. Innanzitutto si deve ambientare con voi. Poi l'altra si deve abituare. Con serenità e dolcezza, senza far respirare tensioni, pian piano raggiungerete un equilibrio. Fatevi aiutare, dall'allevatore, a capire a quali comandi già risponde la cucciola...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline margamia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2015, 18:16:21 »
grazie a tutti per i commenti.
sono un' amante dei cani,visto che è da tanto che ho l'altra.
il allevatore non mi può aiutare,visto che la teneva chiusa in una stalla con altri 7 cuccioli ,circondati delle sue feci,al buio e al freddo
ci vuole pazienza è tanto amore.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2015, 20:25:11 »
grazie a tutti per i commenti.
sono un' amante dei cani,visto che è da tanto che ho l'altra.
il allevatore non mi può aiutare,visto che la teneva chiusa in una stalla con altri 7 cuccioli ,circondati delle sue feci,al buio e al freddo
ci vuole pazienza è tanto amore.

Userei il termine "cagnaro", se non peggio, ma non certo allevatore.
Comunque tranquilla, dalle tempo, andrà tutto bene.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2015, 21:43:13 »
Userei il termine "cagnaro", se non peggio, ma non certo allevatore.
Comunque tranquilla, dalle tempo, andrà tutto bene.

Gli hai fatto un grande complimento😡

Io mi censuro da solo😡😡😡





Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2015, 22:56:48 »
Averla presa un po' grandicella e da un "allevatore" che teneva i cuccioli come hai descritto rende più complesso,rispetto ad un cucciolo di due o tre mesi allevato come si deve,l'intaurarsi del rapporto con la nuova famiglia. Io ho preso Bella che aveva 4mesi e mezzo,quindi non era proprio piccola. Lei veniva da un allevamento splendido ed è stata da subito molto docile e ubbidiente, ma, anche per errori che io ho fatto all'inizio, il rapporto affettivo ho dovuto costruirlo poco a poco e solo ora sento di essere veramente il suo punto di riferimento affettivo. Il nostro rapporto è cresciuto poco a poco,ti ripeto secondo me è più facile costruirlo con un cucciolo più piccolo, ma oggi è una gioia vedere con quanta fiducia lei si rapporta a me.Se l'allevatore trattava in quel modo i cuccioli è evidente che non ti può aiutare ma su questo forum troverai risposte a quasi tutti i problemi,nella sezione puppy sitter si trattano argomenti di ogni tipo. Esempio,hai detto che la piccola mangia la cacca: è una cosa che fanno in molti,io proprio su questo forum ho trovato il consiglio di usare Forbid,un prodotto in polvere da aggiungere al cibo ed è stato efficace.Se non l'avessi letto sul forum, non mi sarebbe venuto in mente di usare würstel di pollo come premietti per rafforzare i comportamenti giusti di Bella. Insomma ho dovuto imparare tutto.È evidente che ami i cani e aver preso una cucciola che era tenuta in quel modo lo dimostra.Non sentirti giù,non sei la sola ad aver incontrato difficoltà.

[/quote]
Rita e Bella

Offline margamia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2015, 08:26:57 »
grazie amici,da martedì incominciamo a portarla da un educatore,anche lui ha  dei golden.il primo giorno porto tutte due le cagnoline
sono due giorni che li do  il forbid,ma non mangia tanto come dovrebbe.
li do il TRAINER PUPPY,ieri li ho preso un altro tipo,li ho dato un po e un po,ma non mangia tanto,dopo li porto via la ciotola.prima veniva nutrita con del pana secco.
lunedì mi arriva il kennel,spero li piaca tanto.
la notte dorme,come la sento piangere,apro la porta e lei va fuori per una pipì.
vi dirò come va martedì
ancora grazie amici


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2015, 17:55:27 »
Anche per la scelta delle crocchette più adatte troverai molti consigli se fai una ricerca sul Forum. All'inizio devono comunque abituarsi al nuovo mangime, soprattutto se prima mangiava pane secco... em_051

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:5 mesi e mezzo è tropo tardi.AIUTO!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2015, 09:47:23 »
Usa delle buone crocchette, ma non fare lo sbaglio di assecondarebi suoi vizi...soprattutto sul cibo: passerai la vita a cambiare marche e a buttare via mangime! Scuegline uno adeguato e, salvo conplicazioni particolari cintinua a dargli quello!

 


Privacy Policy - Cookie Policy