Autore Topic: Vuole salutare tutti  (Letto 4931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Vuole salutare tutti
« il: 18 Maggio 2015, 16:59:48 »
Ciao a tutti,
anche i vostri pelosi amano salutare qualsiasi essere vivente della terra??
Chanel ha preso la 'brutta' abitudine (quando libera) di andare a salutare tutte le persone/gruppi di persone che trova nel suo raggio di azione. Non mi piace per nulla perchè, nonostante le sue intenzioni siano chiaramente amichevoli, c'è chi ha paura e chi proprio non li sopporta e non voglio star sempre nell'ansia che inizi a correre verso qualcuno. In più se ci son bimbi ancora peggio, perchè le mamme si spaventano, i bimbi corrono e lei è a nozze! ::)
Qualcuno di voi ha/ha avuto lo stesso problema?
Se vivessimo in un mondo perfetto, dove tutti amano gli animali, sarei fiera di questo suo atteggiamento amichevole, ma purtroppo non è così...
Ha dieci mesi ed è ancora cucciolotta....ho speranza che smetta prima o poi di interessarsi a tutti?? ;)

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015, 17:22:06 »
Ciao Chanel , il mio cucciolo di 7 mesi é sempre stato un fifone, abbaiava a tutti e non voleva mai farsi accarezzare, anzi indietreggiava dalla paura, adesso che lo porto fuori più spesso al parco ho il tuo problema vuole saltare addosso a tutti per andare a salutare, io cerco di tenerlo, bloccarlo e mettendomi in mezzo in modo che non riesca nel suo intento, ho una ragazza che mi viene per educarlo, prima dovevamo p
Fargli passare la paura, adesso l'opposto. Non è facile, comunque mi ha detto che ci è riuscita con un Golden di 3 anni che aveva lo stesso problema. Fatti aiutare da qualcuno se conosci, come saprai come gestire le cose e cosa fare, io senza di lei sarei stata persa. Una coccola alla tua cucciola, da me e da Oliver.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2015, 17:33:05 »
Grazie Daniela per la tua esperienza! Credo che un pò questo modo di fare sia tipico dei Golden, son sempre in vena di far festa con tutti! Ma per gli altri spesso è un problema e di conseguenza per noi...
Frequentiamo già un campo di addestramento, abbiamo iniziato da una settimana a seguire un corso di Obedience che spero ci aiuti a tenere un pò di più l'attenzione su di me..piuttosto che su tutto il mondo intorno a noi  :D :D
Una coccola anche al tuo Oliver  :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2015, 18:03:43 »
Maggie ancora oggi a 4 anni se incontriamo persone che magari la guardano lei va e si struscia per farsi fare le coccole,è un comportamento che mon mi dispiace mi preoccuperei di più se avesse un atteggiamento contrario

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2015, 19:48:37 »
Maggie ancora oggi a 4 anni se incontriamo persone che magari la guardano lei va e si struscia per farsi fare le coccole,è un comportamento che mon mi dispiace mi preoccuperei di più se avesse un atteggiamento contrario
Anche la Poppi, che ha solo 2 anni, si avvicina (guinzaglio o no) a tutti e si struscia per avere qualche coccola!
Se qualcuno non gradisce me ne accorgo, di solito, per tempo, ma è difficile!
Si avvicina anche per annusare le borse (borsette, borse e buste della spesa, borse porta PC ....).
Per contro non sopporta i ciclisti sul marciapiede e i maratoneti (ma non tutti).

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2015, 20:26:56 »
Anche Maggie annusa le borse e si è specializzata nell'elemosina:se incontriamo qualcuno che angia per strada si ferma,si siede e lo guarda con occhio languido:tutte le volte becca qualcosa!!! ;)

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2015, 10:42:17 »
Anche io adoro questo suo comportamento amichevole, ma quel che mi preoccupa è la reazione delle persone. L'altro giorno con una famiglia di extracomunitari ha rischiato pure di prenderle!! Era con mio papà che lo ha fermato per tempo e gliene ha dette di tutti i colori...no comment davvero.
L'altro problema è appunto il cibo, purtroppo non si limita a sedersi e fare l'elemosina....ma se lo prende direttamente....l'altro giorno ha rubato un biscotto dalle mani di un bimbo  :(
La testa nelle buste della spesa poi è d'obbligo.
Diciamo che capisco che non tutti gradiscano queste 'attenzioni' e quindi preferirei li ignorasse direttamente...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2015, 11:14:32 »
Anche Aaron è molto amichevole, guarda le persone come dire ma perché non mi accarrezzi!?!

Per quanto riguarda gli extracomunitari nei riguardi dei pelosi e loro cultura cinofila ho finito i veli pietosi da stendere!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2015, 12:06:24 »


Per quanto riguarda gli extracomunitari nei riguardi dei pelosi e loro cultura cinofila ho finito i veli pietosi da stendere!





Aaron Barbara & Mauro

Condivido!!

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2015, 12:57:02 »

Per quanto riguarda gli extracomunitari nei riguardi dei pelosi e loro cultura cinofila ho finito i veli pietosi da stendere!


Aaron Barbara & Mauro


Condivido!!

Stracondivido !!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2015, 13:39:48 »
Anche Maggie è sempre stata così, fin da piccola, e lo è tuttora a un anno!
Assolutamente bisogna andare a conoscere tutti i pelosi, e per i bipedi, in genere vuole andare vicino a tutti, tranne che se ha delle priorità, tipo stiamo andando al parchetto e i bipedi sono dall'altra parte della strada......... :laugh:
Se qualcuno non è amichevole, sia bipede che peloso, lo guarda strano e poi guarda me come per dire "ma questo che ha?"  ^-^


Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2015, 14:50:51 »
 ;D ;D che patati!
Infatti, quando poi non la calcolano, mi dispiace così taaaaanto, perchè la vedi tutta felice e soddisfatta poi ci rimane malissimo povera!!
E che poi io mi chiedo, ti vedi un cucciolone tutto scodinzolante che ride perchè vuole le coccole...ma come fai a non fermarti???? non li capirò mai questi umani!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2015, 14:53:17 »
Ma sai, sono tante le persone timorose, o con pregiudizi stupidi o a cui proprio gli animali non piacciono. Anch'io non le capisco, ma in ogni caso cerco di rispettare il loro non volersi avvicinare a Maggie.


Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2015, 15:58:57 »
Hai perfettamente ragione, per questo preferirei evitasse del tutto..ma credo sia nella sua indole 'purtroppo'..spero diventi, con il tempo e la crescita, almeno un pochino più selettiva..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Vuole salutare tutti
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2015, 16:07:03 »
Pato era così da cucciolo. Crescendo lo è forse un po' meno... Se entra qualcuno in ufficio lui si fionda a dare il benvenuto. Per strada, (a meno che qualcuno si fermi e gli dica "bello" ) cammina senza dare troppa attenzione alla gente. Ogni tanto mette la testa nei sacchetti della spesa altrui...


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy