Autore Topic: 9,5 mesi ma del tutto inesperto  (Letto 1877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arnold

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
9,5 mesi ma del tutto inesperto
« il: 09 Febbraio 2010, 22:52:54 »
ebbene....
sabato 30 gennaio ho prelevato Achille (così il consiglio di famiglia ha deciso di chiamarlo) dal canile.
Reduce dalla sterilizzazione di pochi giorni prima, mi è stato consigliato di tenerlo a riparo da possibili infezioni e quindi, per noi, abituati a dei labrador molto votati all'aria aperta, si è posto il problema di come Achille avebbe accettato di restare in casa per quasi tutto il giorno.
Niente di più semplice, purtroppo...
Achille nei suoi 9 mesi e mezzo di Allevamento/Canile non ha avuto modo di "crescere"; ogni cosa gli fa paura ed il kennel con cui l'ho trasportato è diventato la sua dimora preferita ed in esso si rifugia appena può.
Non ostante abbia a disposizione un giardino molto ampio, ogni mattina lo porto a fare una passeggiata di un paio di kilometri (00 metri lungo un strada carrabile) durante la quale ha modo di incontrare qualche suo simile; il suo terrore delle automobili, però, rende la cosa non troppo tranquilla.
Ancora una uscita, più breve, nel pomeriggio e la sera dopo cena.
Senza dubbio si vedono segni di miglioramento, ma l'addestramento è reso complicatissimo dal fatto che nessun premio finora lo alletta; non conosce i biscotti, né qualsiasi altra leccornia. Per questa ragione mi è molto difficile motivarlo positivamente a rispondere a qualsiasi comando: c'è qualuno che sappia suggerirmi metodi alternativi ed ugualmente efficaci?
Grazie per qualsiasi contributo

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: 9,5 mesi ma del tutto inesperto
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010, 00:23:45 »
Achille che nome fantastico ;)
anche il mio labrador si chiama cosi'!
cmq se è stato tampo tempo in canle secondo me deve abituarsi...col tempo prenderà coraggio vedrai!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

claudio1958

  • Visitatore
Re: 9,5 mesi ma del tutto inesperto
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010, 01:19:19 »
non conosce i biscotti, né qualsiasi altra leccornia. Per questa ragione mi è molto difficile motivarlo positivamente a rispondere a qualsiasi comando: c'è qualuno che sappia suggerirmi metodi alternativi ed ugualmente efficaci?
Grazie per qualsiasi contributo
Quanto è bello :)
io credo che con un paio di kg di coccole al giorno imparerà tutto. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: 9,5 mesi ma del tutto inesperto
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2010, 05:59:49 »
sì....devi  avere  tanta  pazienza....e delicatezza.....un cane  adulto  è  più  difficile da  inserire  in  famiglia....ma vedrai  che ti  darà  mille  soddisfazioni....devi soro  avere  un po'  di pazienza e "lavorare"  tanto  con lui.....per  fargli capire  che si  può  fidare  di  voi ci  vuole un po'  di tempo....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy