Autore Topic: 2 mesi e mezzo - il veterinario dice che è cicciotta.. consigli anche su crocche  (Letto 1370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JonnyAmbra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Ciao a tutti!
La nostra cucciola ha 76 giorni, diciamo circa 2 mesi e mezzo...
Oggi dal veterinario è stata pesata e siamo a 7,7 kg. (14 giorni fa pesata era 6,5 kg e già li il veterinario aveva detto che era un po' troppo ciccetta..)
Ora vorrei sapere, cosa ne pensate del suo peso?
io l'ho misurata ed al garrese ieri era 28 cm. il peso appunto quello che vi ho detto. Io vi dirò che quando mangia, mi sembra che abbia il pancino, ma quando ''scarica'' mi sembra pesi già di meno e mi pare non ce l'abbia cosi' cicciottino il pancino :D ..... toccandola si sentono comunque le costole subito, non è che ci sono chissà quanti strati di grasso.
Certo è , che, leggendo l'etichetta delle crocche, non mi appaiono un granchè. Per queste due settimane siamo andati avanti con queste, che ci ha conferito l'allevatore (26 kg di sacco) per non cambiarle subito dieta drasticamente. Abbiamo già preso il sacco grande di Acana Puppy, e siamo intenzionati appunto ad iniziare al più presto. Le crocche che ci ha dato l'allevatore sono queste:
INGREDIENTI: Carne di pollo disidratata, mais, farina di frumento, grasso di pollo, riso, polpa di barbabietola essiccata, carbonato di calcio, cloruro di sodio, fosfato monobicalcico.
DATI ANALITICI: umidità 9,00 % , Proteina grezza 27,00 %, Oli e grassi greggi 14,00 %, Fibra grezza 1,90 % , Ceneri 1,25 %, Fosforo 0,90 %.
Cosa ne pensate di questa etichetta? Ovviamente a noi pare molto meglio Acana Puppy e per questo vorremmo cambiare.
Il veterinario appunto ha detto che è cicciotella. In base a questa affermazione ed ai dati fisici della piccolina che vi ho scritto sopra, voi cosa mi consigliate?E' giusta o è ciccetta?
Ovviamente per passare da quelle crocche ad Acana diciamo che di sicuro ci mettiamo una settimana, nel senso che non vogliamo cambairle drasticamente, ma gradualmente, prima con 3/4 vecchio 1/4 Acana.. e cosi' via aumentando Acana e diminuendo le crocche vecchie per arrivare poi solo ad Acana.
Premetto che, su avviso dell'allevatore, la piccolina delle crocche sue mangia 88 grammi mattina, 88 grammi pomeriggio, 48 grammi sera (tot = 225 grammi circa al giorno). Ditemi voi, consigliatemi se riuscite.. Cosa fare? Diminuire grammi e usare crocche vecchie? Cambiare sia grammi che crocche passando ad Acana? O forse non cambiare nulla?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro permanente aiuto :) :) :)
tante coccole ai vostri bau e un saluto a voi!!!!

Offline Queen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Ciao JonnyAmbra!
premetto che non sono esperta. Ho una cucciolona di 8 mesi e sono alla mia prima esperienza canina, per cui sicuramente ti risponderanno persone più navigate di me.
Però, da quello che mi ha detto l'allevatore della mia tesorina, le crocchette non dovrebbero contenere mais. E' preferibile che al posto del mais ci sia il riso, perchè è più digeribile e meglio tollerato. Quindi, secondo me fai bene a sostituire le crocchette che utilizzava l'allevatore, nelle quali vedo che compare il mais.
Io sto utilizzando le Enova, però da quello che so anche le Acana sono ottime.
Baci Baci alla piccolina!!!

Offline JonnyAmbra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Grazie mille intanto ;) vedremo cosa diranno gli altri allora :)
tante coccole anche alla tua goldenina

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
O mamma! Sarà che è una femminuccia ma Pato a 3 mesi esatti pesava quasi 12 kg!!! Ma forse perché è un maschietto?


Katy, Franco e Pato


Offline JonnyAmbra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Ho controllato: Rose a due mesi e tre settimane pesava 8,8 kg. Aumentava un kilo a settimana, precisa come un orologio.  ;D
Secondo il mio modesto parere puoi tranquillamente cambiare le crocche, anche perchè passi ad Acana. Io quando ho fatto il passaggio da Trainer, consigliato dall'allevatore, ad Acana, consigliato dal Forum  ^-^ , ho impiegato dieci giorni, così l'intestino ha avuto più  tempo per abituarsi al cambio.
Una coccola alla cucciola.  :smileys_0280:

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Ciao, io non sono sicuramente esperta ma ho una cucciola di 79 giorni che pesa 9.7 kg (1 kg a settimana ) e la vet mi ha detto che è pagnotta ma di star tranquilla ma attenta a non darle nulla oltre alle crocche ( N D low grain ). La mamma e il papà sono grossi e anche questo conta.
Io farei il passaggio graduale tranquillamente.

Offline JonnyAmbra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Grazie mille a tutti ragazzi per le vostre gentili risposte!
e tanti auguri di Buona Pasqua ,
oltre alle mille coccole ai vostri bau  :smileys_0280:

 


Privacy Policy - Cookie Policy