Autore Topic: 3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita  (Letto 1761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya di Matanna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« il: 07 Ottobre 2013, 22:48:51 »
Ciao amanti dei pelosini....
Maya ha 3 mesi e 20 giorni.Cucciolina che dorme anche 9/10 ore filate nel Kennel facendoci passare notti serene e mattine asciutte poichè la ns cucciolina il Kennel non lo sporca.
Da un paio di giorni fa pipi fuori dalla traversa...prima era un cecchino tipo berretto verde ora invece non la centra nemmeno per sbaglio.
Tiziana mi ha già tirato le orecchie e mi ha detto che molto dipende dal cambio di temperatura ( si è abbassata velocemente a milano )e molto dipende che sia ancora una cucciola.
La domanda che vi pongo è...vale lo stesso per la pipì da emozione.
Se gioca troppo con i mie figli o con gli estranei...poco importa....la pipì cade copiosa.
Una settimana fa ci si poteva fare la lotta greco romana e siamo stati ad una sagra in un paese vicino ( non vi dico chi era la mascotte del paese ) carezze coccole giochi con tutti da 4 a 99 anni....NEMMENO UNA GOCCIA!!!!! BLINDATA come la cassaforte della BCE.
Adesso invece, appena si eccita, sembra la versione femminile del "piccolo Diavolo" di Benigni...
Mi prendo un'altra tirata d'orecchie da Tiziana o ci sono altre spiegazioni?
Grazie

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2013, 08:43:51 »
Io aspetterei che la piccola si adatti al brusco sbalzo di temperature e poi valuterei.. Questo è anche il momento dello sviluppo emotivo del cane e la fuxia è una cucciola che vive intensamente tutte le cose.. non ti preoccupare prima del tempo..
In ogni caso la condizione di pipì da emozione è molto frequente ma diminuisce fino a sparire con la fine dell'adolescenza


Offline Maya di Matanna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2013, 13:25:38 »
Grazie.
In effetti anche io lo avevo associato al cambio di temperatura ed a una più "ampia" presa di coscienza emotiva ma, da neofita, approfitto e scrivo così mi rincuorate sempre.
ciao a presto
m

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013, 14:48:54 »
consolati Brenda fino ai 6/7 mesi...quando venivano a trovarci a casa si faceva la pipì addosso...lo so è scocciante, ma poi passa...anche se dal veterinario le scappa...ma li è più paura che emozione!!! ;D



Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2013, 17:29:40 »
Ariel ancora adesso..18 mesi...se viene a trovarci la nostra migliore amica gabry...si emoziona e si spisciotta...troppo emotiva la ragazza:)...l'unica e'...prevenire..preparando già lo straccio :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vicky013

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:3 mesi e 20 giorni fa la pipi se si eccita
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2013, 21:51:57 »
Ciao :), anche la mia Vicky, cucciola di 4 mesi, se si agita troppo nell'accogliere chiunque arrivi a casa non trattiene la pipì. Ultimamente ho capito che se riesco a contenere l'eccitazione dei reciproci scambi di saluti non succede, cioè chiedo agli amici di aspettare qualche minuto ad accarezzarla, la faccio un po' sbollire ecco e, appena si è calmata, possono partire carezze e complimenti. Direi che in questo modo gli episodi sono quasi scomparsi :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy