Autore Topic: sono troppo poco severa?  (Letto 2244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
sono troppo poco severa?
« il: 04 Gennaio 2010, 15:32:45 »
ciao a tutti e Buon Anno!!!
Ho bisogno di un consiglio da voi che siete più esperti...diciamo che secondo  me il piccolo honey che ha fatto 3 mesi il 26/12 è abbastanza buono per essere un cucciolo. Io non sono severa e non pretendo troppo da lui...anzi secondo me è già avanti, ma mio marito dice che dovrei essere un po' più dura su alcuni suoi comportamenti.
Ad esempio ha già imparato a fare i bisogni al suo posticino, sta nel kennel senza problemi, fa seduto, terra, zampa e i primi rudimenti di resta. questo ovviamente in casa...fuori tra odorini e mondo da scoprire mi ascolta di rado.
Diciamo che il difetto più grosso è il guinzaglio, infatti tira come un mulo...e il fatto di mordere, me soprattutto ma forte...mi fa un male bestia!!!!
Io diciamo che lascio correre abbastanza perchè secondo me è piccolo. Tipo se mi morde forte mentre giochiamo gli dico no o ahia e smetto di giocare, ma non lo sgrido eccessivamente.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che quando siamo in giro al guinzaglio non mi guarda mai, è sempre col naso in terra, nemmeno con le crocche o i premi attiro la sua attenzione, si vede che gli odorini sono più irresistibili!
cmq io non sono preoccupata, secondo me è normale perchè è piccolo! voi cosa dite? sono troppo molla?
Tiziana aiuto!!!!!!!!!
Hai programmato il corso che mi dicevi per gennaio?
grazie.
baci baci a tutti pelosi e bipedi!!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: sono troppo poco severa?
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 17:02:43 »
Ciao Ale il corso è in preparazione e presto comunicherò la data d'inizio.

Per quanto riguarda Honey....direi che se fà tutte le cose che dici direi che non puoi lamentarti.

Per quello che invece non và tipo tirare al guinzaglio o mordere....

Se tira al guinzaglio appena esce.....forse deve fare pipì e gli scappa, ma deve cercare un posto dove poterla fare, e poi per loro uscire vuol dire conoscere....non pretendiamo da un cucciolo di tre mesi una perfetta condotta al guinzaglio....ma gettiamo le basi perchè questa avvenga.....perciò richiama la sua attenzione verso di te con qualcosa di cui è ghiotto per le prime volte, e continua a camminare, poi dovrà bastare la tua voce e le tue coccole....

Per il mordicchiare....allora se tu lo lasci fare e non stoppi il comportamento per lui sarà un bel gioco continuare a farlo....quando ti mordicchia, ignoralo, ferma il gioco, lascialo da solo e non interagire più con lui, offrigli poi uno dei suoi giochi per farsi i dentini....

Non serve la severità.....ma serve imparare a capire i loro segnali....

Se hai bisogno di altri chiarimenti i miei numeri li hai...

Ciao ciao e coccole al pazzerello

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: sono troppo poco severa?
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 17:51:49 »
Ciao Ale il corso è in preparazione e presto comunicherò la data d'inizio.
Mamma mia cm mi piacerebbe poter partecipare!!!!!!!!!!!!!!sxiamo ke qndo lo fai, Tiziana, neve e gelo siano 1 ricordo lontano, ma mi sa ke gennaioi è ancora prestino x nutrire certe sxanze(=speranze) em_036 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: sono troppo poco severa?
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2010, 13:15:19 »
ok....grazie e sapere che ci siete mi fa stare mooooooooooooolto più tranquilla!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy