Autore Topic: 2 mesi  (Letto 1978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo8484

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
2 mesi
« il: 13 Agosto 2013, 23:46:28 »
Ciao ragazzi,

 Ariel ha 2 mesi appena compiuti, secondo voi è troppo presto per poterle insegnare qualche comando semplice come il , resta e terra?
E' normale che dopo una settimana ancora non associa il suo nome?
Grazie a tutti

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:2 mesi
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2013, 08:13:37 »
Direi troppo presto per tutto, ma da quando l'avete a casa?
In ogni caso i primi rudimenti si insegnano dopo i 3 mesi di solito.. per ora accontentatevi di insegnarle a sporcare fuori, e fatele capire il meccanismo: comportamento corretto = gratificazione ( premietto, feste, gioco)


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:2 mesi
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2013, 09:25:58 »
Per il nome secondo me non è presto!Concentrati su quello, fai tanti richiami facili e premiala (inizialmente con qualcosa di buono o con il gioco per risultare più gratificante!), secondo me in qualche giorno capisce!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:2 mesi
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2013, 15:44:18 »
Per il nome secondo me non è presto!Concentrati su quello, fai tanti richiami facili e premiala (inizialmente con qualcosa di buono o con il gioco per risultare più gratificante!), secondo me in qualche giorno capisce!
Concordo io mi riferivo al terra e al resta... :P


Offline Clio

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:2 mesi
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 16:15:45 »
Clio ha poco più di due mesi ma io, appena presa, ho cominciato con i primi insegnamenti....in questo periodo sono delle spugne e apprendono facilmente...approfitta che poi crescono in fretta!!!!  ;)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:2 mesi
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2013, 08:27:06 »
"Approfitta" lo eviterei perché mettere tanti comandi nella testa di un cucciolotto di due mesi gli si crea solo confusione e si rischia di demoralizzarli perché non capiscono più cosa gli stiamo chiedendo ...

Il nome è giustissimo farglielo capire, lo si chiama, ci si rende interessanti e se arriva tanti premi e coccole ... E quando è certo che riconosce il suo nome si passa al primo comando più facile il seduto e lo si premia ... quando ha capito che se noi gli chiediamo qualcosa viene premiato sarà ancora più interessato ... ma non chiediamoli troppe cose ... un comando e poi tanto gioco ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy