Autore Topic: A scuola!!!  (Letto 1220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
A scuola!!!
« il: 19 Giugno 2013, 14:54:08 »
Buongiorno a tutti! Dmenica iniziamo il corso di educazione base con Nadia, ha mesi giusti e credo proprio abbia bisogno (e io come lei) di un buon corso in cui imparare le regole di base. È estremamente vivace, dispettosa, salta addosso a tutti, morde tutti, scava ovunque, scappa appena può e al guinzaglio tira come una matta; so che è piccola ma penso sia meglio iniziare subito perché inizia a diventare grande e forte e non mi è facile contenerla, soprattutto quando la passeggiata include mio figlio nel passeggino da spingere!

Secondo voi, indicativamente, quanto dura un corso 'base' (camminare al guinzaglio, seduto, richiamo, inibizione del morso ecc...)?

Vi farò sapere.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:A scuola!!!
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2013, 15:01:04 »
Ciao,
io con Mora sono stata al campo da quando lei aveva tre mesi fino a ora ...e continuo ad andarci regolarmente due volte a settimana :)
Inizialmente facevamo solo richiami e poi le cose base seduto resta terra e un minimo di condotta, minimo nel senso che lì al campo mi hanno spiegato come fare ma poi è la costanza di tutti i giorni che fa si che smettano di tirare.
Ora con Mora al campo andiamo a fare qualche giro di agility o qualche nuotata in piscina per divertirci assieme e devo dire che giocare aiuta tantissimo a rafforzare il legame.
Buon divertimento :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy