Autore Topic: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???  (Letto 2940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« il: 22 Luglio 2009, 11:06:17 »
Ciao a tutti, non so se è questa la sezione adatta, magari poi Tiziana penserà a spostare il topic nel posto giusto...

Come ormai sapete un po tutti, fra poco entrerò nelle ultime settimane di gravidanza, in quelle che sono ormai prossime al parto... Mi direte "che c'entra qui????"
Fra i tanti pensirei che ho, ora se ne aggiunge uno: come organizzarsi con Deisy?

Saranno solo 3 giorni di degenza se andrà tutto bene... Ma lei in questi 3 giorni non mi vedrà (io la porterie anche in ospedale!) e dovranno cambiare per forza di causa maggiore alcune sue abitudini... La passegiatina delle 7 e delle 20, le lunghe dormite sotto il divano mentre io sono a casa, i nostri giochi e i momenti in cui giocando cerco di piazzarla in free stand, ecc... Mio marito poverino ha già detto che si dividerà fra casa ed ospedale per fare il possibile, ma in tutto questo c'è da considerare anche il tempo che lui dovrà occuparsi della nostra bimba più grande e del tempo in cui vorrà necessariamente assistere la sottoscritta e la nuova arrivata... tutte cose che non gli posso negare di certo per stare con Deisy!

Insomma, come mi consigliate di fare? Come organizzarsi?
Grazie

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2009, 11:45:54 »
Non ti preoccupare, 3 giorni non sono tanti, piuttosto credo che dovrai pensare un pò anche al dopo, sicuramente le abitudini  di Deisy  con l'arrivo della bambina cambieranno radicalmente , orari di uscita , della pappa, tempo per coccole e attenzioni ... Deisy si adatterà piano piano ai cambiamenti e se come sono sicura userete il buon senso non ci saranno problemi  ;)
Un'altra femmina per tuo marito ???????????????  beato tra le donne !!!!!
Ciao e auguroni
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2009, 11:52:19 »
ti  do un parere da psicologa (fantastico come gli psicologi  diano pareri  anche quando non sono richiesti eh?  è una deformazione professionale!!!...) secondo me la chiave di volta  è la tua  bimba.......so che è ancora piccolina, ma perchè non chiedi a lei  di occuparsi  di Deisy??? Oltrettutto, non voglio portarti  sfiga, ma preverresti  il naturalissimo disagio  che un fratellino  o una sorellina in arrivo creano  al bimbo o alla bimba che c'è  già....la percezione di isolamento, anche se voi  farete di  tutto per ridurla al minimo, c'è, sempre e comunque: l'unico modo per prevenire  questo disagio alla tua bimba è coinvolgerla, farla sentire importante, ora che arriva un fratellino è vitale che lei  ti dia una mano,  devi  assolutamente  farle capire che senza di lei  avreste enormi difficoltà a gestire la situazione....e quale miglior compito  potresti dare alla tua   bimba se non quello di  accudire  Deisy?
è solo un'ipotesi, io non  conosco  la tua realtà e non so  fino a che punto  questo  sia fattibile.......
non c'è una nonna o un nonno, una zia...qualcuno che possono ospitare tua figlia e Deisy in questo  momento così speciale????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2009, 12:31:24 »
Deisy potrebbe essere ospite dei miei genitori, così come la bimba, ma loro sono quelli meno indicati credo:
1) hanno troppe scale per arrivare all'appartamento, e non riescono a prendere in braccio Deisy; non godono di una salute di ferro purtroppo...
2) i nonni saranno quelli più presenti in ospedale, li conosco! Io sono figlia unica... Gli altri nonni sono a 1 ora di auto, non manderei mai Deisy da loro, non c'è mai andata e sarebbe come un pesce fuor d'acqua 3) la casa dei miei genitori è la casa dei vizi per antonomasia, sia per Deisy che per Simona, in 3 giorni i danni possono essere tanti...

Quanto al fatto che Simona possa occuparsi della mia Deisy, è un'ottima ipotesi... Basterebbe farla stare con Deisy anche in giardino, senza pretendere lunghe passegiate, quanto meno avrebbe compagnia nei giochi...

Il nuovo arrivo è stato quasi solo pensato per Simona, è lei che ha sempre chiesto una sorellina-fratellino, e ogni giorno attende curiosa il lieto evento, parla con la pancia e chiama sua sorella "piccolo fiorellino pissypù" ;D (non so che vuol dire, ma la chiama così!), si fa certe chiacchierate con lei!!! Non credo sarà molto gelosa, anche se un po di disagio lo prevedo, è naturale!
Di certo occuparsi di Deisy, può essere un'idea, sempre nei limiti di quel che può si può pretendere da una bimba di 7/8 anni...

Quanto al POST nascita, non prevedo stravolgimenti, Deisy vive con noi in casa, quindi ci vedrà sempre, con gli stessi orari più o meno, anzi, qualche volta in più, visto che le prime poppate mi faranno svegliare anche di notte...
Le passeggiatine le faremo comunque, magari un'ora dopo o una prima, ma le faremo, faranno bene a me e alla bimba, senza nulla togliere alla cucciola pelosa!

Ce la metteremo tutta per non far sentire disagio nè a Simona nè a Deisy... E ' un momento felice, e così va vissuto da tutti noi...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2009, 13:14:05 »

Basterebbe farla stare con Deisy anche in giardino, senza pretendere lunghe passegiate, quanto meno avrebbe compagnia nei giochi...

Il nuovo arrivo è stato quasi solo pensato per Simona, è lei che ha sempre chiesto una sorellina-fratellino, e ogni giorno attende curiosa il lieto evento, parla con la pancia e chiama sua sorella "piccolo fiorellino pissypù"


la nascita di  un  figlio desiderato come il  vostro è sempre un evento felice, e sono sicura che sarà un momento  splendido per  tutta la tua  famiglia.....
Tua figlia è fantastica.....che parla con la pancia!!!!!! .....che tenera :-*

direi che  l'idea di farla stare con deisy in giardino è  proprio  ottima, magari con un  supervisore.....per  qualche ora tuo marito/i tuoi...potrebbero  darsi  il cambio.....proprio perchè sei figlia unica: la loro  croce e delizia!!!! e salute permettendo non dovrebbero  esserci problemi, no?
senti,  se hai  dei  tempo libero perchè non prepari una lista di cose belle da fare, magari su  un bel foglio colorato, e la compili  con la tua Simona, spiegandole che lei  in quei  tre giorni dovrà essere la "mamma di  Deisy".........immagino che avrai un sacco  di cose  da organizzare....ripeto, non conosco  bene la tua situazione e mi  scuso se sono  un po' invadente ma queste cose  qui che coinvolgono mamme-papà-bimbi-cani/animali in genere.....hanno per  me lo stesso effetto  di una calamita......scusa
e ciao!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: 3 giorni in ospedale... e la cucciola???
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2009, 22:11:34 »
tranquilla, sono tutti validi consigli e mi fa piacere parlarne, se no non avrei chiesto parere a voi... ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy