Autore Topic: kennel+recinti+trasportini=$$$  (Letto 6140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
kennel+recinti+trasportini=$$$
« il: 26 Maggio 2013, 18:00:48 »
Ciao a tutti :D
Stiamo cominciando a dare un occhiata alle cose che dovremmo prendere e a renderci conto della cifra che spenderemo (come da titolo  :doh:)
Io ho già a casa un cane e con lui non abbiamo usato "mezzi di contenimento" (quando lo lasciamo solo è libero di girare..tranne salone e stanza da letto dei miei) e come cuccia ne ha una morbida con i bordi rialzati e la "brandina".
Considerando che lui usa oltre alle sue due cucce anche lo spazio sotto i nostri letti e che proprio lì si è andato subito a rifugiare al ritorno da un' operazione chirurgica o quando da piccolo voleva essere lasciato in pace (a volte si metteva nel primo ripiano di una libreria :biggrin: ).. quindi ho capito che è importante che un cane abbia una cuccia che gli faccia da "tana" e vorrei prendere un kennel.
Ho letto un po' di topic sull' argomento..vorrei iniziare comprando un kennel rigido, ma preferirei "contenere" il cucciolo, se resta a casa da solo, usando un recinto con all'interno il suo kennel e accanto la traversina per fare pipì (non sono convinta di voler utilizzare il sistema del kennel chiuso almeno non dalla prima notte)..
Le domande..
1) Secondo voi comprando un kennel rigido (come l' Atlas 100 della ferplast) potrei usarlo sia nel cofano dell' auto che come cuccia a casa..cioè è gestibile come situazione usarlo nei weekend per gli spostamenti in macchina e il resto della settimana a casa? una ragazza riesce a spostarlo con facilità?
Avevo pensato anche di lasciarlo sempre in macchina ma qualcuno di voi in altro post aveva fatto notare che occupa tutto il cofano..quindi non si può fare..e qui altra domanda..
2) Durante la settimana per piccoli spostamenti farei mettere il cane sui sedili posteriori..oppure per mantenere l'abitudine a stare chiuso in macchina nel kennel dovrei prendere uno di quelli mordibi che penso occupano meno spazio e si ripiegano?
3) Il recinto che vorrei prendere è di quelli che si ripiegano a valigetta e mi piace un sacco (già me lo immagino messo intorno all'ombrellone in spiaggia  :D ) ma sto pensando che qualcuno di voi ha parlato in altri post di una cosa simile ma che ha anche il tetto (il "Tibby" mi pare). Se prendessi questo c'è il vantaggio che non è chiuso come un kennel e quindi forse lo terrei chiuso meno a malincuore
ma proprio per il fatto di essere più aperto non gli dà meno il senso di "tana"?

Allora ho scritto un post lunghissimo..lo so..però vi ho numerato le domande em_004

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2013, 22:15:15 »
Posso darti la mia esperienza solo in parte, nel senso che comprai anch 'io l'atlas sperando lo aiutasse negli spostamenti (soffreil mal d'auto) ma dopo la prima volta è finito in cantina, anche perché sinceramente non me la son sentita di usarlo in casa come cuccia (altri del forum si stanno invece trovando benissimo e ti diranno!)
Non posso che dirti bene invece del recintino modulabile , per i primi 3 mesi in casa è stato la nostra salvezza....sia per contenerlo nei momenti in cui dovevo lasciarlo solo e allo stesso tempo anche x abituarlo a non sporcare in giro, quindi te lo consiglio vivamente!!



Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2013, 14:16:58 »
Ciao!
Allora  :smiley:
1) si ce la fai! inoltre ti aiuta a insegnarle a stare in macchina, praticamente avrebbe la sua cuccia sempre con lei e non si troverebbe spaesata
2)ho visto un video dei crash test su quello che succede ai cani e gatti che sono sui sedili posteriori con la cinta(si stacca e volano via) e il trasportino di tela rischi che si sposti durante le curve (e di sicuro non la protegge in caso di incidente). Lo so può sembrare cinico ma come si dice, meglio prevenire che curare!!
3) il recinto di cui parli con il tetto è di tela?menti in conto che potrebbe sgranocchiarlo (esperienza passata con il cane della mia amica e il kennel di tela) quindi ti conviene quello di metallo!le metti una cuccia da un lato, le ciotole dall'altro e in caso il tappetino assorbente


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2013, 14:21:42 »
se hai facebook ti consiglio questo gruppo https://www.facebook.com/groups/460527837347767/
ci sono anche trasportini in vendita a meno del prezzo originale, e ti assicuro che con una cucciola è meglio non spendere subito molti soldi perchè ogni oggetto potrebbe avere vita breve  :D


Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2013, 16:08:09 »
Grazie per le info..
La soluzione che preferirei è di comprare il kennel rigido (penso proprio l' atlas) e usarlo sia dentro casa che in macchina però senza chiudere la porticina, almeno i primi giorni, e quindi avrò bisogno anche del recinto.
anche perché sinceramente non me la son sentita di usarlo in casa come cuccia
In che senso?

2)e il trasportino di tela rischi che si sposti durante le curve (e di sicuro non la protegge in caso di incidente)
3) il recinto di cui parli con il tetto è di tela?menti in conto che potrebbe sgranocchiarlo (esperienza passata con il cane della mia amica e il kennel di tela) quindi ti conviene quello di metallo!le metti una cuccia da un lato, le ciotole dall'altro e in caso il tappetino assorbente
Sai che non avevo proprio pensato al fatto che quello di tela si possa spostare in curva...ma sarebbe solo per gli spostamenti brevi e non so che altra soluzione ci sia per fare la spesa portando il cane in macchina  :think:  :think:
L' altro tipo di recinto che ho visto in realtà è una gabbia, tutta chiusa ma da al cane la possibilità di guardarsi intorno..l' avevo presa in considerazione solo per il discorso di doverlo tenere chiuso ma preferisco comunque il recinto..come avete detto voi..con dentro la sua cuccia ecc..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2013, 16:14:29 »
Quando abbiamo comprato il kennel , golia in casa era già abituato al recintino quindi mi sembrava un po' una forzatura restringergli ulteriormente la "tana" (ma sono mie pippe mentali!!!)  :P



Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2013, 17:34:39 »
mi sembrava un po' una forzatura restringergli ulteriormente la "tana" (ma sono mie pippe mentali!!!)  :P
Si secondo me noi vorremmo farli vivere in una reggia e loro dormirebbero benissimo in un una scatola di cartone  :biggrin: però mi fa piacere sapere che si abituano così bene al recintino..
Allora recinto+kennel rigido (che va bene anche in aereo e quindi puo tornare utile comunque) e quando crescerà daremo un' occhiata ai kennel di tela che sono moolto carini rispetto agli altri..

Grazie per la pazienza e un' altra domandina..
Abbiamo dato un' occhiata alle misure dell' atlas 100 e non riusciamo a capire se entra nel cofano della macchina del mio ragazzo..abbiamo dei dubbi perché proprio nella parte iniziale il cofano è più stretto e poi si allarga..non è che qualcuno di voi ha una Fiat brava e mi sa dire un modello di kennel rigido che ci entra?
Graazie :)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2013, 18:10:25 »
Sicuramente se fai una ricerca troverai un sacco di discussioni su kennel, recinti, trasportini ecc.
Io posso riportarti la mia personale esperienza  ;D
Noi abbiamo adottato il kennel (la gabbia per intenderci) da subito su consiglio degli allevatori.
La gabbia é preferibile al kennel di stoffa perché non ostacola la vista e il cucciolo pur sentendosi protetto (quindi nella sua tana) ha la possibilità di vedere cosa succede intorno.
La porta é sempre stata chiusa quando il cucciolo era all'interno. Questo non crea problemi perché il kennel viene utilizzato quando il cucciolo dorme (o comunque é stanco e quindi é meglio che si tranquillizzi e dorma), quando mangia, quando gioca tranquillamente con qualche pupazzo o sgranocchia qualche premio (e immancabilmente finisce per addormentarsi). I recintini possono diventare pericolosi se il cucciolo é particolarmente esuberante perché potrebbe provare a saltarlo o ad arrampicarcisi rischiando di farsi male.
Lo stesso kennel l'abbiamo utilizzato in auto.
La nostra esperienza é stata positiva e Aylin non ci é mai sembrata afflitta quando doveva entrarci, anzi chiedeva lei di andarci quando desiderava un po' di pace!
Per altri invece non é stato così.
 
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2013, 22:56:09 »
I recintini possono diventare pericolosi se il cucciolo é particolarmente esuberante perché potrebbe provare a saltarlo o ad arrampicarcisi rischiando di farsi male.
 
  :o non pensavo minimamente che potessero tentare una scalata..allora mi sa che si può usare solo sotto stretta sorveglianza..certamente come dici tu dipende dal cucciolo..del resto io da piccola ho scalato il box in cui mi metteva mia mamma e lei mi ha trovato che penzolavo tra il bordo del box e quello del tavolo :whistling:
Per il fatto di chiuderlo nel kennel è una scelta soggettiva ma la trovo comunque naturale..visto che quando un cucciolo si allontana dagli altri la mamma lo spinge di nuovo in mezzo ai fratelli e decide anche quando è il caso che tutti si mettano buoni a dormire. Però ho ancora qualche dubbio sulla questione ed è inutile obbligare il cane a fare qualcosa di cui non si è assolutamente convinti..tanto lo capirebbe.. e poi ci sono anche una serie di motivi (ad esempio abitando in condominio se decidesse di non voler stare li dentro e abbaiasse dovrei aprirgli subito) che mi fanno propendere per il kennel aperto..comunque vedremo quando sarà il momento..

Invece per la questione "kennel nel cofano" guardando su zooplus ho visto tra le foto messe dagli utenti, che alcuni lo usano poggiato sui sedili posteriori..ma secondo voi potrei fare così? :think: Risolverei il fatto che potrebbe non entrare nel cofano..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2013, 09:03:33 »
  :o non pensavo minimamente che potessero tentare una scalata..
Guarda, anch'io non pensavo che riuscissero a fare certe acrobazie, ma te ne accorgerai  ;D   Tiziana mi ha raccontato cosa é successo ad una sua cucciola (lo trovi anche sul loro sito) e di conseguenza la mia piccola é stata sotto stretta sorveglianza fino alla maggiore età! :D
Però ho ancora qualche dubbio sulla questione ed è inutile obbligare il cane a fare qualcosa di cui non si è assolutamente convinti..tanto lo capirebbe..
Su questo sono perfettamente d'accordo. La cosa essenziale é che tu sia convinta di utilizzarlo perché diversamente il cucciolo se ne rende conto.
 
Per quanto riguarda il kennel sui sedili mi sembra che non sia molto sicuro perché difficilmente posizionabile a mio parere. Ma dipende sicuramente dal tipo di kennel.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2013, 11:21:29 »
Fabi per il kennel non ti posso aiutare, quanto abbiamo preso Marvin PURTROPPO non ero ancora iscritta qui e non conoscevo l'esistenza e utilizzo  del Kennel.
La mai allevatrice >:( ci ha consigliato di chiuderlo in una stanza sicura quanto restava in casa da solo o di notte. ::)
Per quanto riguarda invece il trasporto in auto noi inizialmente avevamo costruito con delle assi di legno e la rete da recinzione un kennel (visto i prezzi e il breve utilizzo) che appoggiavamo sui sedili posteriori, poi spostato  nel bagagliaio. Una volta cresciuto da non starci più in questo kennel ha cominciato a viaggiare libero nel bagagliaio.
Io preferirei che stesse sui sedili posteriori, ma lui no! preferisce il bagagliaio  ::)
Patrizia & Marvin


Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2013, 23:41:31 »
Io preferirei che stesse sui sedili posteriori, ma lui no! preferisce il bagagliaio  ::)
Anche io..infatti noi il cocker che abbiamo lo facciamo stare sui sedili posteriori e a me fa piacere che stia lì così lo posso guardare e mi fa anche compagnia :D però adesso che prendiamo il Golden voglio fare le cose per bene anche perché è un tantino più grande come cane :biggrin:

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 14:11:58 »
io avendo la panda per un periodo ho tenuto il kennel nei sedili dietro!mi sono trovata bene uguale, anche se era più scomodo da togliere perchè non passava dalla portiera e quindi dovevo spostare i sedili davanti in avanti e fare un pò di manovre....
ora ho abbassato direttamente i sedili dietro e ho una panda a due posti!



Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2013, 20:40:48 »
In effetti anche io e il mio ragazzo abbiamo pensato che, male che vada, se proprio non dovesse entrare abbattiamo i sedili e facciamo una station wagon a due posti  :wacko:

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:kennel+recinti+trasportini=$$$
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2013, 21:07:37 »
La mia amica ha una 500 e ha addirittura tolto i sedili dietro, ma ha 3 cani di media taglia.
io con questa sistemazione riesco a tenere due cani nella gabbia e uno fuori, per stragitti brevi oppure solo uno nella gabbia e uno fuori per i viaggi più lunghi. Per i bagagli ho il baule da mettere sul portapacchi  :smiley:


 


Privacy Policy - Cookie Policy