Autore Topic: Dieta casalinga/fresca?  (Letto 11702 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Dieta casalinga/fresca?
« Risposta #30 il: 28 Novembre 2019, 15:42:02 »
Io si, do tutto.
Alla fine questa dieta si basa proprio su quanto il cane mangerebbe in natura. Quindi è importante seguire le stagioni, ma soprattutto la logica.

Se un predatore dovesse avere la fortuna di trovarsi davanti un uovo non credo proprio lascerebbe l'albume per mangiare solo il tuorlo.
Stessa cosa per quanto riguarda la preda intera. Non potrebbe mai vivere mangiando solo filetto... è importante dare sia il muscolo, il grasso, il fegato,cuore, trippa verde ... un pochino di verdura/frutta.

L'olio che mi è stato vivamente consigliato è quello di canapa perché ricchissimo di Omega3 e Omega6 e una volta a settimana un cucchiaino di grasso di cocco bio.

Un giorno a settimana sarebbe digiuno o comunque zero proteine della carne. Noi abbiamo un bel minestrone di verdure con la ricotta o lo yogurt. Molto apprezzato  ^-^

La farina d'osso la si dovrebbe integrare se non si viole/può dare le Ossa Polpose

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Dieta casalinga/fresca?
« Risposta #31 il: 28 Novembre 2019, 17:24:12 »
Allora l'uovo crudo lo posso dare due volte a settimana. L'olio di canapa e grasso di cocco non so se li trovo al supermercato. La mia allevatrice mi ha messo olio extravergine di oliva e olio di girasole. Un po' meno spesso quello di arachide, ma non glielo do mai.Olio di salmone lo conosci? Verdure la mia le mangia sempre insieme a carne e riso. 3 parti di carne una di riso e una di verdure. Poi se capita le do anche la frutta che ovviamente è adatta a lei. Ricotta e yogurt glielo do anch'io in modo alternato alla mia insieme allo stracchino.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Dieta casalinga/fresca?
« Risposta #32 il: 28 Novembre 2019, 20:31:18 »
Lallevatrice mi ha detto che è meglio darlo solo una volta a settimana l'uovo così diviso: albume cotto, turlo crudo e guscio sbriciolato. Probabilmente nella dieta Barf è diverso.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Dieta casalinga/fresca?
« Risposta #33 il: 06 Dicembre 2019, 14:04:03 »
Si, a me è stato detto che bisognerebbe dare 1 uovo ogni 10 kg di cane (a settimana)

Quindi Sam si prende 3 uova a settimana :) crude e con il guscio sbriciolato.

L'olio di salmone lo davo prima ma per ora mi limito a quello di canapa e il grasso di cocco. Tanto 1-2 volte a settimana si fa un pasto a pesce crudo. :laugh:
Devo ammettere però che a volte le aggiungo un pelo di extravergine d'oliva alla pappa della domenica ( il giorno senza carne/pesce)

Per quanto riguarda i carboidrati la mia nutrizionista mi ha detto di evitarli e se proprio proprio voglio aggiungerli ogni tanto dovrei scegliere quelli senza glutine
tipo amaranto, grano saraceno, miglio...

Il riso alla fine l'ho tolto dall'alimentazione perché sembra causarle prurito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy