Autore Topic: Dieta casalinga  (Letto 3043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sarasbarz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Dieta casalinga
« il: 03 Ottobre 2015, 23:01:06 »
Buongiorno a tutti! Per la mia golden di 11 mesi ho preso la decisione di passare al casalingo. Al momento senza cereali farinacei e simili.
In attesa della nutrizionista volevo sapere come organizzate dosi e proporzioni
Ho letto in line di suddividere i pasti in 3 macro ingredienti:
Carne o pesce
Carboidrati (in questo momento solo patate bollite)
Verdure : carote zucca zucchine
Si parlava di 15 gr di ciascuno di questi macro categorie x ogni chilo del cane.
Stella pesa 27 kg Quindi mi viene 400 gr di carne + 400gr di patate + 400 gr di verdure al giorno...

Ma non è troppo? Volevo avere qualche vostro esempio o qualche parere! Grazie
Sara

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dieta casalinga
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2015, 23:16:57 »
Io faccio barf semplificata, ossia con ossa tritate o con integrazione di calcio se dó carne solo polpa. La mia flat pesa 27kg e ha 6 anni. Da 3 mangia 500g di 'carne' al giorno, 1 mela e 2 carote, cubetto grana, olio di lino ed eventuale integratore. Il tutto su due pasti e tutto crudo.
All'inizio la mia quota di vegetali era più alta ma era troppo, così per lei è perfetto.
Magari essendo la tua in crescita ci vuole un po di più, ma era per darti un'idea.

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Dieta casalinga
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 17:46:13 »
Io posso solo dirti che per un certo periodo ho dovuto ricorrere alla casalinga e credo che le dosi da te indicate siano corrette.
Io avevo sbagliato i calcoli perché purtroppo non sapevo e la mia cagnona era addirittura calata.
Io fossi in te (se possibile) aspetterei consigli dal nutrizionista comunque.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dieta casalinga
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2015, 22:54:59 »
Per quel poco che ne so io, bisogna fare 70% proteine, 20% vitamine e 10% carboidrati... E lo calcoli su un 3% del peso. Ma visto che e passato un po di tempo, come ti trovi con queste porzioni ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy