Autore Topic: Barfisti e casalingari  (Letto 10476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Barfisti e casalingari
« il: 29 Gennaio 2014, 10:20:33 »
Ragazzi, come procede, sempre soddisfatti? Io sono felicissima e non torno indietro per nulla al mondo. Inoltre il mio macellaio ormai mi vizia e ormai ho un reparto banco freezer da lui pieno di tutti i miei pacchettini, già divisi a porzioni da 500g e devo solo passare a ritirare quel che mi serve.
Adorabile.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2014, 10:31:27 »
Noi siamo sempre contente!
Da quanto ero soddisfatta per Mora con la Barf ho iniziato subito anche con Uvetta...dopo cinque giorni che è arrivata abbiamo fatto l'addio alle crocche e direi che la ragazza ha approvato il nuovo menu!
Il mese prossimo faremo anche noi le analisi del sangue ad entrambe e vediamo come procede ma non penso che avremo problemi!
Tu sei molto fortunata che hai un solo macellaio d'oro io ho tre diversi "spacciatori" da cui vado ma devo dire che mi trattano molto bene :)


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2014, 10:32:01 »
Ciao Vale...io purtroppo ho dovuto abbandonare... :( ..sono sincera, mi trovavo davvero bene..ma ho girato e rigirato ma non ho mai trovato nessun macellaio di fiducia, e nessuno disposto a fare sconti..mi veniva a costare troppo per le mie possibilita'..e questo purtroppo no e' un buon periodo, ora che sono in due poi non parliamone...mi dispiace davvero un sacco :-[  ma non gliela fo'...i miei ora mangiano N&D Farmina al pollo...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2014, 11:40:46 »
Ciao Vale...io purtroppo ho dovuto abbandonare... :( ..sono sincera, mi trovavo davvero bene..ma ho girato e rigirato ma non ho mai trovato nessun macellaio di fiducia, e nessuno disposto a fare sconti..mi veniva a costare troppo per le mie possibilita'..e questo purtroppo no e' un buon periodo, ora che sono in due poi non parliamone...mi dispiace davvero un sacco :-[  ma non gliela fo'...i miei ora mangiano N&D Farmina al pollo...

Dai, non ti crucciare più di tanto, mi rendo conto che per la spesa vivo in un'oasi felice e ti dico solo che durante le vacanze in montagna avevo finito le scorte "di fiducia", ho preso del tacchino congelato in offerta al supermercato di turno e, sarà o non sarà, dopo 2 giorni Tweety aveva un orecchio pauroso, ed erano almeno 8 mesi che non aveva le orecchie brutte.
Inoltre…la mia ragazza quando andrà in vacanza in allevamento, tornerà a mangiare crocche e non sarà la fine del mondo.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 11:45:14 »
Io che sono una via di mezzo tra la barf e la casalinga, ovvero la barfinga, continuo a essere contentissima. Stamattina cuori di merluzzo al vapore con mix di verdure frullate crude e un filo di olio extravergine... Freddie spazzola, gli esami del sangue perfetti, la veterinaria mi sprona a continuare e io mi sento contenta.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014, 11:47:09 »
Che cretina, ho letto CUORI DI MERLUZZO e, ormai abile seminatrice (mica tanto perché da tempo fa tutto il macellaio), mi domandavo dove trovassi il CUORE del merluzzo  :-[.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2014, 11:48:19 »
Che cretina, ho letto CUORI DI MERLUZZO e, ormai abile seminatrice (mica tanto perché da tempo fa tutto il macellaio), mi domandavo dove trovassi il CUORE del merluzzo  :-[.
Sei una donna multitasking ma ogni tanto stai fusa pure tu!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2014, 12:39:57 »
Noi felicissimi e non torneremmo indietro per nulla al mondo!!!teo sta benissimo,tutto muscoli e una valanga di pelo...feci sempre perfette e lui felicissimo.




I

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2014, 13:47:23 »
Anche noi siamo molto contenti della nostra dieta "barflinga". Zeus mangia con appetito e la ciotola è sempre lucida, l'intestino è diventato perfetto, orecchie ok, pelo folto e lucido. Il veterinario è soddisfatto e noi anche!!!  em_042 em_042 em_042
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2014, 20:59:43 »
io felice...nala di più ;)

Offline lilli93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2014, 22:03:14 »
Io sono felicissima ma Norte e Krispy lo sono ancora di più. .Ho trovato un macellaio che mi fa un buon prezzo per la carne . Ma la cosa più bella è vedere la loro felicità nel mangiare Grazie a voi per i consigli. 

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2014, 22:32:26 »
anche noi ci troviamo bene con casalinga ..... thiago ha finalmente messo 3 kg ed il pelo e' morbido e lucido ed analisi perfette
Dopo aver girato tutti i macellai della zona ho trovato un negozio dove mi danno scarti macinati a €1.00 al kg e bocconcini di spezzatino scontati inoltre un'amica che ha macelleria equina mi regala gli scarti.........  e per la cronaca abbiamo aggiunto integratore di calcio e minerali.
Direi che thiago e' soddisfatto!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 12:01:25 »
Vale...ma tu sei consapevole che tu e il tuo macellaio ci fate schiatta' di invidia, vero?!????   :P
Detto ciò,  anche noi contentissimi perseveriamo!!
l'unico neo, per il quale il marito ogni tanto rema contro, rimane il fattore costi...non acquistando online e non avendo in zona un angelo come quello di Vale, la cifra lievita un pò...

(Vale una curiosità,  la faccenda del tacchino congelato.... :icon_confused:  pensi fosse di scarsa qualità? ???)



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014, 12:21:02 »
Sicuramente si, del resto altrimenti non sarebbe stato in offerta. Del resto anni fa, quando ero incinta, vidi un documentario su Sky sulla produzione di carne da pollame uso umano ma da supermercato e ho giurato che non lo avrei mai più comprato. Da paura quel che ci finiva dentro.

Lo so, il mio macellaio è unico, ma tieni conto che ci serviamo da lui da 14 anni. Comunque è stato lui a propormi i vari step delle nostre migliorie organizzative: tritare intero / porzionare / congelare e tenere lui. Del resto credo sia a bottega anche di domenica, così non si annoia.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Barfisti e casalingari
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2014, 12:38:19 »
Gulp!! Quest'uomo si merita un monumento in paese!!  :laugh:



 


Privacy Policy - Cookie Policy