Autore Topic: Casalinga cotta: chi mi aiuta?  (Letto 14284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #45 il: 07 Dicembre 2013, 13:39:31 »
Ma se riesco a rifornirmi dal macellaio pensavo di fare rifornimento una volta a settimana così comunque riuscirei a tenere il quantitativo.. Adesso mi é abbastanza chiara la dieta completa.. Il problema viene a crearsi per la partenza


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #46 il: 07 Dicembre 2013, 14:19:13 »
Io non ho un freezer dedicato. Però ho un side by side e un intero ripiano è dedicato a Tweety ma praticamente contiene solo la trippa e le alici, più 2-3 porzioni delle varie carni visto che, già porzionate, me le tiene il macellaio e passo a ritirare un tot quando mi servono.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #47 il: 08 Dicembre 2013, 18:06:15 »
rispondo alla tua domanda "se si riesce a mettere la mano nella ciotola". Con le crocche lo facevo mentre con il crudo no e in particolar modo quando sta mangiando le ossa polpose non si lascia avvicinare e se le vado vicino mastica velocemente per paura che le porti via il cibo. Io comunque la lascio mangiare tranquilla. Lei è abituata a "barfare" in giardino e un giorno che pioveva le ho dato l'osso polposo in casa ma non c'è stato verso, si è piazzata davanti alla porta ed è andata a mangiarselo nel solito posto in giardino sotto l'acqua!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #48 il: 09 Dicembre 2013, 10:53:36 »
bene, vedo che sta procedendo tutto per il verso giusto.
come vedi la barf è una dieta che lascia il campo libero a diverse "realizzazioni", tutto sta ad avere ben chiaro in mente un piano che tenga conto delle diverse componenti.

per i tuoi dubbi sul portare in giro per casa la carne, nala tira fuori dalla ciotola e mangia "a terra" solo pezzi grandi di ossa polpose (ma sempre in cucina, non fa mica il gran tour dell'appartamento!), perché effettivamente ha bisogno delle zampe per strappare la carne. ma dare un colpo di mocio in più non mi pesa granché, sinceramente ;) per me è molto importante che mangi ossa polpose per il discorso della masticazione e della muscolatura, e posso dirti che in un anno e mezzo di barf con ossa polpose non ha MAI avuto un problema...anzi.

il pesce (udite udite) nala NON LO MANGIA mai, quindi non posso darti consigli su questo. posso dirti però che, senza pesce, è in ottima forma e i valori dei suoi esami del sangue sono perfetti.

per la ciotola, mai avuto problemi. se vuoi, i primi giorni puoi allungargli i pezzi di carne dalle tue mani invece di metterli nella ciotola, così che capisca che le mani danno...e non tolgono ;)

buona pappa e speriamo che balù ritrovi l'appetito (anzi, quando cominci facci sapere le sue reazioni!)

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #49 il: 09 Dicembre 2013, 11:00:46 »
Teo ha un tappetino lavabile(tela cerata) di 40 per 30 cmpiu o meno e tira fuori dalla ciotola solo le carcasse e le mangia li, il suo cibo non ha mai toccato il pavimento!! Per quanto riguarda il ringhiare a teo posso aprirgli la bocca e tirargli fuori il mangiare che nn fa nulla...




I

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #50 il: 16 Dicembre 2013, 14:59:29 »
Come va con Balù?? hai iniziato??
Patrizia & Marvin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #51 il: 16 Dicembre 2013, 21:09:24 »
No ancora no.. Quel dispettoso mi sta confondendo le idee.. Adesso si é messo a mangiare ed é pure cresciuto di un paio di chili.. Intanto sto leggendo e mi sto informando per essere pronta nel momento in cui vorrò iniziare


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Casalinga cotta: chi mi aiuta?
« Risposta #52 il: 16 Dicembre 2013, 22:22:39 »
No ancora no.. Quel dispettoso mi sta confondendo le idee.. Adesso si é messo a mangiare ed é pure cresciuto di un paio di chili.. Intanto sto leggendo e mi sto informando per essere pronta nel momento in cui vorrò iniziare

Mi sa che qui la padrone non è per nulla convinta del cambio  ::).

 


Privacy Policy - Cookie Policy