Autore Topic: Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood  (Letto 4460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« il: 30 Giugno 2013, 15:12:32 »
Omaso mezzo kilo, sotto e sopra:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2013, 20:38:28 »
Uuuuuuuuuuuuuuuh, credo che resterò assolutamente sul trito di Rapax. Per fortuna stiamo diventando brave a pulire i denti con lo spazzolino.
Non ce la posso proprio fare. Però grazie mille.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2013, 22:38:51 da valevalevale »

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2013, 22:31:46 »
Che è sto omaso ??
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2013, 22:44:20 »
L'omàso è la terza cavità dello stomaco dei ruminanti; durante la ruminazione il cibo vi giunge dalla bocca dopo essere passato per il rumine e il reticolo, e prima di passare per la quarta cavità, l'abomaso.
L'omaso è denominato anche foglietto o "centopelle". In macelleria, il "foglietto", in milanese fojoeu (pronuncia [fu'jœ]), costituisce una delle qualità di trippa, che dal milanese è stata resa in italiano con foiolo.



Resto sul trito, non c'è la posso davvero fare.

Domanda per Annemarie: visto che sto per finire la trippa di Rapax e non credo che rifarò la scorta fino a fine estate, di quell'ottimo probiotico che decanti e di cui mi sono segnata il nome ma ora non ricordo, quanto se ne deve dare?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2013, 22:51:08 »
ah ma è stomaco...
sembrava una creatura degli inferi squartata

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2013, 23:01:34 »
L'omàso è la terza cavità dello stomaco dei ruminanti; durante la ruminazione il cibo vi giunge dalla bocca dopo essere passato per il rumine e il reticolo, e prima di passare per la quarta cavità, l'abomaso.
L'omaso è denominato anche foglietto o "centopelle". In macelleria, il "foglietto", in milanese fojoeu (pronuncia [fu'jœ]), costituisce una delle qualità di trippa, che dal milanese è stata resa in italiano con foiolo.



Resto sul trito, non c'è la posso davvero fare.

Domanda per Annemarie: visto che sto per finire la trippa di Rapax e non credo che rifarò la scorta fino a fine estate, di quell'ottimo probiotico che decanti e di cui mi sono segnata il nome ma ora non ricordo, quanto se ne deve dare?

Il probiotico è Solgar Biodophilus aspetto anch'io le dosi, mi sto prendendo un pò di appunti  ;)
intanto mi copiata quel resoconto che hai fatto tu per le dosi di calcio con i gdu o con quelli gia pronti  ;D
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2013, 23:16:46 »
Solgar Biodophilus: meta del dosaggio prescritto per l'uomo adulto.
Per P@t: se questo dosaggio da problemi, diarrea (o feci molto molli) dimezzare la dose e procedere per quella dose per minimo un mese. Dopodicchè si puo alzare un po, se le feci continuano ad essere belle, se alza di nuovo un po, etc

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2013, 23:18:33 »
Ma si danno tutti i giorni?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2013, 23:25:15 »
dipende, se dai gia del pesce azzurro come extra, più del pesce azzurro 5% del totale della dieta settimanale, e il cane è in ottima salute, niente artrosi, HD, allergie, IBD  etc etc, veramente di olio di pesce non ce n'è bisogno.

Io non lo do per esempio. Ogni tanto do solo dell'olio di cocco  :D

Se uno ha un cane con problemi di salute, è invece molto utile, e lo si da 4, 5 volte alla settimana.
L'effetto lo si vede dopo ca. un mese.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2013, 23:31:52 »
Mi sono persa Annemarie, io mi riferivo al probiotici, non al l'olio di pesce.
Visto che durante le vacanze non avrò la trippa volevo prendere il 'solgar biphidus'. Hai detto metà dose dell'adulto, ma TUTTI i giorni? In che forma è? Gocce, pastiglie o cosa?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2013, 23:36:18 »
dipende, se dai gia del pesce azzurro come extra, più del pesce azzurro 5% del totale della dieta settimanale, e il cane è in ottima salute, niente artrosi, HD, allergie, IBD  etc etc, veramente di olio di pesce non ce n'è bisogno.

Io non lo do per esempio. Ogni tanto do solo dell'olio di cocco  :D

Se uno ha un cane con problemi di salute, è invece molto utile, e lo si da 4, 5 volte alla settimana.
L'effetto lo si vede dopo ca. un mese.
Ok !!quindi quando inserirò il pesce l'integratore omega 3 sparisce o con i problemi di Marvin  meglio continuare?, il pesce quando si può inserire??
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2013, 10:29:13 »
Ok !!quindi quando inserirò il pesce l'integratore omega 3 sparisce o con i problemi di Marvin  meglio continuare?, il pesce quando si può inserire??
Visti i problemi, il pesce azzurro non lo darei ancora per un bel pezzo di tempo, specie il pesce grasso. Andrei molto ma molto piano con l'inserimento dei vari alimenti.

Quindi si olio di pesce omega 3 in perle (non in flacone!) si, anche questo però iniziare in piccole dosi, nel tuo caso specifico.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2013, 10:36:05 »
Mi sono persa Annemarie, io mi riferivo al probiotici, non al l'olio di pesce.
Visto che durante le vacanze non avrò la trippa volevo prendere il 'solgar biphidus'. Hai detto metà dose dell'adulto, ma TUTTI i giorni? In che forma è? Gocce, pastiglie o cosa?
Sono capsule, ma tu parli di bifidus, cioè questo? Solgar Acidophilus-Bifido Capsule Vegetali , o di Solgar Biodophilus?

Si puo dare ogni giorno, si. Oppure solo un paio di volte alla settimana.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Valentina!! ecco l'omaso di Barfer's Wellfood
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2013, 14:56:09 »
L'ho ordinato oggi in farmacia e mi pare fosse il secondo ma arriva domani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy