Autore Topic: Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....  (Letto 8587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #30 il: 20 Settembre 2016, 16:40:37 »
Mi intrufolo nel discorso ....
Secondo me, e parlo ovviamente da non esperta, i due mangimi che pensi di alternare sono molto diversi e a mio parere potrebbero anche causare qualche problemino (p.es. di digestione)
Io non so l'attività che fa la tua Maggie in inverno ma penso che nelle giornate più intense potrebbe essere sufficiente darle una razione più abbondante o qualche integrazione.
Questo perché se sta bene io eviterei di scombussolarla con cambi drastici.
Diverso è il discorso di cani che fanno allenamenti intensivi e quotidiani.
Poi ripeto non conosco l'intensità dell'attività della pupa e se ritieni giusto puoi sempre provare e eventualmente tornare sui tuoi passi  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #31 il: 20 Settembre 2016, 16:46:40 »
Ora Silvia io non conosco le composizioni di Enova ma con Golden Eagle lo faccio perché sono molto simili.




Aaron Barbara&Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #32 il: 20 Settembre 2016, 17:12:08 »
Ora Silvia io non conosco le composizioni di Enova ma con Golden Eagle lo faccio perché sono molto simili.
Aaron Barbara&Mauro
Esatto, questo secondo me è importante per non scombussolarla troppo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #33 il: 20 Settembre 2016, 17:53:53 »
Grazie mille Pam, la questione che hai sollevato è proprio il nocciolo del punto e del mio dubbio.
La formulazione al pesce è grain free, agnello e riso no.
D'altro canto credo che alternare (una volta l'anno, non più) proteine diverse non sia male come concetto. Io sinceramente vorrei provare e spero che a Maggie vada bene e non crei problemi. E che anzi possa avere una dieta equilibrata e variata nell'apporto di minerali e carboidrati.
Maggie nei fine settimana invernali fa molto movimento....e come dici tu, Pam, io provo.......mal che vada appunto torno sui miei passi, ma spero di far bene  ;)


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #34 il: 20 Settembre 2016, 18:01:17 »
Sul variare la fonte di proteine sono fondamentalmente d'accordo con te, sempre che il cane non sia particolarmente delicato. Io lo faccio con Aylin ad esempio, ma non con Dhaki per il momento.
Quello che farei io sarebbe cercare un mangime più simile a quello attuale, quindi non grain free.
A meno che la tua intenzione sia quella di passare sempre a un grain free.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #35 il: 20 Settembre 2016, 18:12:59 »
Dunque dunque........premesso che Maggie è in super forma, tutta muscolo e neanche un filo di grasso e non ha particolari problemi............e premesso che con enova agnello e riso mi trovo molto bene come ho già detto (scusate se mi ripeto e chiedo ancora scusa a Claudia, ti sto usurpando il topic  :P) per feci, pelo, orecchie, occhi....tutto insomma........ho la possibilità di provare questa formula fish di Enova, che mi incuriosisce e non mi sembra male, e anche se la mia intenzione non è passare ad un grain free in via definitiva, ma alternare poi sempre con agnello e riso.....sinceramente vorrei provare. Ho chiesto anche altri pareri, mi sono un po' documentata e vorrei provare......facendo un passaggio graduale e lungo, una decina di giorni...........poi ovvio, se vedo che Maggie ha il minimo problema con il cambio, torno sui miei passi e lascio perdere.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2016, 09:05:38 »
Scusa Silvia, era solo un parere. Ovvio che sei libera di provare ciò che ti sembra meglio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #37 il: 21 Settembre 2016, 12:42:35 »
Pam forse mi sono espressa male.........non c'è niente di cui scusarsi, io di base la penso come te, anzi diciamo che la tua obiezione è uguale al mio dubbio..........solo che ho questa, chiamiamola curiosità, di provare ad alternare. Sai quando hai un tarlo e continui a pensarci? ecco......potrei benissimo andare avanti così, ma mi rimarrebbe il pensiero. Ovviamente c'è il rischio che io sbagli, se sarà così e a Maggie le crocche al pesce dessero fastidio, tornerò subito indietro  ;D


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #38 il: 21 Settembre 2016, 21:47:28 »
Ragazzi, scusate se vi disturbo sempre!!!

Oggi mi è arrivato il pacco del regal sensi... Domani inizierò a darglielo ad Aylin (l'ho aperto e le ho fatto assaggiare due crocchette e le ha apprezzate tantissimo!!!) e la mia domanda è.... Passo subito al sensi o glielo mischio con quel poco delle Lean Bites che mi rimane, facendo il passaggio graduale?

Grazie mille!!
Claudia & Aylin


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #39 il: 21 Settembre 2016, 22:03:40 »
Se ne hai ancora un po' dell'altro conviene sempre mischiarlo




Aaron Barbara&Mauro

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #40 il: 21 Settembre 2016, 22:28:13 »
Se ne hai ancora un po' dell'altro conviene sempre mischiarlo




Aaron Barbara&Mauro

Si si Mauro ne ho ancora dell'altro!! Va bene, grazie mille!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #41 il: 22 Settembre 2016, 08:56:59 »
Ciao Claudia, anche secondo me è meglio mischiarle. Una coccola alla pupa e un bacione a te  :-*


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #42 il: 22 Settembre 2016, 09:48:26 »
Ciao Claudia, anche secondo me è meglio mischiarle. Una coccola alla pupa e un bacione a te  :-*

Grazie Silvia, ho fatto così, gliele ho mischiate!

Le mischio sempre, ma con queste non sapevo cosa fare perché una è per cute e pelo e intestino delicato l'altro era per dimagrire, avevo paur di fare pasticci!!

Grazie infinite!!

Un bacione a te Silvia e coccole a Maggie!!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #43 il: 27 Settembre 2016, 11:02:09 »
Scusa Silvia, era solo un parere. Ovvio che sei libera di provare ciò che ti sembra meglio.

Ho pensato e ripensato e ripensato ancora, e ascoltato i vostri consigli e suggerimenti, e visto che il dubbio di fare effettivamente male a Maggie alternando grain free e non grain free è forte..........ho pensato di provare ad "abbandonare" le agnello e riso, e passare al grain free, alternando quindi la formula con pesce, alla formula con tonno e agnello. Tutte e due sono piuttosto caloriche e con parecchie proteine, all'inizio farò un passaggio molto graduale e dovrò tarare bene le dosi. Terrò Maggie monitorata per il peso, e adatterò la dose di conseguenza.
Che ne dite?


 


Privacy Policy - Cookie Policy