Autore Topic: consigli...su TUTTO!!!  (Letto 16848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2011, 18:27:37 »
ma vi vostri bimbetti sono TUTTI bellissimi!!!  :D

quindi, riassumendo, finora abbiamo:

-monte del re (san pietro al natisone -ud)

-think twice (albignasego - pd)

-thuaidh (aviano - pn)

ma questi allevatori seguono un po' i loro cuccioli anche dopo la vendita o, una volta acquistati, se ne lavano le mani?

altra cosa importantissima: avreste voglia di darmi qualche "dritta" su come attrezzarmi prima che arrivi?
penso ad esempio al kennel (anche se l'idea mi spaventa), al posto dove possa fare i bisogni in casa da cucciolo (se dovessero scappargli e non me ne accorgo in tempo per portarlo fuori), collari o pettorine, cibo (invece delle crocchette, preferirei farglielo in casa, ma non so quanto sia consigliato), ciotole...insomma...tutto quello che vi viene in mente! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2011, 18:52:16 »
altra cosa importantissima: avreste voglia di darmi qualche "dritta" su come attrezzarmi prima che arrivi?
penso ad esempio al kennel (anche se l'idea mi spaventa), al posto dove possa fare i bisogni in casa da cucciolo (se dovessero scappargli e non me ne accorgo in tempo per portarlo fuori), collari o pettorine, cibo (invece delle crocchette, preferirei farglielo in casa, ma non so quanto sia consigliato), ciotole...insomma...tutto quello che vi viene in mente! :)

Ciao Bea, per quanto riguarda il "corredo"...per non andare troppo OT ( qui siamo nella sezione Come scelgo: Allevamento, Centro cinofilo, veterinario), ti chiederei gentilmente di aprire..un altro post specifico in Puppy Sitter  ;) ;)

Grazie per la collaborazione..e aspettando il tuo nuovo post...mi viene da dire...E' bella l'attesa vero?????

Chiara



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2011, 19:14:41 »
L emporio pet massa carrara

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2011, 19:19:00 »

-think twice (albignasego - pd)

-thuaidh (aviano - pn)


ti consiglio anch'io di fare un giro in questi due allevamenti   :)

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2011, 20:18:42 »
@ sara: ti ringrazio, ma massa carrara è un po' troppo distante per me :(

@ franci: grazie del consiglio! (quindi nessuno nomina più danilo o il leongolden...brutte esperienze?)

@ chiara: perdono perdono perdono per l'off. vado subito a postare nell'altra sezione :)

ieri ho passato il pomeriggio a giocare con due maschiacci (un cocker ed un golden); oggi stessa cosa, ma con due femminucce (una "multicolor" con tratti da setter ed una cucciolotta di 5 mesi di boxer). possibile che ogni volta mi batta il cuore a mille se penso come potrebbe essere quando ci sarà anche la mia piccolina a divertirsi con loro?!  :D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2011, 20:25:32 »
perchè una femminuccia e non un maschietto? :)

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2011, 20:33:24 »
forse sbaglio, ma credo che la femminuccia possa essere un po' più tranquilla e meno irruenta rispetto ad un maschietto.

fosse per me, il sesso del pargolo non conterebbe granché, ma penso sia anche importante valutare il fatto che ho una mamma non proprio giovanissma (per quanto non con particolari problemi), che condividerebbe in maniera attiva questa avventura con me ed "il nuovo membro" della famiglia.

sto dicendo delle sciocchezze? ditemelo, per cortesia...  :(

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2011, 20:54:58 »
nella zona io ti consiglio maciarot, thuaidh, think twice e venetian spirit, sono tutti e 4 ottimi allevamenti :)

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2011, 21:05:26 »
grazie mille dell'informazione! :)

ma vorrei sapere, dato che lo ritengo importante: questi allevatori seguono anche il post-vendita?

mi commuovo ogni volta che leggo l'amore con cui tiziana chiede informazioni e si ricorda di ogni cucciolo...

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2011, 07:18:03 »
ti posso rispondere solo per quel che riguarda uno(venetian spirit), in quanto ho 2 cani presi lì e anche se son passati ormai 6 anni dall'arrivo del primo e 5 dalla seconda sono sempre in contatto con l'allevatore, così come altre persone che conosco che l'hanno preso lì, ma direi che è una cosa comune a tutti e 4 gli allevamenti

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.346
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2011, 07:40:47 »
Per Monte del re credo che mio figlio continui a sentirsi.
Teo Artu' e Rocky

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2011, 11:37:49 »
ottima cosa!!!

sia per i primi mesi, dove credo i dubbi siano una montagna ogni giorno, sia più avanti, per mantenere un legame con mamma e fratellini! :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.346
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #27 il: 13 Aprile 2011, 11:41:42 »
beh per quanto riguarda i fratellini e' molto difficile, vanno tutti via.
Artu' ha Teo come fratellino maggiore(anche se ' e' 26 kg di meno  ;D ;D ;D)
Teo Artu' e Rocky

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2011, 11:44:43 »
ma artù è un privilegiato ad avere teo come guida e bodyguard!  ;D

forse sono troppo romantica, ma mi piacerebbe l'idea di un "cane giallo day", soprattutto con la bella stagione  :)

sarapenny

  • Visitatore
Re: consigli...su TUTTO!!!
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2011, 12:44:22 »
forse sbaglio, ma credo che la femminuccia possa essere un po' più tranquilla e meno irruenta rispetto ad un maschietto.

fosse per me, il sesso del pargolo non conterebbe granché, ma penso sia anche importante valutare il fatto che ho una mamma non proprio giovanissma (per quanto non con particolari problemi), che condividerebbe in maniera attiva questa avventura con me ed "il nuovo membro" della famiglia.

sto dicendo delle sciocchezze? ditemelo, per cortesia...  :(




Penny era fuori di testa da piccola davvero non si stancava Mai era sempre GIOCHIAMO GIOCHIAMO GIOCHIAMO fino a mezzanotte...ma poi a sei mesi si e tranquillizzata  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy