Autore Topic: Quando non siamo a casa?  (Letto 7433 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Quando non siamo a casa?
« il: 02 Maggio 2018, 08:12:32 »
Prenderemo una cucciola il 20 maggio e ovviamente, visto che lavoriamo sia io che la mia ragazza, il cane rimarrà solo in casa per circa 4 ore. Per evitare di trovare spiacevoli situazioni al nostro rientro, stavamo pensando al recinto in stoffa da interno. Vedendo qualche video però, sembra che si ribalti facilmente, potrebbe essere pericoloso?
L'altra opzione è chiuderlo in una camerina (non ci sono mobili), ma il rischio è che graffi la porta. Un pò di preoccupazione ce l abbiamo visto anche che la casa è nuova ed è poco che ci abitiamo e andare al lavoro con il pensiero che possa distruggere divano, mobili etcc non è il massimo.. 😁
Voi come avete fatto e come fate con il cucciolo di 70 giorni?

Grazie a tutti

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2018, 08:39:05 »
Noi abbiamo usato il kennel sia per quando eravamo fuori (io lavoro part-time e quindi rimaneva solo circa 4,5 ore), sia per dormire la notte .
Secondo la nostra esperienza è la soluzione migliore anche per evitare i danni casalinghi ma SOPRATTUTTO per non rischiare che il cucciolo , in nostra assenza o quando dormiamo, si faccia male o mangi qualcosa che non deve .


Non fatevi "impressionare" dal fatto che ai nostri occhi può sembrare una gabbia , per lui, quando sarete a casa e terrete il kennel aperto, diventerà il suo rifugio , il suo posto sicuro  quando vorrà stare tranquillo .

mi raccomado tante foto quando il vostro cucciolo arriverà a casa  :)

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2018, 08:40:25 »
Ciao, abbiamo preso un recinto per cuccioli e il kennel, che è una gabbia dove il cucciolo può stare in sicurezza. Devi però farlo abituare poco alla volta e mettere in conto che i cuccioli sporcano spesso con pipi e popò. Se riuscite prendete dei permessi o giorni di ferie i primi giorni, così il cucciolo si potrà abituare alla nuova casa (per lui sarà uno stress) . Ciao Gianmarco
Toffee & family

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2018, 15:08:20 »
Ciao, concordo con chi ti ha già risposto e ti propongo un'altra soluzione alternativa al kennel (al cui utilizzo sono assolutamente favorevole)

Se ti riesce potresti scardinare la porta della stanzetta,così non la morde, e usare un cancelletto di quelli a pressione per i bambini (di solito genitori e parenti ne hanno uno inutilizzato 😆)

Lasciale a disposizione il Kong forse l'unico gioco difficile da distruggere, così potrà ovviare alla noia ma non lasciargli peluches o giochini facilmente distruttibili quando non ci siete, è parecchio pericoloso. Anche le semplici  traversie

Alla fine da dove arriverà la piccola ? Avete già scelto il nome?  :)

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2018, 16:29:03 »
Anche noi kennel.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2018, 18:06:21 »
Ciao, concordo con chi ti ha già risposto e ti propongo un'altra soluzione alternativa al kennel (al cui utilizzo sono assolutamente favorevole)

Se ti riesce potresti scardinare la porta della stanzetta,così non la morde, e usare un cancelletto di quelli a pressione per i bambini (di solito genitori e parenti ne hanno uno inutilizzato 😆)

Lasciale a disposizione il Kong forse l'unico gioco difficile da distruggere, così potrà ovviare alla noia ma non lasciargli peluches o giochini facilmente distruttibili quando non ci siete, è parecchio pericoloso. Anche le semplici  traversie

Alla fine da dove arriverà la piccola ? Avete già scelto il nome?  :)

Si chiamerà Atena e viene da poggibonsi.. Allevamento Goldenhill

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2018, 18:42:03 »
Se vuoi un consiglio spassionato... insegna subito al tuo cucciolo a stare nel kennel o al limite nel recinto..
In caso contrario avrai una casa devastata da un tornado peloso  :haha: :haha: un po' come è successo a me.
A parte gli scherzi, i cuccioli sono sempre attivi e senza una guida (quindi quando stanno soli) si annoiano e iniziano a mordere qualsiasi cosa.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2018, 20:50:53 »
Pepe, invece, non ha mai necessitato di kennel o recintino: la prima volta (dopo averlo abituato gradualmente alla solitudine) che è stato da solo varie ore ha tirato in terra un vaso. Quando siamo tornati era mogio e non veniva nella zona  del danno, quindi se lo ricordava; per questo lo abbiamo sgridato e ignorato per un po'. Dopo quel giorno abbiamo pensato che si sentisse spaventato e quindi, prima di andare via, abbiamo iniziato ad accarezzarlo e parlargli dolcemente qualche minuto, spiegandogli che saremmo tornati presto. Incredibile a dirsi ma, con queste "tranquillizzazioni" pre-uscita nostra, non abbiamo mai trovato spiacevoli disastri.
Ricordati che devi togliere gli oggetti più pericolosi o quelli che potrebbe ingerire. Io, i primi tempi, ho anche chiuso le porte delle camere da letto e dei bagni per limitare al minimo i possibili danni. Ovviamente dovrà avere a disposizione vari giochi (noi abbiamo il Kong, una palla che massaggia le gengive è una bella quale si possono mettere i premietti), la sua cuccia e dell'acqua fresca. Non lasciarle giocattoli in corda o peluche fino a che non ci sei: l'ingestione di piccole parti di essi è quasi inevitabile.
I primi tempi, quando non avrà il pieno controllo degli sfinteri, sarà difficile che resti 4 ore senza espellere nulla. Portalo comunque a fare i bisogni appena prima te ne vai e subito quando torni. È possibile che li abbia fatti in casa: non sgridarlo, occupati piuttosto di pulire (quando non ti vede) con prodotti non nocivi e che non lasciano alcun odore del bisognino. Quando fa pipì o cacca fuori dagli tantissime feste e premialo con una o due crocche.
Personalmente preferisco lasciare il cane "libero" che nel kennel, ma forse è una fissa personale. Lasciarlo nella stanzetta potrebbe essere un valido compromesso, ma solo se essa diventa il luogo dove lei dorme, mangia, non viene sgridata (soprattutto durante le prime settimane di ambientazione) e dove ci sono tutti i suoi oggetti. Passate molto tempo con Atena nella stanza, facendola giocare e educandola lì. Non rinchiudetela ma fatela abituare iniziando con 2 minuti dentro a stanza chiusa e poi premiandolo, aumentando sempre più la permanenza. Tutto ciò non appena arriva ma dopo almeno la prima settimana che è con voi. Inoltre l'adattamento alla solitudine nella stanza non deve essere fatto tutto in un solo giorno per non stressarla troppo.
Qualsiasi domanda è ben accetta!

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2018, 21:48:37 »
Come kennel va bene anche il trasportino? Nel negozio del mio paese mi hanno detto che il kennel è un trasportino.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2018, 22:00:39 »
kennel tutta la vita.....
rappresenta inzialmente un posto sicuro, dove non possono farsi male e non possono distruggere nulla
per trasformarsi poi nel loro angolo di tranquillità.... guai se non ci fossero i kennel i miei sarebbero persi :D

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2018, 22:22:07 »
Come kennel va bene anche il trasportino? Nel negozio del mio paese mi hanno detto che il kennel è un trasportino.

A me l'allevatrice ha consigliato quello che appare come una gabbia... ha sconsigliato plastica e tela per eventuali ingerimenti di pezzi e poi perché quello probabilmente ti durerà sempre.
E poi conta che il kennel se lo vorrà usare tutta la vita dovrà essere abbastanza grande da permetterle di stare in piedi e girarsi su se stessa.. insomma non è una gabbia fine a sè stessa ma uno spazio tutto suo di tranquillità.
I classici trasportini di plastica tipo per i viaggi in aereo non credo raggiungano certe grandezze.

Dai un occhio su zooplus oppure su Amazon io l'ho preso della tresko al momento il cucciolo non ci è ancora stato perché arriverà tra 2 mesi... ci si è sdraiato solo il mio compagno 😜 ma sembra veramente resistente

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Quando non siamo a casa?
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2018, 22:24:16 »
Dai un occhio su zooplus oppure su Amazon io l'ho preso della tresko al momento il cucciolo non ci è ancora stato perché arriverà tra 2 mesi... ci si è sdraiato solo il mio compagno ma sembra veramente resistente

Ottimo, ne prendo uno anche per mio marito! Tipo così?


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2018, 22:29:11 »
Ottimo, ne prendo uno anche per mio marito!

Ahahahah!! Lui l'ha solo provato, porte aperte e ci stava anche comodo ... 105x71x78 procurati anche un lucchetto, con il pollice opponibile riescono ad aprirlo  :biggrin:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quando non siamo a casa?
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2018, 22:32:17 »
È identico 😂

Tornando in tema, Tikino84, quello è il kennel come lo intendiamo noi  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Quando non siamo a casa?
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2018, 07:01:34 »
È questione di disposizione della casa e di abitudini, secondo me. Ben venga il kennel se non c’è una stanza tipo soggiorno o cucina dove si può mettere la cuccia, che sia la stanza del cane ma anche una delle stanze più vissute dalla famiglia. Nel senso che non puoi relegare il cane in una stanza dove di solito non sta mai insieme a te e invece si senta recluso quando te ne vai.
La mia cana abita nella grande cucina. Lì ha la cuccia e lì sta chiusa di notte. Non ha mai combinato guai, a parte rosicchiare le gambe di una consolle quando metteva i denti. Le lasciavo il kong e un osso ruvido di gomma.
Quando andiamo nella casa al lago io ci provo a metterle la copertina in una camera, ma lei se la porta sempre in soggiorno, perché vuole stare lì.

Per quanto riguarda il rimanere da solo, sarà una cosa alla quale abituare il cucciolo pian piano, assentandosi per breve tempo, chiudendo la porta, poi rientrando come se niente fosse, poi uscendo lasciandola aperta, poi rientrando... tutto naturalmente senza fargli troppe moine quando si esce.
E, se fa danno, non ha senso sgridarlo molte ore dopo, al rientro. Non capirà perché tu, che dovresti essere felice di rivederlo, invece lo sgridi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy