Autore Topic: Pedigree  (Letto 18588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pedigree
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2014, 09:15:38 »
Mi viene da pensare che l'anagrafe abbia le sue colpe ;) !
Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pedigree
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2014, 09:19:38 »
Gli animali, i cani -visto che questo è il nostro argomento - li ami a prescidere dalla razza e dal pedigree.... la mia Smilla era una meticcia: per me la cana più bella del mondo. E l'ho amata come una figlia. Quando è mancata ho sofferto -e soffro come se fosse mancato un membro di famiglia, perché per me lo era. E.... vogliamo parlare del nostro Freddie? Sono certa che Lara affronterebbe u  dinosauro per lui e -tesorina ^-^- si è già più che dimostrata in grado di farlo.... MA, se tu "compri" e paghi, devi pagare per un prodotto conforme :-X
 E la mancanza di pedigree è una non conformità.  Grossa anche.
questo non vuol dire che il tuo cane non è buono a niente...ci mancherebbe altro!
E se tutti ragionassero come te, il lavoro degli allevatori delle varie razze andrebbe a farsi friggere!
due anni di riflessioni con i componenti di questo forum e di sguardi dati in giro, di acquisizione di un minimo di cultura cinofila mi hanno portato a queste conclusioni.
lo smisurato amore verso gli animali è un'altra cosa. Lodevolissima.
la presunzione di esser sempre dalla parte del giusto invece è talvolta dannosa!  >:(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2014, 09:20:44 »
quoto tutti quelli prima di me... soprattutto non capisco la tua risposta, Sara... sul serio....

staff@golden-forum.it

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Pedigree
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2014, 10:29:21 »
Mi viene da pensare che l'anagrafe abbia le sue colpe ;) !
Ciao
Secondo me anche, è una ragazzina piccola!

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2014, 10:55:31 »
Bon ma la sapete una cosa? A me non serve avere il certificato che lui e un golden. Lo e anche senza l'iscrizione all'anagrafe e fafafanculo non e un meticcio :) e il mio golden che ho desiderato per anni :) e se troverò qualcuno che si fida a farsi fare i cuccioli dal mio bestione eccomi qua :) e poi...e una cagata quella di iscrivere sti cuccioli a destra e sinistra...dai ma che palle! Uno non può iscriverlo dopo solo facendolo guardare da occhi esperti? E proprio un ingiustizia perché il mio Matisse e ottimo...magari anche meglio di quelli che hanno pedigree!

Questo mio messaggio è stato come se avessi scritto un mio pensiero! Non ho scritto nulla di non corretto verso nessuno qui dentro Chiara! Ho espresso la mia opinione, e sapevo che non era ben accetta ma l'ho scritta lo stesso! Va bene? sono pensieri che uno si pone!

Il mio GOLDEN, non è un meticcio. Iscrizione o no a me non interessa un cavolo per dire! Ho sofferto così tanto in questi anni che chiamarlo meticcio non mi va proprio (legge che a me poco frega) se voi avete il golden col pedigree ben per voi, ma il mio non è da meno. Non è sempre un cane da amare? Era un mio pensiero! E poi, sapete persone che conosco, tra poco anche una mia amica ce l'avrà e nemmeno il suo ha il pedigree, ma come me ha sofferto molto nell'averlo che non ci interessa della legge cosa dice! Siamo giovani (22 anni per chi mi ha detto che sono una ragazzina, mille grazie) e soldi a palate non ne abbiamo. E chi si accontenta gode. Fine della storia era un mio pensiero che volevo condividere, ma in questo forum siete tutti punzecchiosi da quando sono arrivata! Na camommilla fioi!! Adios

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Pedigree
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2014, 11:04:13 »
Dicevo che giustificavo il tuo modo di scrivere focoso perché quando si é piccoli é anche normale!
Il tuo cane sarà bellissimo e amato ma non avendo il pedigree non puoi fare non solo le esposizioni ma anche le lastre ufficiali...e peggio pensare di fare dei cuccioli!
Goditi il tuo cane e stai serena, e se puoi consiglia alla tua amica di prendere un cucciolo con il pedigree per non fare i tuoi stessi errori! ;)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2014, 11:06:05 »
guarda.... qui partiamo SEMPRE dal bene del cane... SEMPRE...
sia che abbia pedigree o no, che sia un golden o no...
molti di noi convivono la loro vita con un meticcio... quindi caschi MOOOOOOOOOOLTOOOO male in quanto a pensare prima al cane... perché qui è quello che facciamo continuamente...


il tuo è un discorso giusto dal punto di vista, se vogliamo, emotivo... per l'attesa tua, per i tuoi desideri...
ma NON lo è da un punto di vista informativo...
ed il compito di un forum è ANCHE quello di informare correttamente.


il comportamento di colui che ti ha venduto il cucciolo è MOLTO sospetto e, visto che ne abbiamo viste di tutti i colori, il pensiero è corso subito al benessere del cucciolo...


poi tu puoi avere il tuo pensiero e ci mancherebbe altro, ma l'importante sarebbe che tu capissi che, per il benessere dei cuccioli ( lo ripeto un'altra volta ), quello che hai detto è SBAGLIATO.
Perché la maggior parte delle persone che si comporta come chi ti ha venduto il cucciolo ha qualcosa da nascondere e, questo, non è giusto !!!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pedigree
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2014, 11:06:44 »
Credo tu non abbia letto attentamente le risposte che ti sono state date.
Comunque non incaponirti nel non voler capire, avrai un cane bellissimo, amorevolissimo, perfetto, ma sara' sempre un simil golden, spero la parola ti piaccia piu' di meticcio
Teo Artu' e Rocky

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Pedigree
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2014, 12:08:39 »
No per me è il mio golden. In un modo ce la farò a farlo iscrivere all'anagrafe.... d'altronde basta pagare come per tutto ormai

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pedigree
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2014, 12:12:11 »
ehm.... no... non direi proprio...
anzi.. all'anagrafe canina si, lo DEVI iscrivere... ma questo non certifica niente...


è il pedigree la sua carta d'identità...
e se chi te l'ha venduto NON ha regolarizzato la cucciolata....

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pedigree
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2014, 12:13:07 »
A questo punto anche quando l'anagrafe non avrà piu' colpe, non credo si possa cambiare ...."il modo d'essere".
ciao

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Pedigree
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2014, 12:19:09 »
No per me è il mio golden. In un modo ce la farò a farlo iscrivere all'anagrafe.... d'altronde basta pagare come per tutto ormai

Non fare confusione una cosa è il pedegree e un'altra è l'iscrizione all'anagrafe canina. Sono due documenti diversi. Il pedegree come ti hanno già detto è un documento che attesta di chi è figlio il tuo cane, mentre il secondo attesta di chi è.
Il primo lo si può fare solo alla nascita dei cuccioli e lo deve fare il tuo allevatore, il secondo vai all'asl e te lo fanno...anzi devi farlo perchè è obbligatorio.


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pedigree
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2014, 12:21:19 »
No per me è il mio golden. In un modo ce la farò a farlo iscrivere all'anagrafe.... d'altronde basta pagare come per tutto ormai
All'anagrafe canina è già iscritto se ha il microchip  :)
l'Enci è un ente a se stante, dove vengono iscritti i cani di razza e a cui viene rilasciato il pedigree.
Come ti hanno già spiegato il pedigree ha il costo di circa 25 euro quindi non so perché l'allevatore del tuo cucciolo abbia deciso di non iscrivere la cucciolata se i genitori ne erano in possesso. Tu ne hai parlato con lui? hai chiesto spiegazioni?
Sai che un cane senza pedigree non si può vendere?
Se il cane non ha pedigree credo non si possa averlo in un secondo tempo (avevo letto che forse si poteva ottenere se era un cane di cui sono iscritti pochissimi esemplari o razze nuove, ma il golden non rientra tra queste).
Comunque è ovvio che il tuo cane sarà il cucciolone più bello del mondo (è così per tutti), sarà un cane fantastico e amorevole però come hanno scritto gli altri non sarà un cane che potrai portare in expo o a prove di lavoro ( e qui posso capire il tuo non interesse a questo) però non potrà mettere al mondo dei golden retriever in quanto non ha il documento che attesti che lui lo è (anche se magari di aspetto e carattere è molto più golden retriver che tanti altri con il pedigree), per lo stato è un meticcio....per questo ti ho chiesto: ne hai parlato con chi te l'ha venduto? ti ha spiegato la motivazione di questa scelta?
Fossi in te, dopo essermi sincerata con "l' allevatore" delle sue discutibili scelte, mi godrei appieno il mio cane, "fregandomene" di tutto il resto (expo, prove di lavoro e cuccioli) e da quanto mi sembra di capire non sei molto interessata a questo e allora....goditi il tuo cucciolone  :D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pedigree
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2014, 12:21:31 »

No per me è il mio golden. In un modo ce la farò a farlo iscrivere all'anagrafe.... d'altronde basta pagare come per tutto ormai


Se parli dell anagrafe comunale è certo che lo devi registrare! Se parli di pedegree ... Ehhh... Fosse così semplice! Per fortuna non lo è!
Comunque dai! Hai il tuo cane ed è questo l'importante!!! :)


Katy, Franco e Pato


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pedigree
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2014, 12:22:50 »
Questo mio messaggio è stato come se avessi scritto un mio pensiero! Non ho scritto nulla di non corretto verso nessuno qui dentro Chiara! Ho espresso la mia opinione, e sapevo che non era ben accetta ma l'ho scritta lo stesso! Va bene? sono pensieri che uno si pone!

Il mio GOLDEN, non è un meticcio. Iscrizione o no a me non interessa un cavolo per dire! Ho sofferto così tanto in questi anni che chiamarlo meticcio non mi va proprio (legge che a me poco frega) se voi avete il golden col pedigree ben per voi, ma il mio non è da meno. Non è sempre un cane da amare? Era un mio pensiero! E poi, sapete persone che conosco, tra poco anche una mia amica ce l'avrà e nemmeno il suo ha il pedigree, ma come me ha sofferto molto nell'averlo che non ci interessa della legge cosa dice! Siamo giovani (22 anni per chi mi ha detto che sono una ragazzina, mille grazie) e soldi a palate non ne abbiamo. E chi si accontenta gode. Fine della storia era un mio pensiero che volevo condividere, ma in questo forum siete tutti punzecchiosi da quando sono arrivata! Na camommilla fioi!! Adios


Sara a me sembra che stai sfogando su di noi la tua delusione...
Qui non si tratta di stabilire chi al cane più bello o più bravo o con più titoli... stiamo cercando di farti capire come funziona e quanto lavoro ci sia dietro la professionalità di bravi Allevatori... tutto qui!
Non è una gara e non siamo" punzecchiosi"... come vedi infatti... continuiamo a risponderti e a fornirti informazioni e consigli in maniera tranquilla e pacata...
Non ti stiamo attaccando... quindi  il tuo atteggiamento iper difensivo non è costruttivo...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy