Autore Topic: A grande richiesta....la storia di Cannellina  (Letto 8900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2009, 19:13:29 »
Siccome già lavoro con Perla in pc quando è arrivata Cannella mi è sembrata la cosa più logica andare alla stesso campo per fare l'obbedienza di base e siccome poi in realtà di lei ha cominciato ad occuparsi mio figlio,quando si sono sentiti pronti,hanno deciso di iniziare anche loro con questa attività.
Per rispondere alle tue domande invece ti posso dire che iscriversi ad un corso di pc comporta l'impegno di partecipare agli addestramenti , nel nostro caso 2 a settimana, sabato pome e domenica mattina e il pagamento della quota associativa al gruppo relativo.
Quasiasi cane,purchè in buona salute  può essere un bravo cane di pc a condizione che il "lavoro" gli venga sempre ed esclusivamente  proposto come gioco, il mio perosnale consiglio è di fuggire da chiunque voglia convincerti che per ottenere dei risultati si devono usare sistemi coercitivi,è ovvio che pure loro come noi ,possono essere più o meno portati verso un'attività anzichè un'altra ma è molto facile capire se ciò che fanno lo fanno con piacere e si divertono e comunque in genere l''istruttore è in grado di valutare l'attitudine del cane.
Il corso dura circa un anno al termine del quale il binomio può essere in grado di superare la cosidetta prova attitudinale e consuguire il brevetto requisito  indispensabile per poter essere a tutti gli effetti una unità cinoflia.
Vantaggi credo che non ce ne siano,se escludiamo il rapporto che si crea tra un cane ed il suo proprietario che lavorano insieme ma con lavoro io intendo qualsiasi attività quindi anche riporto o agility e sempre per gli stessi motivi il cane acquista sicurezza in se stesso e pur di compiacere il suo conduttore riesce anche a vincere tante paure.
In teoria non ci sono neanche obblighi,almeno per noi che siamo volontari,possiamo decidere liberamente se rispondere o no ad una chiamata, poi naturalmente sta alla nostra disponibilità o coscienza.....
So per certo che c'è un gruppo a Mestre e posso informarmi su Verona.
Acora una volta mi sono dilungata parecchio  ma spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Ciaooo.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2009, 15:06:28 »
Allora già il creare tra Maggie e me un rapporto speciale mi basta e avanza. Ho marito e 4 figli e 2 mici, ma Maggie è stata 1 mia scelta voluta,desiderata e fatta con coscienza e responsabilità, cercando di interexarmi prima il + poxibile su come dovermi comportare con lei. Ho già fatto con lei 1 corso x cuccioli 2 volte la settimana la sera x 3 mesi, proprio con l'intenzione di insegnarle tante cose, ma alla fine del corso mi sono resa conto ke alla fine ki ha imparato davvero ero stata io, nel modo di rapportarmi a lei. Quello ke mi preme saxe del "dopo", a parte gli obblighi a cui puoi rispondere a seconda o no della propria sensibilità e responsabilità (credo), ma nn sono obbligata alla fine del corso a "lasciar" loro Maggie.............mio marito mi ha ventilato questa poxibilità, xkè dice ke se loro l'addestrano è xkè poxa exere utile a loro.............Io mi interexo se a Verona c'è qualcosa e penso ke loro stexi sappiano darmi delucidazioni, ma tu ke 6 nel ramo forse riesci a saxe qualcosa di meglio e magari + in fretta. Inoltre dalle radiografie preventive Maggie è risultata avere displasia di grado C (nonostante presa in allevamento  :-[ ) può farlo lo stexo??????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2009, 16:46:07 »
Tu mi sembri davvero una persona sensibile e responsabile che ci tiene davvero al proprio cane e quello che hai fatto fin'ora con lei e per lei è molto di più di quello che tanti fanno in una vita intera di un cane.
Io credo che tuo marito possa aver ragione in merito agli obblighi del cane solo se il cane ti viene dato in affido da un'associazione specializzata,tipo croce rossa, siccome il tuo timore era anche il mio mi sono premurata a suo tempo di fare la stessa domanda al mio istruttore il quale mi ha sempre detto che in quanto volontari non abbiamo nessun obbligo e meno che mai ne ha il cane perchè il brevetto si prende insieme e insieme si diventa unità cinofila per cui il cane senza il suo conduttore non va da nessuna parte.
La dipslasia di grado C è ancora ammessa anche in riproduzione per cui credo che se il cane non manifesta dolore o fastidio no dovrebbe essere un problema.
Un abbraccio e per qualsiasi cosa chiedi pure.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2009, 22:07:24 »
:D ;D  :D Grazie Liury xkè mi hai dato 1 speranza in + x Maggie nonostante la sua displasia; anke xkè ti confexo ke vedendola così esuberante, vogliosa di imparare, desiderosa di rendersi utile e soprattutto semx gioiosa ed espansiva con tutti, anke qlli ke nn conosce (e spero tanto questa sia 1 sua caratteristica e nn sia dovuta solo al fatto ke è 1 cucciolo visto ke compie giusto il 28, 8 mesi)penso ke 1 tale corso poxa exere x lei molto importante. 1 abbraccio a te 1 e 1 ancora + affettuoso alle tue 2 bravixime pelose.paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2009, 09:35:48 »
E' un golden,quelle che descrivi sono le loro caratteristiche.
Chiaro che crescendo sarà un po meno espansiva ma  le farà sempre piacere ricevere coccole.
L'unica vera raccomandazione che mi sento di rinnovarti è di fare molta attenzione ai metodi  usati per l'addestramento: DEVE essere sol un gioco.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2009, 10:18:10 »
Sono daccordo con te ed esigerò senz'altro ke x Maggie sia solo 1gioco; gia il corso ke le ho fatto fino a dicenbre era impostato solo ed esclusivamente in forma di gioco.
Ho guardato in internet ma nn ho trovato grankè come pc qui a Verona, anke xkè volevo prima di scegliere se farglielo fare o meno, informarmi. Nn è ke tu ke 6 già nel ramo puoi informarti se c'è qalcsa qui da me? Tiziana ha tutti i miei recapiti, sia telefonici ke mail se vuoi sentirmi xsomalmente. Ciao e grazie x qllo ke riuscirai a fare. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #21 il: 29 Gennaio 2009, 20:45:56 »
Ciao Paola per il mometo questo è tutto quello che sono tiuscita a trovare su Verona

Unità cinofile ARGO91
37024 Negrar (VR)Via Fasena, 2 -
argo91@tin.it
Nucleo Cinofilo Da Soccorso ANA Verona
Forte Azzano (VR) - Via Strada larizza, 65/b
www.canidasoccorso.it/ penzo.roberto@generali.it

In merito non ti so dire nulla però prometto che appena vedo il mio istruttore chiedo lumi.......
A presto.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2009, 10:01:10 »
GRAZIE  X l'interexamento; io intanto mi informo xò tu appena vedi tuo istruttore senti 1 po' ke ti dice, xkè ho semx paura ke andando come "sconosciuta" magari facciano tribolare la mia Maggie o le facciano fare 1 xcorso nn adatto. GRAZIE ANCORA
Ciao Paola per il mometo questo è tutto quello che sono tiuscita a trovare su Verona

Unità cinofile ARGO91
37024 Negrar (VR)Via Fasena, 2 -
argo91@tin.it
Nucleo Cinofilo Da Soccorso ANA Verona
Forte Azzano (VR) - Via Strada larizza, 65/b
www.canidasoccorso.it/ penzo.roberto@generali.it

In merito non ti so dire nulla però prometto che appena vedo il mio istruttore chiedo lumi.......
A presto.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

matilde

  • Visitatore
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2009, 14:16:26 »
Liury,

sei stata grande!!! E Perla merita tante di quelle coccole....che meno male che non abitiamo vivino se non sarei già venuta a complimentarmi con lei di persona..... ;D!!


Breve, brave a voi  e anche a cannellina che ha saputo metter in pratica i buoni insegnamenti!

Elisa e matilde

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2009, 20:12:39 »
Cara Elisa innanzi tutto grazie poi la distanza non è poi molta,quando vuoi fare un salto  noi ti aspettiamo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy