Autore Topic: A grande richiesta....la storia di Cannellina  (Letto 8899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
A grande richiesta....la storia di Cannellina
« il: 20 Gennaio 2009, 12:21:46 »
Ecco qua cara Elisa che me l'ha espressamente chiesta e cari tutti quelli che vorranno leggerla,la storia di Cannella che in verità non è che la storia di molti cani sfortunati che cadono nelle mani sbagliate.....
Cannella è nata il 22 giugno 2007 in una grande casa nella campagna romana con un magnifico giardino, la mamma umana della sua mamma pensava che per poter vivere bene e a lungo dovesse fare i cuccioli almeno una volta  e così sono arrivati 7 deliziosi piccoli cagnolini di cui 5 hanno trovato, o almeno spero, altrettante amorevoli famiglie mentre per Cannellina ed una sorella non si faceva avanti nessuno e così sono rimaste insieme alla lro mamma..........
Apparentemente una storia comunque a lieto fine però pare che la mamma in questione si sia stufata di queste figliette giovani e scalmanate e abbia iniziato a dare segni di sofferenza fisica e mentale.
Per aiutarla a superare il suo disagio la mamma umana ha pensato bene allora di lasciare le cucciole sempre in giardino senza mai portarle a passrggio perchè non ce la faceva a gestirle tutte, e quando in giardino ci doveva andare la mamma le piccole finivano in un kennel ( potrete capire perchè io sono assolutamente contaria all'uso di questo  strumento di contenzione!) uno solo per due cucciole!
Diciamo che, per fortuna,nonstante questi accorgimenti la mamma non si riprendeva e così la decisione di  trovare una famiglia disposta a prendersi,praticamente in ragalo, una cucciola di  7 mesi ( Cannella).
Io da tempo desideravo un altro golden ma non un cucciolino piccino perchè Perla li detesta e così il 2 febbraio dello scorso anno ce la siamo andati a prendere.
Quando è arrivata aveva paura di tutto (collare,guinzaglio, spazzola,asciugamo gli esempi più banali),ringhiava alle persone , non sapeva minimamente rapportarsi con i suoi simili da cui ha rischiato in più di una occasione di essere morsa,inseguiva le ombre, non scodinzolava,non giocava assolutamente con nulla non teneva nemmeno un bastoncino in bocca se le veniva offerto, e chi più ne ha più ne metta.
Perla ha fatto un lavoro magistrale con lei,tutto quello che c'era da imparare da un cane glielo ha insegnato lei con una pazineza che non avrei mai immaginato e da mio figlio ha avuto tutto l'amore di cui aveva bisogno tanto che adesso,insieme, hanno inizato a lavorare in pc.
Per questo adesso ogni volta che la vedo giocare con un cane o approcciarsi ad una  persona sconosciuta scodinzolando i miei occhi luccicano di lacrime e per questo il suo lavoro al campo mi sembra così straordinario.
Scusate se mi sono dilungata ma cuore di mamma........

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2009, 12:43:51 »
Bene...Cannellina è stata fortunatissima ad incontrarti....direi che si sta riscattando di tutto quello che ha subito da piccola....e non poteva andarle meglio..

Sono strafelice per lei....e anche per voi..

Tutto questo come sempre fà parte della poca educazione cinofila che c'è qui in Italia, queste convinzioni assurde che ancora restano salde nella testa delle persone,che, a volte a fin di bene, non fanno altro che creare problemi e ai cani adulti e ai cuccioli...che non sempre trovano persone come te in grado di capirle e aiutarle....complimenti davvero liury...brava!!!

Un abbraccio e tante coccole a Perla e a Cannellina

Ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2009, 12:47:10 »
Brava liury, davvero complimenti, avete fatto un lavoro incredibile  em_029
Cannella è stata davvero fortunata!


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2009, 14:29:21 »
No,no,i non merito i vostri complimenti  non ho fatto nulla........( però grazie,mi fanno un piacere immenso perchè so che potete capire cosa provo).
Il lavoro "sporco" l'ha fatto Perla che se l'è incollata come e più di una figlia senza batter ciglio e se non ci fosse stata lei,ne sono convinta,molti dei suoi problemi sarebbero ben lungi dall'essere superati.
Noi ci siamo limitati ad accoglierla ed amarla,il resto l'ha fatto da sola,dimostrandoci, se mai avessimo avuto dubbi,di quanto poco serva per far felice un cane e di quanto invece siano disposti a spendersi per noi se solo gliene diamo la possibilità.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2009, 14:55:43 »
E non credo sia servito dire niente a Perla, lei ha capito che la piccolina aveva bisogno di aiuto, è davvero incredibile quello che riescono a fare queste creature!! Complimenti ancora e un abbraccio alle due pelosone..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009, 15:15:43 »
Cannellina è stata davvero fortunata a trovare il vostro amore e la dolcezza di Perla...

Un abbraccio fortissimo e tante coccole alle "bimbe"
Milly

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2009, 16:16:34 »
Io conoscevo già la storia di Cannella, e di come Laura e la sua Famiglia con la collaborazione di Perla, siano riusciti a fare questo grande miracolo d'amore.

Rinnovo i miei complimenti  a Laura&Company !!!

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2009, 18:33:05 »
Laura, conoscevo già la storia di Cannella, ma leggendo ciò che hai scritto mi ha colpito una cosa:
sapevi cosa cercare.
Mi spiego: sapevi già che una cucciola non era adatta e quindi hai "selezionato" dei criteri di scelta adatti alla tua situazione e, secondo me, questo ha facilitato enormemente il buon esito dell'adozione. Non hai avuto fretta, hai ponderato come e quando: per questo hai avuto il sostegno di tutta ola tua famiglia (Perla compresa, ovviamente).
Esattamente il contrario di ciò che ha fatto la sua precedente proprietaria...
Bravi!
Claire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2009, 14:56:28 »
Non so Claire...non sono affatto sicura di aver ponderato ( ero sicura solo che non doveva essere troppo piccola e ho aspettato finchè mio marito non ha dato la sua disponibilità) ma se avessi saputo prima cosa esattamente mi stavo mettendo in casa,non so se avrei avuto il coraggio........ma non per discriminare la piccola ma semplicemente perchè non avrei mai creduto che potessimo essere le persone adatte per aiutare un cane così problematico,comunque ormai è andata!
Vedremo se il prox cane riuscirò a sceglierlo ( spero il più tardi possibile perchè è assodato che non se aggiungeranno altri) con la testa!
Grazie ancora a tutti,ciaoooo.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2009, 18:52:06 »
Ti capisco quando dici ke nn hai ponderato prima di adottare Cannellina; dal tuo racconto, infatti, (ke io nn conoscevo e ke, forse io sono particolarmente sensibile, ma ti confexo mi ha commoxo...........)si capisce ke hai 1 cuore grande grande e ke di conseguenza agisci con il cuore. Complimenti ancora a te, alla tua meravigliosa famiglia xkè se Perla è così ed è stata così fondamentale x Cannella, buona parte di merito è vs. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2009, 19:12:30 »
Non so Claire...non sono affatto sicura di aver ponderato ( ero sicura solo che non doveva essere troppo piccola e ho aspettato finchè mio marito non ha dato la sua disponibilità) ma se avessi saputo prima cosa esattamente mi stavo mettendo in casa,non so se avrei avuto il coraggio........ma non per discriminare la piccola ma semplicemente perchè non avrei mai creduto che potessimo essere le persone adatte per aiutare un cane così problematico,comunque ormai è andata!
Vedremo se il prox cane riuscirò a sceglierlo ( spero il più tardi possibile perchè è assodato che non se aggiungeranno altri) con la testa!
Grazie ancora a tutti,ciaoooo.
Beh, ovviamente non si sa mai in anticipo a cosa si va incontro: sai che noia altrimenti? ;-)
Che dire, ero così sicura della mia sensazione!  ;)

ciaociao

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2009, 21:32:10 »
non conoscevo la storia di Cannellina è meravigliosa

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2009, 09:55:44 »
Leggendo il tuo racc, Liury, mi sorge 1 curiosità; scusa la mia ignoranza ma quando dici: insieme, hanno inizato a lavorare in pc cos'è pc????????????????  ?-?-?paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2009, 10:05:35 »
Scusa Paola,siccome questo post nasce da uno precedente ( Cannella e la protezione civile della sezione lavorare giocando) ho dato per scontato che tutti avrebbero capito che PC= protezione ciivile.
Grazie ancora a tutti per le belle parole che avete avuto per noi.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A grande richiesta....la storia di Cannellina
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2009, 17:16:32 »
Adexo ke mi dici mi sovviene ke avevo letto la tua esperienza con Cannella e il suo battesimo in protezione civile e già allora ti avevo ammirato.Nn conoscevo però la storia antecedente.
Dato ke hai fatto fare qsta esxienza a Cannellina, mi puoi dare delucidazioni in merito. Innanzitutto cosa comporta iscriverli ad 1 corso di PC; quali caratteristike devono avere;quale; ki ti  dice se il tuo cane è adatto  o meno, e 1 volta fatto il corso quali sono le prospettive o i vantaggi x il cane o gli obblighi (se ce ne sono)...............te lo kiedo xkè nn so se qui a Verona c'è qualcosa del genere x informarmi, dovrei interexarmi; ma soprattutto exendo ignorante uin merito mi kiedo se potrebbe exere utile x la mia Maggie o meno. Grazie in anticipo x le informazioni ke potrai darmi. paola
Scusa Paola,siccome questo post nasce da uno precedente ( Cannella e la protezione civile della sezione lavorare giocando) ho dato per scontato che tutti avrebbero capito che PC= protezione ciivile.
Grazie ancora a tutti per le belle parole che avete avuto per noi.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy