Autore Topic: La mia famiglia Pelosa !!  (Letto 5988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
La mia famiglia Pelosa !!
« il: 18 Gennaio 2009, 15:54:46 »
Questi sono i miei due bambini pelosi.. Margot la biondona ha quattro anni, la nostra primogenita. Da subito ha cominciato a seguirci dappertutto, abbiamo ridimensionato le nostre vacanze per lei (molto volentieri s'intende). Nel 2007 ci siamo sposati e madame ci ha seguito in viaggio di nozze e così si è fatta 15 giorni di Beauty Farm in Alto Adige. Purtroppo è un cane molto sfortunato, appena portata a casa dopo una visita dal vet. risulta un soffio al cuore, abbiamo chiamato l'allevatore che ha cominciato ad insultarci, a dire che siamo degli esaltati e il veterinatio un incompetente.. purtroppo siamo incappati in una persona davvero meschina e ci sono tantissime altre cose che penso di lui ma non posso scriverle, potete comunque immaginare la nostra rabbia, soprattutto perchè i problemi non sono finiti. Margot ha sempre condotto una vita normalissima come tutti gli altri cani, ma i controlli dal veterinario e gli ecocardio sono diventati più "seri", soprattutto perchè il soffio al cuore si è trasformato in stenosi aortica all'inizio lieve e con il passare del tempo purtroppo è peggiorato anche questo. Come se non bastasse soffre di displasia ad entrambe le anche, l'unica soluzione possibile è la protesi d'anca ma con il suo problema cardiaco non sappiamo ancora se potrà sostenere un intervento di questo tipo, quindi questa settimana abbiamo fatto la prova dell'Holter e nei prossimi giorni sapremo cosa succederà. E' un cane veramente straordinario ed estremamente buono e nonostante tutti i suoi problemi ci da sempre delle soddisfazioni enormi e faremo sempre tutto il possibile per lei! Ma mi auguro veramente che cominci ad avere un pò più di fortuna perchè se lo merita veramente!!!
L'altro cagnone è Willy ed è arrivato da noi poco più di 2 mesi fa, ha circa 2 anni ma non lo sappiamo con certezza perchè l'abbiamo preso in canile. E' un bracco tedesco che molto probabilmente non sapeva cacciare bene ed è stato "scaricato" da qualche parte.. ma ora ha una famiglia anche lui.. All'inizio è stata dura perchè era estremamente spaventato dall'uomo ma la nostra fortuna è stata ancora una volta Margot, è stata la sua terapia, la segue dappertutto ed attraverso lei è riuscito ad acquistare fiducia anche verso di noi ma non verso gli altri umani per ora almeno, ma è un cane davvero dolcissimo!!
Questa è la mia famiglia, la parte pelosa almeno.. poi ci siamo io e mio marito..
Un abbraccio a tutti voi e a presto !!
 
Ops..non riesco ad aggiugere la foto.. troppo grossa riproverò..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2009, 16:38:20 »
Ciao Anna...non preoccuparti puoi scrivere tutto quello che pensi.....è una tua vicenda personale non riportata da altri, e purtroppo tanti altri come te hanno avuto le stesse esperienze con le stesse persone......

E' giusto che tutti siano informati su esperienze belle e brutte con chi si arroga il diritto di farsi chiamare "allevatore", per non cadere nelle stesse mani....

Ciao e mi raccomando fammi sapere come procede con Margot

Un bacio a te, tante coccole alla piccola Margot, e tante coccole anche a Willy

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2009, 20:20:15 »
Ciao Tiziana
non so se posso fare il nome dell'allevatore, ti dico la verità che io l'ho sconsigliato a tutti quelli che mi chiedevano dove avessi preso il cane, ho raccomandato di informarsi bene prima di prendere un cane, questo genere di persone non meritano veramente di avere nessun cane, anzi nessun animale!! Ho trovato dal veterinario un giorno una signora che aveva preso il suo cane dallo stesso "allevatore" e quando gli ho raccontato la mia esperienza ci è rimasta veramente male, poi ho scoperto che a lei ha detto le stesse identiche cose che aveva detto a me.. che quel cucciolo era così bello che non voleva darlo via, che voleva tenerlo per sè perchè era bellissimo e bla bla bla bla.. e se penso poi a tutto quello che ci ha urlato al telefono quando l'abbiamo chiamato!! Più di qualche volta mi era venuta voglia di chiamarlo o di andare su e dirgli quello che pensavo ma a questo genere di persone non gliene frega proprio niente quindi non risolverei proprio niente anzi mi incazzerei ancora di più.. quindi meglio pensare solo alla mia Margot.. ma vorrei che gente come lui non avesse più la possibilità di allevare cani, non è giusto!!!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009, 20:54:42 »
Ciao, Anna...
mi fa cosi' rabbia leggere di "allevatori" come quello in cui siete incappati voi anche se poi penso che se non fosse stato per lui non avreste incontrato Margot, che dalla tua descrizione sembra proprio una cagnolina eccezionale! Dalle un' abbraccio forte e naturalmente uno anche a Willy. E poi... non ti scordare di farci vedere una loro foto! A presto e tiecci informati sui progressi dei tuoi pelosoni!!!!!!!!!! Sonia

matilde

  • Visitatore
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009, 21:28:26 »
Come se non bastasse soffre di displasia ad entrambe le anche, l'unica soluzione possibile è la protesi d'anca ma con il suo problema cardiaco non sappiamo ancora se potrà sostenere un intervento di questo tipo, quindi questa settimana abbiamo fatto la prova dell'Holter e nei prossimi giorni sapremo cosa succederà.

Ciao Anna, mi dispiace molto per la tua situazione... oltre a farti tanti auguri e a diriti che ti pensiamo tanto vorrei darti un piccolo  suggerimento per quanto riguarda la displasia dell'anca. C'è un veterinario bravissimo a Cremona che è esperto di questo problema e ha operato Mati quando aveva 5 mesi. lei non aveva nessun sintomo, non ha mai zoppicato nè è stata male ma delle radiografie che le avevo fatto fare precocemetne perchè mi ero informata, (oggi la diagnosi si fa a tre mesi) mi hanno fatto una diagnosi che lui ha confermato. e con un intervento, per fortuna non protesi, è andato tutto bene fino ad oggi.

per il resto, coccola Margot più che puoi e stalle tanto tanto vicino....speriamo che succeda un miracolo e, se non guarire, possa condurre un'esistenza serena e senza dolori accanto a chi la ama.

con affetto eli e matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 06:48:14 »
Ciao Matilde,
la porto proprio a Cremona dal dott. Vezzoni penso sia lui quello di cui parli. Anche Tiziana mi ha confermato che è molto bravo. In teoria dovevo operarla questo giovedì invece è stato spostato tutto di due settimane per aspettare i risultati dell'holter. Comunque è proprio vero se non avessi avuto lei non avrei riscoperto tantissime cose .. ad esempio la prima volta che Margot ha visto la neve, mi sono presa mezza giornata di ferie e siamo andate in un campo a giocare e correre sulla neve, non so se si è divertita di più lei o io.. vederla felice è una cosa che mi riempie sempre di gioia, arrivare a casa e lei che dalla felicità  fa il giro della casa come a dirmi "hai visto mami che brava, ho tutto sotto controllo". Ma tutti voi lo sapete bene come sono questi cani meravigliosi!!!
Vi tengo senz'altro informati.. intanto incrociamo le zampine e grazie davvero per l'appoggio!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2009, 10:36:11 »
Capsiterina Anna,mi spiace davvero per la vostra piccola ,è stata davvero sfortunata,certi allevatori non dovrebbero fregiarsi di tale nome!
Il mio aiugurio è che questa operazione si possa fare e che poi Margot possa contiunare a condurre una vita quanto più possibile normale.
Tienici informati.

Offline clkurtz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • DROP BONES NOT BOMBS
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2009, 12:10:07 »
Io credo che di questi sedicenti allevatori senza scrupoli bisognerebbe parlarne di più, anzi. Forse bisognerebbe anche avere il coraggio di fare i nomi e di fare pubblicità negativa, nei limiti della legalità, ovviamente.
Dopotutto quando si ha ragione si ha anche tutto il diritto di raccontare a chiunque le proprie disavventure.
In ogni caso capisco benissimo che quando poi si ha a che fare con i problemi non si abbia più voglia di avvelenarsi il fegato con certe persone...

In bocca al lupo per l'operazione, vi auguro di cuore anche io di risolvere, o quanto meno di riuscire a tamponare il più possibile, tutti i problemi di Margot.

matilde

  • Visitatore
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 13:32:40 »
Ciao Matilde,
la porto proprio a Cremona dal dott. Vezzoni penso sia lui quello di cui parli. Anche Tiziana mi ha confermato che è molto bravo. In teoria dovevo operarla questo giovedì invece è stato spostato tutto di due settimane per aspettare i risultati dell'holter. Comunque è proprio vero se non avessi avuto lei non avrei riscoperto tantissime cose .. ad esempio la prima volta che Margot ha visto la neve, mi sono presa mezza giornata di ferie e siamo andate in un campo a giocare e correre sulla neve, non so se si è divertita di più lei o io.. vederla felice è una cosa che mi riempie sempre di gioia, arrivare a casa e lei che dalla felicità  fa il giro della casa come a dirmi "hai visto mami che brava, ho tutto sotto controllo". Ma tutti voi lo sapete bene come sono questi cani meravigliosi!!!
Vi tengo senz'altro informati.. intanto incrociamo le zampine e grazie davvero per l'appoggio!!


Si, Anna, mi riferivo proprio a Vezzoni. E' stato super bravo e serio e competente con noi. per fortuna, non era un caso complicato perchè le ho fatto fare la lastra a 4 mesi, senza nessun sintomo, solo perchè mi ero molto documentata, e la precocità della diagnosi ha impedito peggioramenti ma ci ha detto che si dovrebbe fare a 3 mesi, anche se pochi lo sanno, perchè lui è perfettamente in grado di leggere la lastra già a quell'età e interpretare il successivo decorso della (eventuale) malattia.
 Ci ha detto che se l'avessimo fatta a 3 mesi, mati avrebbe subito un intervento ancora meno invasivo di quello che le ha potuto fare grazie al fatto che non zoppicava. E' propio quando non zoppica che si può fare molto senza interventi troppo pesanti per il cane.  Lui ci ha detto," So che non zoppica e potete far fatica a credere che ha bisogno dell'intervento. Ma fidatevi di me". Io e C. ci siamo guardati in faccia e non abbiamo esitato. Ci siamo fidati. E non ce ne siamo pentiti.

Non è stato facile perchè io non ho mai avuto cani e non conoscevo nessun veterinario (anche se devo dire che quando ho iniziato a girare ho incontrato un po' di tutto mentre invece mi aspettavo molta più competenza). Adesso ho trovato una persona meravigliosa e vado sempre e solo da lei. E' lei che mi ha consigliato cremona (alcuni  mi han detto "vieni che la opero io" pur non avendo la minima esperianza in materia, altri che ero pazza da padova portare "un cane" fino a Cremona, figurati!) e mi ha dato un appoggio, in un momento di difficoltà, che non potrò dimenticare

Cara Anna, penso che se qualcuno ti può aiutare è proprio  lui. Quindi stai tranquilla e fidati di quello che ti dice.

Ti pensiamo e ti stiamo vicino.

Quello che ho imparato, anche dalla mia esperienza professionale, è che la differenza non è tra chi non ha problemi e chi li ha (tutti prima o poi hanno un problema) ma tra chi, a parità di problema, trova la persona giusta, con la dovuta competenza, e chi no. ecco, trovare la persona giusta è talvolta molto difficile (perchè se uno non sa niente di quella materia che fa?). per questo chi fa una bella esperienza, trova una "persona giusta per un certo problema" deve dirlo, perchè niente vale come una parola amica, in certe situazioni.

Aspettiamo con trepidazione buone notizie.

eli&mati

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 14:28:05 »
Tutto giusto quello che dici Eli tranne.......le lastre a tre mesi sono pressochè inutili...semplicemente perchè il nostro amico è ancora in fase di completamento e del passaggio da cartilagine a osso....discorso davvero troppo ampio per un forum.....Il dottor Vezzoni è davvero un bravo ortopedico....ma ricordiamoci sempre che esistono due linee di pensiero....intervento a tutti i costi...e invece attenzione in primis negli accoppiamenti e poi nella gestione del cucciolo....

Quindi se intervento deve essere sicuramente il dott. Vezzoni è il migliore....ma non ricorriamo all'intervento sempre e cmq...ci sono delle patologie che sono normali patologie di crescita, che a un profano possono essere spacciate come necessarie di assoluto intervento...a volte può anche non essere così....

Ma questo è davvero un argomento molto lungo e delicato che se riuscirò vorrei approfondire di persona,. magari questa primavera, qui da me organizzando un incontro con chi abbia voglia di parteciparvi.....ma ne riparleremo più avanti.

Per ora un ciao e coccole a Mati

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2009, 17:46:13 »
Purtroppo noi abbiamo aspettato anche troppo per fare le lastre, perchè il vet. a suo tempo ci aveva detto che avrebbe dovuto fare una bella anestesia alla Margot e con il suo problema cardiaco era rischioso (anche se all'inizio non era così grave però!), ma noi dovevamo avere un pò più di coraggio forse e fare le lastre, a volte bisogna ascoltare se stessi. Ma sinceramente avevamo appena perso l'altro nostro cane e ricominciare subito con i veterinari ci terrorizzava, pensavamo "non saremo mica così sfigati vero???"

Poi sinceramente ne aveva sempre una!! Hai presente la processionaria?? Io al tempo non sapevo nemmeno cosa fosse. Quando mi sono accorta di quei bruchi maledetti in giardino era troppo tardi, Margot li aveva appena toccati con la lingua ma tanto è bastato. Ha cominciato a fare schiuma dalla bocca e per fortuna quel giorno ero a casa dal lavoro e l'ho portata subito dal veterinario che gli fatto immediatamente dei lavaggi ed è andata bene ma un pezzettino di lingua l'ha persa, vedessi si è proprio consumata!!

Poi un'altra volta ha tentato di mangiare un'ape e questa l'ha punta, il suo bel musetto ha cominciato a gonfiarsi e via dal vet. ancora.. aveva il muso come un pallone.. e io piangevo!!
E non ti racconto tutte le altre..

Insomma la vita con lei non è mai stata monotona anche se c'è da dire che io sono un tantino apprensiva, ma è la mia bambina che ci posso fare!!!





Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2009, 10:25:49 »
Sono daccordo con voi e voi conoscete la mia esperienza con l'allevatore al punto ke nn spreco + parole se nn 1 x sottolineare il modo di kiamarli..........nn si poxono  e nn si devono kiamare allevatori ma VENDITORI  semplici e poco onesti venditori..........paola[/font][/size]
Ciao Anna...non preoccuparti puoi scrivere tutto quello che pensi.....è una tua vicenda personale non riportata da altri, e purtroppo tanti altri come te hanno avuto le stesse esperienze con le stesse persone......

E' giusto che tutti siano informati su esperienze belle e brutte con chi si arroga il diritto di farsi chiamare "allevatore", per non cadere nelle stesse mani....

Ciao e mi raccomando fammi sapere come procede con Margot

Un bacio a te, tante coccole alla piccola Margot, e tante coccole anche a Willy
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2009, 10:42:21 »
........... :Dse avrai il tempo e il modo x organizzare un tale incontro su questo argomento io ci sarò o x lo meno farò il poxibile x exerci......e poi potrebbe exere 1 bellixxxximo modo x far incontrare 1 po' dei ns amici pelosi e conoscercio di xsona anke tra tutti noi del forum. paola
Tutto giusto quello che dici Eli tranne.......le lastre a tre mesi sono pressochè inutili...semplicemente perchè il nostro amico è ancora in fase di completamento e del passaggio da cartilagine a osso....discorso davvero troppo ampio per un forum.....Il dottor Vezzoni è davvero un bravo ortopedico....ma ricordiamoci sempre che esistono due linee di pensiero....intervento a tutti i costi...e invece attenzione in primis negli accoppiamenti e poi nella gestione del cucciolo....

Quindi se intervento deve essere sicuramente il dott. Vezzoni è il migliore....ma non ricorriamo all'intervento sempre e cmq...ci sono delle patologie che sono normali patologie di crescita, che a un profano possono essere spacciate come necessarie di assoluto intervento...a volte può anche non essere così....

Ma questo è davvero un argomento molto lungo e delicato che se riuscirò vorrei approfondire di persona,. magari questa primavera, qui da me organizzando un incontro con chi abbia voglia di parteciparvi.....ma ne riparleremo più avanti.

Per ora un ciao e coccole a Mati
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2009, 14:33:29 »
Sono daccordo con voi e voi conoscete la mia esperienza con l'allevatore al punto ke nn spreco + parole se nn 1 x sottolineare il modo di kiamarli..........nn si poxono  e nn si devono kiamare allevatori ma VENDITORI  semplici e poco onesti venditori..........paola[/font][/size]

Assolutamente d'accordo e non trovo giusto che questa gente faccia soldi a scapito degli animali e dei loro padroni, a me servirà certamente di lezione questa esperienza ma non vorrei veramente che altra gente facesse il mio stesso errore !!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La mia famiglia Pelosa !!
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2009, 18:16:07 »
Sono daccordo con te Anna............di 1 sola cosa poxo exere riconoscente al mio allevatore: se nn avexi incontrato lui nn avrei avuto la mia Maggie; QSTA è LA MIA CONSOLAZIONE + GRANDE; quando poi ho letto le parole ke ti ha detto il tuo mi è sembrato di sentire le stexe  ke ci ha detto il ns, con delle aggiunte peggiori. Sai il guaio qual'è? ke io sxavo foxe stato solo il mio, e magari x sbaglio x la prima volta invece ho dovuto ricredermi, purtroppo: nn è la prima volta ke fa così e ancora + GRAVE nn è l'unico a farlo. paola.
Assolutamente d'accordo e non trovo giusto che questa gente faccia soldi a scapito degli animali e dei loro padroni, a me servirà certamente di lezione questa esperienza ma non vorrei veramente che altra gente facesse il mio stesso errore !!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy