Autore Topic: Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...  (Letto 2121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitaliano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...
« il: 23 Febbraio 2012, 12:35:24 »
... e il mio Leo zoppica vistosamente come mi vede corre per giocare ma zoppicava (la zampa anteriore destra), mi sono spaventato tanto, la notte aveva piovuto e nella parte del portico si scivola ho pensato che si era fatto male visto che ha dei momenti di follia pura, lo metto in auto e via direzione Veterinario, lo visita gli fà delle manovre all'anca e lui non si lamentava per nulla nessun dolore,  ma all'improvviso ecco la smorfia.
Il veterinario mi dice che potrebbe essere displasia, mi ordina di mettterlo a riposo assoluto e per 7 giorni di dargli antinfiammatorio (insieme controgen per 90 giorni), dopo 2 giorni di cure era tutto ok.
Torno a visita e il Veterinario lo visita, gli chiedo se facciamo la radiografia per vedere cosa potesse avere e lui mi sconsiglia l'anestesia e radiografia in questo momento visto che si è ripreso bene.
Leo sta bene per il momento è tornato ad essere lui, corre bene cammina senza problemi e poggia le zampe correntamente.

Ora ho sempre quell'immagine di lui che zoppicava e il pensiero che potevo fare la radiografia per togliermi ognu dubbio:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2012, 12:39:04 »
Ma il cane dorme in giardino da solo?   ?-?-? :-[ :-[ :-[


Comunque non è che il veterinario sia dio e tu debba ubbidire a quello che ti consiglia, anche perchè in questo caso ti ha consigliato una stupidata. Non ricordo quanto abbia Leo ma direi che sono stati già scritti fiumi di parole sul forum sull'importanza di effettuare sia le lastre preventive intorno ai 6 mesi che quelle definitive dopo l'anno d'età. Ti consiglio di non rivolgerti neanche a questo veterinario, che evidentemente ne capisce zero di ortopedia dei golden e probabilmente non è neanche in grado di eseguire le lastre con la giusta procedura. Rivolgiti ad un veterinario ufficiale, di quelli autorizzati celemasche e prenota delle lastre di controllo al più presto  :good:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2012, 15:01:20 »
ma infatti che sciocchezza è questa? uno ha il dubbio e poi non va a fondo nella questione??? cambiare veterinario mi sembra il minimo

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2012, 17:26:50 »
ho letto dai post precedenti che Leo ad agosto 2011 aveva 7 mesi quindi ora ha poco più di un anno....
guarda che le lastre si fanno anche se il cane non zoppica.....e ora che zoppica direi che è d'obbligo farle.


ti consiglio anche un'altra cosa, oltre a fare le lastre a Leo (che già a saltato le preventive) non farlo vivere in giardino....

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Circa 10 giorni fà mi sveglio vado in giardino ...
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2012, 23:20:32 »
ma di notte da solo in giardino???ma piccolo :'(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy