Autore Topic: Discesa Testicoli  (Letto 15091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2009, 09:51:31 »
....E mi auguro anche le certificazioni dell'avvenuto controllo displasie e oculopatie.......

cmq te lo chiedevo perchè per noi invece il microchip è inserito intorno al 50esimo giorno ed il cucciolo viene consegnato quindi già microchippato, con la prima vaccinazione ed il controllo sanitario da parte del vet.....che in questo caso avrebbe avuto l'obbligo di segnalare la mancata discesa del testicolo....

Ciao ciao

Purtroppo no, l'ho scoperto ieri dalla vet e adesso me lo stai dicendo anche tu. Per me è il primo cucciolo e a quanto pare mi sono informato poco, oppure ho dato più retta al cuore e al desiderio di avere un amico pelosone e non sono stato attento sugli accertamenti da richiedere.
Spero che la persona che mi ha venduto Cuba Libre non l'abbia fatto in malafede, mi ha dato il libretto delle vaccinazioni, mi ha fatto vedere i genitori e poi l'ho portato via.
Spero che tutto si sistemerà, che non avrà problemi di salute...

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2009, 12:21:47 »
Purtroppo no, l'ho scoperto ieri dalla vet e adesso me lo stai dicendo anche tu. Per me è il primo cucciolo e a quanto pare mi sono informato poco, oppure ho dato più retta al cuore e al desiderio di avere un amico pelosone e non sono stato attento sugli accertamenti da richiedere.
Spero che la persona che mi ha venduto Cuba Libre non l'abbia fatto in malafede, mi ha dato il libretto delle vaccinazioni, mi ha fatto vedere i genitori e poi l'ho portato via.
Spero che tutto si sistemerà, che non avrà problemi di salute...

Ciao, siamo nella stessa barca...io l'unica cosa che avevo richiesto erano i controlli dei genitori per quanto riguarda la displasia etc. ma che tuttora sto aspettando. ho parlato con il mio veterinario e con l'allevatore e anzi, mi sembravano abbastanza predisposti a risolvere insieme i problemi del piccolo visto il danno...tu di dove sei, dove lo hai preso?
Per quanto riguarda il microchip il mio lo aveva già ed è stato fatto bene insieme ai vaccini almeno questo.

Saluti Manu&Nerone

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2009, 12:33:28 »
Ciao, siamo nella stessa barca...io l'unica cosa che avevo richiesto erano i controlli dei genitori per quanto riguarda la displasia etc. ma che tuttora sto aspettando. ho parlato con il mio veterinario e con l'allevatore e anzi, mi sembravano abbastanza predisposti a risolvere insieme i problemi del piccolo visto il danno...tu di dove sei, dove lo hai preso?
Per quanto riguarda il microchip il mio lo aveva già ed è stato fatto bene insieme ai vaccini almeno questo.

Saluti Manu&Nerone
Io sono della provincia di Milano, il cucciolo l'ha trovato mia moglie in un annuncio di un privato (vicino Venezia) su http://www.annuncianimali.it/, a parte il chip anche a me è stato dato sverminato e vaccinato. La signorina mi disse che il chip era meglio che lo mettessi io in modo tale da non dover effettuare il passaggio di proprietà. Cmq dopo la vista che gli ho fatto fare la vet ha detto che è in ottima forma, sano, senza parassiti ottima dentatura, e...cavolo!!!!...coi testicoli ancora in addome x adesso (spero..spero...spero).

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2009, 12:49:09 »
Io sono della provincia di Milano, il cucciolo l'ha trovato mia moglie in un annuncio di un privato (vicino Venezia) su http://www.annuncianimali.it/, a parte il chip anche a me è stato dato sverminato e vaccinato. La signorina mi disse che il chip era meglio che lo mettessi io in modo tale da non dover effettuare il passaggio di proprietà. Cmq dopo la vista che gli ho fatto fare la vet ha detto che è in ottima forma, sano, senza parassiti ottima dentatura, e...cavolo!!!!...coi testicoli ancora in addome x adesso (spero..spero...spero).

Io uguale a parte il chip...i testicoli sono un problema, ma ti consiglio di parlare bene con il tuo veterinario e di provare a parlare tranquillamente con chi ti ha venduto il pelosone...finora sono sembrati abbastanza collaborativi, anche se inizialmente mi hanno mandato un po su tutte le furie...e a questo punto godiamoci a pieno i nostri piccoli fenomeni, ma cerchiamo comunque di risolvere questi problemini pressando un pò chi ce li ha venduti.

Manu&Nerone

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #19 il: 22 Maggio 2009, 13:00:41 »
Io uguale a parte il chip...i testicoli sono un problema, ma ti consiglio di parlare bene con il tuo veterinario e di provare a parlare tranquillamente con chi ti ha venduto il pelosone...finora sono sembrati abbastanza collaborativi, anche se inizialmente mi hanno mandato un po su tutte le furie...e a questo punto godiamoci a pieno i nostri piccoli fenomeni, ma cerchiamo comunque di risolvere questi problemini pressando un pò chi ce li ha venduti.

Manu&Nerone
Su questo puoi scommetterci  ;), però non so cosa fare:
1 - aspetto come mi ha suggerito la vet? magari scendono da soli? Ho letto di cuccioli a cui osno scesi addirittura a 6 mesi  :o
2 - non aspetto, e cosa chiedo alla ex proprietaria? Soldi? Che paghi l'intervento (se necessario)?  >:(
3 - vado a venezia e prosciugo la laguna?  em_044 em_044

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Discesa Testicoli
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2009, 13:49:56 »
Su questo puoi scommetterci  ;), però non so cosa fare:
1 - aspetto come mi ha suggerito la vet? magari scendono da soli? Ho letto di cuccioli a cui osno scesi addirittura a 6 mesi  :o
2 - non aspetto, e cosa chiedo alla ex proprietaria? Soldi? Che paghi l'intervento (se necessario)?  >:(
3 - vado a venezia e prosciugo la laguna?  em_044 em_044


Allora, io ti dico come ho fatto io. Ho aspettato fino al 4° mese perchè ne aveva uno non completamente sceso e uno ancora nell'addome. Poi però non è cambiato nulla e sono rimasti come prima. Ho parlato con il veterinario e mi ha consigliato di iniziare una cura per far scendere quello non sceso, mentre per l'altro a suo avviso non c'è molto da fare...se non aspettare un colpo di fortuna e poi eventualmente valutare se c'è da intervenire e rimuoverlo dall'addome.

Io ho chiamato questo pseudo-allevatore, gli ho spiegato tutta la situazione etc. e detto tutti i costi (cura, ecografia, intervento) per non parlare del fatto che non si dovrà far accoppiare... come scritto in "ecco a voi nerone" inizialmente hanno fatto un po di storie, ma ora sono disponibili (o almeno sembrano) ad affrontare almeno i costi per affrontare queste cure mediche.

saluti manu&nerone

 


Privacy Policy - Cookie Policy