Autore Topic: Displasia  (Letto 2947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ares

  • Visitatore
Displasia
« il: 04 Maggio 2009, 13:24:20 »
Ciao ragazzi poco fa mi sono imbatturo in una discussione sulla displasia.
Il mio Ares ha appena 2 mesi e mezzo e il mio veterinario mi sta facendo somministrare Condrogen MTL. Lui mi ha detto di finire la confezione, contenente 60 pastiglie, e poi basta.
Vi chiedo se, secondo le vostre conoscenze, è giusto.
Inoltre vorrei chiedervi come comportarmi con Ares nella fase di crescita. Mi spiego meglio, è possibile farlo correre tranquillamente o devo tenerlo controllato?
Ultima domanda cosa comporta la displasia?

Lo so, lo so troppe domande, però leggendo questi forum i dubbi crescono e sarei felice se riuscissi a toglierne qualcuno grazie al vostro aiuto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Displasia
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2009, 15:45:26 »
Trovi la risposta alla stessa domanda sul post "condroprotettori"

E qui sul forum trovi molti post che riguardano la displasia, dubbi, problemi, interventi e prevenzione.

Per quanto riguarda il movimento, i primi 12 mesi sono i più delicati della crescita di un cucciolo, quindi attenzione alle scale, vanno fatte in braccio fino a che il peso ce lo permette e poi al guinzaglio, no a giochi particolarmente violenti e tanto meno con cani di taglia molto più grande, ma attenzione anche ai giochi tra cuccioli quando degenerano troppo, niente scalate in montagna e tanto meno discese, niente salite e discese dal divano, scivolate sui pavimenti e soprattutto occhio al peso del cucciolo, che non deve essere eccessivo proprio per non stressare le articolazioni.

Spero di non averti creato altri dubbi....ma tranquillo con un pò di pazienza e attenzione tutto va per il meglio.

ciao ciao

Ares

  • Visitatore
Re: Displasia
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2009, 18:04:52 »
Grazie mille per la risposta.....mi documenterò il più possibile.
Ma per quanto riguarda il divano sarà un lavoraccio!!!!!!!

fusi

  • Visitatore
Re: Displasia
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2009, 18:37:59 »
non dirlo a noi....one adora il divano e il letto...per cui quando vuole salire evitiamo di fargli fare sforzi pericolosi...per cui...in braccio e via.

poco viziato quel furbetto!!!!!! :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy