Autore Topic: patologie epatiche  (Letto 3368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elizabeth (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
patologie epatiche
« il: 01 Maggio 2009, 11:07:26 »
ciao a tutti!!
di recente ho fatto fare gli esami del sangue e delle urine a lizzie, e le hanno riscontrato i valori biliari un pò alti, quindi le sto dando delle pastiglie per la funzionalità epatica. ha fatto anche l'ecografia e non risulta niente di che... mi hanno detto, nel caso in cui i valori biliari non dovessero scendere con le pastiglie, che sarebbe il caso di fare una biopsia al fegato per capire le rgioni di questi valori un pò alti.
quando ho deciso di prendere un golden, anni fa, ho letto una miriade di libri sulla razza, per conoscere eventuali patologie etc... e non avevo trovato da nessuna parte patologie epatiche. invece pare che golden (e anche labrador) ne siano soggetti con l'avanzare dell'età.
cosa sapete a riguardo?
grazie

elizabeth
www.doggyzen.it
elizabeth

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: patologie epatiche
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2009, 00:42:27 »
Una biopsia per dei valori un po' sballati?  :o :o :o

Io non me ne intendo assolutamente e quindi in questo caso parlo proprio solo perchè ho la bocca  ;D, però mi sembra che fare una biopsia, cmq invasiva, solo per dei valori leggermente alterati, oltretutto dopo un'ecografia buona e con davanti un cane asintomatico... mah a me sembra una cosa da valutare molto attentamente e su cui magari sentire anche un secondo parere. Mi sembra voler andare a tutti i costi a cercare qualcosa, mentre si sa che i parametri degli esami sono sempre da prendere con le pinze (vedi polemiche sui valori di colesterolo negli umani).

Offline elizabeth (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: patologie epatiche
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2009, 12:15:34 »
si in effetti anche a me romperebbe farle fare un'anestesia così per niente... la mia veterinaria è molto scrupolosa, ma a me a volte sembra un'esagerazione.
è che sti valori biliari alti un pò mi infastidiscono perchè non vorrei che stesse male...
grazie comunque!

elizabeth
www.doggyzen.it
elizabeth

 


Privacy Policy - Cookie Policy