Autore Topic: Via libera alle scale?  (Letto 9178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Via libera alle scale?
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2016, 12:12:15 »
L'ansia ce l'hai sempre, ma insomma è come con i bambini, non è che puoi legarli per evitare che si facciano male!
Se hai intenzione di fargli le lastre preventive, vedi come sono gomiti e anche e, se tutto va bene, procedi serenamente con una gestione oculata e con i condroprotettori e vitamina C fino a un anno. Attenzione, poi, anche ai su e giù dall'automobile.

Offline Timoti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Via libera alle scale?
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2016, 12:20:25 »
I condroprotettori li sta già prendendo da quando gli allevatori da cui ho preso Artù mi hanno dato indicazione (quindi dal 3^mese). Per le lastre preventive sì, aspetto i sei mesi e procedo.. Per il momento il "sù" nell'automobile è padroncina prende in braccio e mette in macchina!!!!! il giù inizia a scendere da solo ma lo tengo al guinzaglio facendo piano ...
Il problema è il sù e giù dal divano!!!!!!!!!!!
In compenso grazie per l'informazione sulla vitamina C.. non lo sapevo.. come glie la do?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Via libera alle scale?
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2016, 12:30:20 »
Io ho sempre messo le pastiglie fra le crocche della pappa.
Copio direttamente da un post di Kaffa (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=26698.msg517703#msg517703).
Per il condroprotettore:
“Il prodotto che noi usiamo è il Superflex 3:
• Glucosamina HCL 1500mg
• Condroitin solfato 1200mg
• Metilsulfonilmetano (MSM) 250mg
Noi lo usiamo sui nostri cuccioli e lo consigliamo ai nostri clienti in questi dosaggi:
A partire dal 75 giorno nella dose di MEZZA compressa al giorno
Dai 5 mesi fino all'anno di età si può aumentare il dosaggio ad 1 compressa al giorno.
Dosaggi superiori sono inutili e si rischia di sovraccaricare lo stomaco...
Dopo l'anno di età, a crescita scheletrica completata, il condoprotettore dato a scopo preventivo, può essere interrotto.
Se il cane dovesse soffrire di qualche patologia articolare si potrà riprendere la somministrazione, ma i tempi, prodotti e dosaggi sono diversi".
Per la vitamina C:
"Confermo che, per la vitamina C, 500mg al giorno sono sufficienti, quindi mezza pastiglia al giorno se si tratta di quella Biovea da 1000Mg".

E, in un altro topic, sempre di Kaffa:
"Per i cani in crescita, senza particolari problemi alle articolazioni è indicato
il Superflex 3  +   vitamina C  (1 al giorno di Superflex3 + 1/2 al giorno di Vitamina C)
o il Coseflex    +   vitamina C  (1 al giorno di Coseflex + 1/2 al giorno di Vitamina C)
Il primo è per umani, ed è più potente, il secondo è per cani ed è leggermente meno potente ma più appetibile essendo masticabile".
 

Offline Timoti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Via libera alle scale?
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2016, 22:55:29 »
Grazie mille! Io sto proprio usando il super flex3 con Artù.. Domani acquisto da biovea le vitamine così completo il tutto!
A presto

 


Privacy Policy - Cookie Policy