Autore Topic: la mia dolce Emily appena arrivata a casa  (Letto 3588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria Cristina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« il: 26 Aprile 2009, 09:06:53 »
eh si...finalmente è arrivata...ieri il viaggio è stato lungo ma lei si è comportata benissimo....solamente che fa molti capricci se la metto nel box per farla stare sola...abbaia e sn costretta a toglierla...mi chiedo cm farò lunedi quando tornerò a scuola!!!!cmq x il momento metto qualke fotina della mia cucciola appena arrivata





Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 11:12:20 »
Che ammmoreee  em_029

Per la gabbia, è normale che abbai quando ce la metti, ma se tu la togli appena lei inizia a piangere non imparerà mai!!! Se cedi davanti ai suoi pianti e alle sue abbaiate non riuscirai mai a insegnarle a stare nella gabbia buona e tranquilla. Purtroppo i primi giorni bisogna fare violenza a se stessi e restare impassibili quando piangono...lo so che è difficile, credimi  :-\...sono reduce da una cena ieri sera in cui la mia puffa ha guaiolato 10 minuti buoni davanti a 12 persone per farsi aprire (e per poter così elemosinare da tavola)...un capriccio bello e buono ma ho dovuto tenere duro e ho anche fatto una figura bruttissima davanti a tutti che mi dicevano "ma dai aprile, poverina".
Vedrai che se ti mostri coerente e sicura tu, lei si adeguerà e smetterà di fare i capricci. L'importante è che tu la tiri fuori dalla gabbia solo ed esclusivamente quando è zitta e tranquilla. Mai aprire la gabbia mentre sta piangendo e guaiolando, altrimenti ti freghi con le tue mani  ;D
In bocca al lupo e tante stropicciate alla piccola!!!!

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 16:31:44 »
sono reduce da una cena ieri sera in cui la mia puffa ha guaiolato 10 minuti buoni davanti a 12 persone per farsi aprire (e per poter così elemosinare da tavola)...un capriccio bello e buono ma ho dovuto tenere duro e ho anche fatto una figura bruttissima davanti a tutti che mi dicevano "ma dai aprile, poverina".

Ciao Elisa... perdonami ma non mi ricordo quanto tempo ha la piccola... volevo anche chiederti come mai la tieni nel kennel quando arrivano gli ospiti: c'è un motivo particolare?
A presto,
Claire

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 17:24:10 »
Hai ragione Claire, detta così sembra strana in effetti  :D
Brina ha 3 mesi e mezzo ed è abituata a stare nel kennel che tengo in ufficio, ci dorme, ci mangia, ci sta tranquillamente anche da sola quando vado via per qualche ora. Ogni tanto fa ancora qualche capriccio, di solito quando c'è gente estranea che le dà troppa retta.
Ieri sera c'è stata in ufficio da me (che poi è la sede dell'associazione per cui lavoro) una cena di "rappresentanza" a cui partecipavano anche persone che non amano i cani e non amano averli tra i piedi mentre sono a tavola. Come al solito l'ho messa nel kennel ma non ne ha voluto sapere perchè qualcuno aveva già allungato qualche bocconcino e qualcun altro la guardava e le faceva le vocine da fuori. Con tutta questa attenzione è ovvio che ci scappasse il capriccio: è durato qualche minuto e poi quando tutti si sono stufati e hanno smesso di guardarla si è messa a dormire.
A casa mia al contrario sono ammessi solo gli ospiti che amano i cani, ci mancherebbe altro!!! Ma sul luogo di lavoro purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso e comunque ringraziare per il fatto che me la posso portare dietro tutti i giorni...

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 18:34:21 »
Hai ragione Claire, detta così sembra strana in effetti  :D
Brina ha 3 mesi e mezzo ed è abituata a stare nel kennel che tengo in ufficio, ci dorme, ci mangia, ci sta tranquillamente anche da sola quando vado via per qualche ora. Ogni tanto fa ancora qualche capriccio, di solito quando c'è gente estranea che le dà troppa retta.
Ieri sera c'è stata in ufficio da me (che poi è la sede dell'associazione per cui lavoro) una cena di "rappresentanza" a cui partecipavano anche persone che non amano i cani e non amano averli tra i piedi mentre sono a tavola. Come al solito l'ho messa nel kennel ma non ne ha voluto sapere perchè qualcuno aveva già allungato qualche bocconcino e qualcun altro la guardava e le faceva le vocine da fuori. Con tutta questa attenzione è ovvio che ci scappasse il capriccio: è durato qualche minuto e poi quando tutti si sono stufati e hanno smesso di guardarla si è messa a dormire.
A casa mia al contrario sono ammessi solo gli ospiti che amano i cani, ci mancherebbe altro!!! Ma sul luogo di lavoro purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso e comunque ringraziare per il fatto che me la posso portare dietro tutti i giorni...

Ciao Elisa,
sei fortunata di poter portare con te la cucciola sul luogo di lavoro, e anche di poterla lasciare sola per qualche ora (è importante per i cuccioli avere la presenza della "mamma" ma anche di imparare a stare da soli: prima ci si  attacca per avere sostegno e sicurezza... poi ci si stacca un pò per diventare grandi e individui a sè! ;) ).

Per quanto riguarda la questione kennel (o gabbia, come l'hai chiamata tu)...
Hai mai pensato di metterci un cartello sopra (es: per favore, lascietemi tranquilla! Non mi date biscotti! o cose simili) quando vengono gli ospiti in modo da evitare stress inutile alla piccola? dico stress inutile perchè è il bello del cucciolo il voler fare la festa a tutti, il voler conoscere il nuovo (cosa per altro fondamentale per una crescita equilibrata e stimolante) e il non poter lasciarglielo fare è un vero peccato: è vero che così si abitua, ma è un abitudine un pò "costosa" per lei da prendere in questo modo (soprattutto se poi gli altri gli danno i biscotti.... potrebbe creargli confusione!).

Perdonami se non mi trattengo dall'esprimere il mio parere, ma -come forse hai già letto un mio precedente post- quando si parla di kennel mi piace sempre confrontarmi!
Una carezza alla piccolina!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 19:48:15 »
Si infatti, sono fortunata perchè lavoro per un'associazione ambientalista e posso disporre abbastanza liberamente del mio tempo e portare il cucciolo al lavoro con me. Il kennel in casa non ce l'ho e non lo uso (anche se spesso lo rimpiango visti i disastri che è in grado di combinare ;D) ma in ufficio si sta rivelando per me uno strumento indispensabile, sia per proteggere Brina da se stessa che per proteggere l'ufficio e le attrezzature che ci sono da Brina. Se mi capita di doverla lasciare da sola (cosa che finora sarà capitata forse 10 volte per massimo 1 o 2 ore alla volta) la lascio sempre nel kennel dell'ufficio e lei di solito è molto tranquilla.

Il problema si pone durante i pasti perchè nell'associazione girano persone di vario tipo, perlopiù con nessuna educazione e nessun buon senso in fatto di cani (gente di campagna, anziani, ecc...). Gente che ha già cercato di offrire a Brina ogni tipo di alimento "sbagliato" (dal tiramisù alle ossa di pollo), gente subito pronta a dare bocconcini e poi altrettanto pronta a lamentarsi se il cane poi salta addosso chiedendo cibo. Educare queste persone (con cartelli o spiegazioni) è pura utopia sia perchè sono spesso persone anziane e con opinioni radicate (tipo che le croste di gorgonzola fortificano i cani e che se non gliele dò la renderò debole...) sia perchè spesso sono persone che mi pagano parte dello stipendio  ;D Quindi fin dall'inizio ho preso l'abitudine di mettere Brina nel kennel durante i pasti per evitare ogni problema. Di solito la cosa non crea alcun problema, lei si mette a nanna e ciao. L'altra sera invece il capriccio è stato innescato appunto dal fatto che ho tardato un attimo di troppo a chiuderla e lei ha fatto in tempo a beccare un boccone (bucce di salame per la cronaca em_Devil). A quel punto, capito che la serata poteva farsi interessante, ha protestato.

Il problema sono sempre le persone, mai i cani  ;)


Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 20:02:21 »

Si infatti, sono fortunata perchè lavoro per un'associazione ambientalista e posso disporre abbastanza liberamente del mio tempo e portare il cucciolo al lavoro con me. Il kennel in casa non ce l'ho e non lo uso (anche se spesso lo rimpiango visti i disastri che è in grado di combinare ;D) ma in ufficio si sta rivelando per me uno strumento indispensabile, sia per proteggere Brina da se stessa che per proteggere l'ufficio e le attrezzature che ci sono da Brina. Se mi capita di doverla lasciare da sola (cosa che finora sarà capitata forse 10 volte per massimo 1 o 2 ore alla volta) la lascio sempre nel kennel dell'ufficio e lei di solito è molto tranquilla.

Il problema si pone durante i pasti perchè nell'associazione girano persone di vario tipo, perlopiù con nessuna educazione e nessun buon senso in fatto di cani (gente di campagna, anziani, ecc...). Gente che ha già cercato di offrire a Brina ogni tipo di alimento "sbagliato" (dal tiramisù alle ossa di pollo), gente subito pronta a dare bocconcini e poi altrettanto pronta a lamentarsi se il cane poi salta addosso chiedendo cibo. Educare queste persone (con cartelli o spiegazioni) è pura utopia sia perchè sono spesso persone anziane e con opinioni radicate (tipo che le croste di gorgonzola fortificano i cani e che se non gliele dò la renderò debole...) sia perchè spesso sono persone che mi pagano parte dello stipendio  ;D Quindi fin dall'inizio ho preso l'abitudine di mettere Brina nel kennel durante i pasti per evitare ogni problema. Di solito la cosa non crea alcun problema, lei si mette a nanna e ciao. L'altra sera invece il capriccio è stato innescato appunto dal fatto che ho tardato un attimo di troppo a chiuderla e lei ha fatto in tempo a beccare un boccone (bucce di salame per la cronaca em_Devil). A quel punto, capito che la serata poteva farsi interessante, ha protestato.

Il problema sono sempre le persone, mai i cani  ;)



Leggendo il tuo post confesso che mi sono messa a ridere nell'immaginare le scene, soprattutto quella del gorgonzola! Comunque ti capisco perchè quello che tu hai appena descritto è stato anche per me il problema più grosso che ho incontrato nell'educare Niso. A volte sono stata anche brusca nel rispondere e nell'intervenire con le altre persone, forse per il senso forte di responsabilità che ho nei confronti del mio cane, che dipende da me, o forse perchè nessuno era mio "dispensatore di stipendio".
Che dirti, buon lavoro e... augura buon kennel alla piccola!! ;-)
Claire


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2009, 21:08:24 »
o forse perchè nessuno era mio "dispensatore di stipendio"

Appunto. Nella mia prossima vita da paraculata sicuramente manderò a quel paese i miei dispensatori di stipendio  em_042 

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2009, 22:33:28 »
come ti invidio Elisa per riuscire a portarti la cucciola al lavoro! è una cosa bellissima!
...visto che se non ricordo male sei anche tu delle parti di torino, se x caso c'è un posto nel tuo ufficio fammi un fischio e corro con tanto di Margot al seguito ovviamente nel suo kennel  ;) :D
eh già xchè anche la mia piccola è abituata alla sua "tana" e posso dire che nonostante i primi capricci iniziali durati diversi giorni, ora non ha più nessun problema a starci anche un paio d'ore...durante la notte lascio il kennel aperto (ovviamente non la metto più dentro durante la notte) e lei spessissimo, anzi direi praticamente tutte le notti entra dentro per dormire, per cui devo dedurre che le piaccia!

coccole ai nostri pelosoni e sopratutto alla nuova arrivata Emily che è cucciolosissima!  em_029 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2009, 09:20:03 »
come ti invidio Elisa per riuscire a portarti la cucciola al lavoro! è una cosa bellissima!
...visto che se non ricordo male sei anche tu delle parti di torino, se x caso c'è un posto nel tuo ufficio fammi un fischio e corro con tanto di Margot al seguito ovviamente nel suo kennel  ;) :D
eh già xchè anche la mia piccola è abituata alla sua "tana" e posso dire che nonostante i primi capricci iniziali durati diversi giorni, ora non ha più nessun problema a starci anche un paio d'ore...durante la notte lascio il kennel aperto (ovviamente non la metto più dentro durante la notte) e lei spessissimo, anzi direi praticamente tutte le notti entra dentro per dormire, per cui devo dedurre che le piaccia!

coccole ai nostri pelosoni e sopratutto alla nuova arrivata Emily che è cucciolosissima!  em_029 

Sì, infatti lavoro a Torino sud, vicino a Poirino!
La dobbiamo organizzare una gita coi cani, portarli a nuotare o in giro in campagna! sto sempre aspettando che anche Tiziana venga a trovarmi con qualche rappresentate della sua banda per buttarli a fare una nuotata nei laghi!


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: la mia dolce Emily appena arrivata a casa
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2009, 09:34:07 »
eh si...finalmente è arrivata...ieri il viaggio è stato lungo ma lei si è comportata benissimo....solamente che fa molti capricci se la metto nel box per farla stare sola...abbaia e sn costretta a toglierla...mi chiedo cm farò lunedi quando tornerò a scuola!!!!cmq x il momento metto qualke fotina della mia cucciola appena arrivata





è stupenda... complimenti
Stefi & samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy