Autore Topic: Mal di pancia  (Letto 6721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Mal di pancia
« il: 17 Aprile 2009, 08:20:05 »
Rieccomi...
Romeo è da ieri pomeriggio che ha la dissenteria, ha delle vere e proprie colichette che lo fanno correre alla porta per uscire fuori a svuotarsi.
Non so se ha mangiato qualche popò che gli ha fatto male o se magari è un "virus".
Stamattina mi ha richiesto la sua solita pappa, gliene ho data una razione inferiore al solito, pensate che stasera sia meglio lasciarlo a digiuno? c'è qualche fermento lattico che gli posso dare per aiutarlo a sistemare la flora intestinale?
Ovviamente se la cosa persiste domani lo porto dal veterinario...
Grazie in anticipo e scusatemi per la scocciatura
Milly

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: Mal di pancia
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2009, 09:49:11 »
Ciao,
povero piccolo!!!!!
Il consiglio del mio Vet in queste circostanze (che con Sandy si verificavano 1 volta al mese fino a poco tempo fa) è 1 giorno di digiuno....quindi niente pappa fino a domani mattina!!!! e poi dagli i fermenti x 1 settimana, io uso il florentero ma ce ne sn altri cerca un pò tra le vecchie discussioni Tiziana ne consigliava altri!!!

In bocca al lupo e coccole al piccoletto malato.....mai che imparino la lezione xò......
Mary & Sandy

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Mal di pancia
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2009, 10:44:53 »
Ahimè è una cosa che accade spesso. Pure io ti consiglio un giorno di digiuno, e nelle due pappe successive io aggiungo qualche cucchiaio di riso bollito (bollito è un eufemismo visto che bolle un'ora) senza sale.
Se la dissenteria persiste anche con questi accorgimenti allora è d'obbligo chiedere parere al vet (e premunirsi di un campione di feci).
Carezze al bellissimo!
Claire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mal di pancia
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2009, 10:47:47 »
Ahimè è una cosa che accade spesso. Pure io ti consiglio un giorno di digiuno, e nelle due pappe successive io aggiungo qualche cucchiaio di riso bollito (bollito è un eufemismo visto che bolle un'ora) senza sale.
Se la dissenteria persiste anche con questi accorgimenti allora è d'obbligo chiedere parere al vet (e premunirsi di un campione di feci).
Carezze al bellissimo!
Claire

Grazie per il consiglio Claire... intanto comincio con il digiuno

Coccole anche al tuo pelosone dolce
Milly

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Mal di pancia
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2009, 14:24:47 »
Ciao, Romeo.

Mi spiace sentire che il pancino non sta bene. E mi spiace dover dire alla tua mamma quanto segue: credo anche io che ci vorra' un giorno di digiuno (anche se io mi sono fatta venire dei senzi di colpa fortissimi l'ultima volta che ho seguito questo consiglio - mi sentivo una "madre" snaturata). Comunque digiuno e fialette di Enterofilus. Tiziana mi ha consigliato o le fialette o un'altro fermento, ma non ricordo il nome comunque e' nei post precedenti.

Rimettiti prestissimo... intanto Maya di manda tante leccatine. Un bacione a Mamma Milly. Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mal di pancia
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2009, 16:02:38 »
Eccomi con gli aggiornamenti:
alla fine ho portato Romeo dal veterinario perchè quando sono rientrata per il pranzo aveva riavuto la dissenteria almeno 3 volte e così non me la sono sentita di aspettare e l'ho portato di "corsa" (con feci al seguito  em_026)

Il mio tatone ha preso i vermi TRICOCEFALI (probabilmente da qualche cacca di volpe) e la veterinaria mi ha detto che ho fatto benissimo a portarlo subito perchè sono vermi che si nutrono del sangue e ke potrebbero provocare anche emorragie  :'( :'(
Gli ha prescritto subito una cura antibiotica (FLAGIL) per 7 giorni e 2 pastiglie da dargli ogni 20 giorni per 3 volte di MILBEMAX. Ed in più deve stare a digiuno fino a domani sera (SONIA MI SENTIRO' COME TI SEI SENTITA TU! :-[)

Per fortuna non ha febbre e non è nemmeno abbacchiato (a rivoltato mezzo studio per fare le feste a tutti  :-[)
La prossima settimana si rifà il controllo delle feci e vediamo come va, in ogni caso mi ha detto che entro domani la dissenteria dovrebbe passargli del tutto...
La veterinaria l'ha anche pesato per prescrivergli le dosi giuste e la mia "pulce" pesa ben kg.28,6  em_027 em_027 ma mi ha detto che non è assolutamente grasso ma ha una bella ossatura quindi il peso è giusto! (TIZIANA TE CHE NE PENSI DEL PESO DEL MIO BISONTE???)

Ciao, Romeo.

Mi spiace sentire che il pancino non sta bene. E mi spiace dover dire alla tua mamma quanto segue: credo anche io che ci vorra' un giorno di digiuno (anche se io mi sono fatta venire dei senzi di colpa fortissimi l'ultima volta che ho seguito questo consiglio - mi sentivo una "madre" snaturata). Comunque digiuno e fialette di Enterofilus. Tiziana mi ha consigliato o le fialette o un'altro fermento, ma non ricordo il nome comunque e' nei post precedenti.

Rimettiti prestissimo... intanto Maya di manda tante leccatine. Un bacione a Mamma Milly. Sonia

Grazie Sonia, anche Romeo manda tanti bacini a Maya e dice che le vuole tanto tanto bene  ;)
Ovviamente un bacione grande da parte mia a te e tante coccole alla piccola!
Milly

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Mal di pancia
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2009, 18:34:39 »
Ciao, Milly. Mannaggia, mi dispiace sentire che Romeo si e' preso questi brutti vermacci!!!  em_044

Speriamo si rimetta presto, ma tu nel frattempo aggiornaci... Un bacione al malatino e a voi, Sonia e Maya.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mal di pancia
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2009, 15:03:01 »
Ciao Sonia, ciao a tutti!
Sono sulla strada del ritorno da Torino, Romeo si sta rimettendo, la dissenteria gli è passata e la popò è tornata ad essere "bella"  em_004...
Venerdì si finisce con l'antibiotico e si rifarà l'esame delle feci dalla nuova veterinaria (che ci piace davvero tanto!)

Insomma devo dire che Romeo è tornato ad essere la solita peste di sempre quindi direi proprio che sta meglio!

Ciao ciao

PS un bacione a Sonia e tantissime leccatine a Maya da parte della peste!
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mal di pancia
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2009, 15:32:18 »
Sono felice che Romeo si stia rimettendo......ma mi spiace sapere che sei stata vicina a me e non sei passata a trovarmi...mi sarebbe piaciuto conoscere voi e il mitico Romeo...anche con il mal di pancia!!!!!

Spero che tu ritorni presto dalle mie parti e che magari ci si possa incontrare....

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mal di pancia
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2009, 08:13:12 »
Sono felice che Romeo si stia rimettendo......ma mi spiace sapere che sei stata vicina a me e non sei passata a trovarmi...mi sarebbe piaciuto conoscere voi e il mitico Romeo...anche con il mal di pancia!!!!!

Spero che tu ritorni presto dalle mie parti e che magari ci si possa incontrare....

Ciao ciao

Scusami Tiziana se non mi sono fatta sentire, ma con il discorso che Romeo aveva i vermettini malefici ho preferito evitare il rischio di "attaccare" qualcosa alle tue meraviglie... Spero tu mi perdoni e comunque con Emy si è già detto che la prossima volta che veniamo su la prima tappa è sicuramente da voi!

Un abbraccio e tante coccole a tutti tuttissimi i tuoi pelosoni e pelosini
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 11:18:07 da Romeo »
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mal di pancia
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2009, 10:57:35 »
Ciao Milly, figurati nessun problema, ci mancherebbe....aspetterò volentieri la prossima volta per potervi abbracciare e strapazzare un pò Romeo.

Anzi ti ringrazio per la delicatezza, sapendo che Romeo aveva i vermini, nell'evitare eventuali contagi con la mia banda....

Speriamo che il pupo si rimetta al più presto e nell'attesa...

Come sempre abbracci e coccole

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mal di pancia
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2009, 11:27:06 »
Ciao Milly, figurati nessun problema, ci mancherebbe....aspetterò volentieri la prossima volta per potervi abbracciare e strapazzare un pò Romeo.

Anzi ti ringrazio per la delicatezza, sapendo che Romeo aveva i vermini, nell'evitare eventuali contagi con la mia banda....

Speriamo che il pupo si rimetta al più presto e nell'attesa...

Come sempre abbracci e coccole

Ci mancherebbe, la salute dei nostri pelosi prima tutto!

Promesso, la prossima volta veniamo a rompervi un po' le scatole così te spupazzerai la mia peste e io sarò super contenta di immergermi nel tuo mondo GOLDEN e spupazzarmi tutte le tue meraviglie una ad una!  ;) ;D

Il pupo sta già meglio è tornato a fare le sue solite marachelle, mi spiace solo che ha da prendere l'antibiotico fino a venerdì (giorno in cui si rifarà anche l'esame delle feci SPERIAMO BENE), ma è per il suo bene quindi...

Un bacione e vagonate di coccole a tutti!
Milly

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Mal di pancia
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2009, 07:48:22 »
Chiedo venia, ma approfitto della discussione per chiedere un consiglio. Mildred da circa 10 gg ha terminato 'antibiotico e i fermenti per la dissenteria. Non aveva vermi o cose strane, ma con la sua mania di mangiare tutto quello che trova.......Ora siamo di nuovo daccapo!!! Nopn ha vermi strani (è stata controllata prima della terza vaccinazione), m aquesta notte ci siamo dovuti alzare tre volte per portarla fuori. E' possibile ripetere l'antibiotico o è troppo presto? What can i do????? ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mal di pancia
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2009, 11:30:20 »
Direi di no, e visto che sei di nuovo daccapo, direi che quell'antibiotico non ha sortito l'effetto dovuto.
Inoltre non si ripete mai la stessa molecola per evitare di creare resistenze al farmaco e mai dopo solo una settimana.

L'esame feci è stato fatto anche per la ricerca di coccidi e giardia? Se si sei a posto se no....ci riproverei

La piccola poi quanto mangia e cosa? A volte anche l'eccesso di cibo può creare dissenteria, o magariun cibo non adatto a lei.

Facci sapere

Ciao ciao

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Mal di pancia
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2009, 19:23:35 »
Direi di no, e visto che sei di nuovo daccapo, direi che quell'antibiotico non ha sortito l'effetto dovuto.
Inoltre non si ripete mai la stessa molecola per evitare di creare resistenze al farmaco e mai dopo solo una settimana.

L'esame feci è stato fatto anche per la ricerca di coccidi e giardia? Se si sei a posto se no....ci riproverei

La piccola poi quanto mangia e cosa? A volte anche l'eccesso di cibo può creare dissenteria, o magariun cibo non adatto a lei.

Facci sapere

Ciao ciao

In effetti avevo dubbi che potesse ripetersi la somministrazione....anche per loro funziona come per noi. Sinceramente il vet non mi ha detto se ha fatto l'esame per i parassiti che dici, mi ha solo detto che non ha rilevato parassiti nelle feci. Peraltro mi ha detto che se continua portare un campione di feci...ovviamente da qundo me lo ha detto la c....ina è SCOMPARSA!! La piccola mangia 300 gr/die di crocche Hill's Nature best per cuccioli e non le dò mai cibo 2umano" di straforo. Ho aumentato da poco la quantità seguendo le indicazioni sul sacco delle crocche: con un peso di 10,4 kg (è nata l'11 Aprile) quella era la dose consigliata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy