Autore Topic: urge consiglio....  (Letto 2100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
urge consiglio....
« il: 11 Ottobre 2011, 14:25:11 »
Sto finendo le crocchette che usa abitualmente e vorrei passare ad un mangime di qualità superiore...
Ora leggendo tutti vari topic ho raggiunto questa conclusione: Acana Classic Puppy & Junior o Enova?

Sceglierei le Acana ma hanno solo il pacco da 13 kg. E se poi ha problemi che ci faccio col "paccone"? :o :o :o
Qualcuno che le ha usate tutte e due sa dirmi quali sono più gradite e se ci sono eventuali "controindicazioni per un cucciolo?
Grazie ... help!!!!
Raffaella


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:urge consiglio....
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011, 14:31:57 »
Io le ho usate entrambe...problemi per il cucciolo direi che non ce ne sono a meno che non abbia allergie ed intolleranze a qualche ingrediente. L'importante è fare un passaggio graduale, ci potrà magari essere un pò di "cacca molle" ma è normale quando si cambia alimentazione. In base alla mia esperienza personale ti posso dire che i miei cani gradiscono mooolto di più Acana...ma non è detto sia così per tutti...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:urge consiglio....
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2011, 17:44:14 »
Secondo me sono ottimi mangimi entrambi..

Enova, forse, è un mangime più "semplice" e normalmente molto ben tollerato.
Acana classic contiene più ingredienti..ed ha molte più verdure ed erbe....che talvolta su qualche pupo..potrebbero dare qualche problemino di meteorismo o di feci leggermente molli..

Questo però è sempre un fattore molto individuale...
Dal punto di vista dell'appetibilità...Red le ha gradite ENTRAMBE... da morire...ma lui non ha mai fatto il "difficile"...con il cibo secco...
In ogni caso...con entrambi i prodotti vai sul sicuro...  ;) ;) ;) ;)




staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:urge consiglio....
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2011, 19:58:27 »
Brenda è un aspirapolvere e non credo proprio farà la difficile a cambiare gusto di crocchette  :D :D :D
grazie per le risposte!!
(I problemini eventuali di meteorismo e feci molli dopo quanto spariscono?)
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:urge consiglio....
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 11:09:53 »
..Se questi piccoli problemi si presentano...di solito basta ridurre leggermente le dosi...aspettare poi che la funzionalità intestinale migliori..per poi, se necessario, riaumentare un filo i grammi.





staff@golden-forum.it

Sasha2011

  • Visitatore
Re:urge consiglio....
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 12:30:28 »
Sto finendo le crocchette che usa abitualmente e vorrei passare ad un mangime di qualità superiore...
Ora leggendo tutti vari topic ho raggiunto questa conclusione: Acana Classic Puppy & Junior o Enova?

Sceglierei le Acana ma hanno solo il pacco da 13 kg. E se poi ha problemi che ci faccio col "paccone"? :o :o :o
Qualcuno che le ha usate tutte e due sa dirmi quali sono più gradite e se ci sono eventuali "controindicazioni per un cucciolo?
Grazie ... help!!!!

ma invece di acana classic puppy & junior non è meglio puppy large bred?
Per quanto riguarda le enova, io le stò dando al mio Duca e sinceramente non mi trovo molto bene.. feci mollicce, meteorismo, aumento lacrimazione e tra l'altro è da 2 giorni che non le mangia nemmeno volentieri.
Ho provato anche a diminuire le dosi ma il problema delle feci non è cambiato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy