Autore Topic: Problema con MIA  (Letto 9616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Problema con MIA
« il: 29 Agosto 2011, 19:52:52 »
Come vi avevo detto precedentemente, i risultati di Mia alle preventive (fatti in un centro abilitato per ce.le.ma.sche) erano tutti perfetti, l'unica piccola imperfezione irrisoria era all'anca sx, talmente piccola che il vet mi aveva detto che per essere un golden (spesso affetti da displasia) erano dei buonissimi risultati.
E' da due settimane che sto notando che Mia quando scende le scale (ma non quando le sale), non appoggia l'arto posteriore dx.
Nella camminata e nella corsa questo non è mai successo...........
Adesso mi sta venendo la paranoia displasia e non so se andare a metà settembre dal vet (che non è il mio, ma dista due ore da casa mia) a farle fare una lastra "togli dubbi" o se aspettare il 30 ottobre quando Mia compierà un anno e farle direttamente le definitive.
Datemi un consiglio, farei di tutto per questo cane e se farle una lastra in più serve a qualcosa io vado!!!
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 19:57:21 »
Scusate mi sono sbagliata, Mia non appoggia l'arto posteriore sx.

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011, 18:18:54 »
C'è nessuno????
 
Scusatemi, ma avrei bisogno di pareri di persone più esperte di me!!!
Oggi ho chiamato il vet (non dove sono andata a fare le preventive, ma un altro sempre abilitato per la valutaz. ce.le.ma.sche in provincia di Ferrara..........non perc dal primo non mi sia trovata bene, anzi, ma solo perchè ho sentito parlare molto bene anche di quest'ultimo che sen'altro è più vicino a casa mia..............non so se qui posso fare il nome..........) e mi ha risp un suo assistente..........gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che secondo lui mi conviene aspettare direttamente le ufficiali perchè in un mese e mezzo non cambia gran che visto che Mia ha 10 mesi!!!!
Cmq mi ha detto di richiamare fra due sett perchè il veterinario è in ferie, così ne parlo con lui!!!!
 
Voi cosa dite?
 

          
   

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Problema con MIA
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2011, 18:22:50 »
scusa la banalità....ma alle volte si pensa al peggio....
hai guradato tra le dita e sotto il polpastrello che non si sia infilata qualche forasacco?


sarapenny

  • Visitatore
Re:Problema con MIA
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2011, 18:23:46 »
Bhe se hai fatto le preventive,non penso che ci sia da preoccuparsi tanto,stai tranquilla,forse ha preso una botta...
Penny ogni tanto salta lultimo gradino come dici tu...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2011, 18:35:51 »
No di forasacchi non ne ha..........è supercontrollata!!!
 
Aspetta che forse mi avete illuminato............in montagna sentendo i fuochi è impazzita e si è rotta due unghie della zampa posteriore sx....................non proprio rotta totalmente, solo un pezzetto...........adesso però le unghie sono a posto...........quindi non so se c'entri questo!!!
 
Un'altra cosa è che magari, sempre in montagna, giocando e saltando in aria può aver appoggiato male proprio quella zampa e magari aver preso una botta!!!!
 
Dai forse avete ragione, sono troppo paranoica...................ma finchè non le faccio le definitive mi resterà il tarlo!!!!
Più volte penso che inizierò veramente a godermi Mia quando so che potrà scatenarsi e fare tutto quello che vuole.......non che adesso non me la goda, ma ovviamente sto attenta a tante cose.

          
   

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Problema con MIA
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2011, 20:16:40 »
ma si dai magari è proprio l'unghia! camminando non ha dolore ma forse scendendo le scale la poggia in modo diverso e le dà fastidio...non pensiamo sempre al peggio dai! (scrivo pensiamo perchè anche io sono come te e ogni volta mi immagino le peggio cose  em_004 )



Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2011, 21:48:19 »
ma si dai magari è proprio l'unghia! camminando non ha dolore ma forse scendendo le scale la poggia in modo diverso e le dà fastidio...non pensiamo sempre al peggio dai! (scrivo pensiamo perchè anche io sono come te e ogni volta mi immagino le peggio cose  em_004 )

E' brutto essere paranoici vero??? Il fatto è che sono così su tutto, mi stresso da sola solo immaginando le peggio cose!!!!
Mah.........il bello è che una volta ero tutto l'opposto.................me ne fregavo di tutto

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problema con MIA
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2011, 23:22:54 »
Stai tranquilla Francesca dai..
Se alle preventive tutto era a posto...vedrai che non si tratta di nulla di grave...

Forse è proprio un leggero problema all'unghia (come ha detto Mik scendendo le scale l'unghia viene spinta in avanti e può provocarle del dolore...)

Tienila comunque controllata...vedrai che presto tutto passerà!



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problema con MIA
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2011, 23:31:09 »
HO diviso il Topic in quanto si tratta di una nuova discussione.
 
Se appoggia bene la gamba camminando e correndo...
da come la descrivi ritengo probabile la botta, la storta o l'unghia dolorante...
Se si lascia manipolare, prova a toccare il piede, i polpastrelli, le unghie, la prima articolazione... e vedi se e dove manifesta fastidio o dolore... a volte si rompono le unghie, e pur non essendo nulla di grave, hanno dolore e ci mettono un bel po' a garire del tutto.
 
Ovviamente FACCI SAPERE
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2011, 09:24:03 »
grazie del consiglio, ora provo a manipolarle leggermente l'articolazione...........i polpastrelli e le unghie se li fa toccare senza nessun problema perchè quasi ogni giorno faccio il controllo forasacchi!!!!
Poi vi faccio sapere

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2011, 20:13:34 »
Allora ho provato a toccarla e si lascia fare tutto senza resistenza............forse saranno le unghie!!!!
 
Grazie a tutti per i consigli ;)

          
   

Offline cocci_cocci

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Problema con MIA
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2011, 21:35:40 »
Dai, sarà sicuramente un problemino passeggero :)
Bacini a Mia :)




È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Problema con MIA
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2011, 12:18:15 »
Ragazzi, Mia dopo un mese continua a non appoggiare la zampa sx posteriore scendendo le scale..............
 
Il fatto è che camminando e correndo non da nessun segno di zoppia......
 
Oggi chiamo il vet che mi ha fatto le preventive e sento cosa dice................io le definitive dovrei farle i primi di novembre..........quasi quasi ho pensato di andare a farle un mese prima dell'anno (cioè i primi di ottobre) così mi tolgo questo dubbio e di non fare la valutazione ufficiale............subito dopo l'anno.........magari potrei arle più avanti.
 
Secondo voi sbaglio? Se le faccio le lastre a 11 mesi cambia qualcosa, a parte il fatto che non avrò la lettura ufficiale????
Mi conviene aspettare un mese e fare direttamente le definitive???
 
Oggi vi dico cosa dice il vet.........
Ho un pensiero per questa zoppia che voi non sapete............

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problema con MIA
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2011, 12:25:15 »
Ma Francesca...non ci sono solo le lastre...

Provare magari prima... a farla vedere accuratamente da un medico???

Anche un esame visivo e di manipolazione può fornire inizialmente numerose indicazioni...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy