Autore Topic: VOMITO CON SCHIUMA  (Letto 3110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
VOMITO CON SCHIUMA
« il: 19 Giugno 2011, 11:39:15 »
Allora questa mattina giornata iniziata male............

Da ieri Mia aveva sforzi di vomito, senza però riuscire a vomitare, poi ha mangiato le crocche e tutto a posto!!!

Ieri sera siamo uscite e passando davanti al kebab è riuscita ad ingoiare i resti di un osso..............

Questa mattina alle 8.30 ha cominciato a vomitare ancor prima di mangiare e poco dopo aveva tutta una schiuma bianca attorno alla bocca e tante bave!!!!
Lì ovviamente io e mia mamma preoccupatissime (pensavamo fossero sintomi di avvelenamento) l'abbiamo subito portata in una clinica aperta 24 ore su 24, anche se cmq Mia apparentemente stava bene.
L'hanno visitata, mi hanno detto che non aveva sintomi di avvelenamento, le hanno tastato l'addome e dato che aveva mangiato l'osso le hanno fatto una radiografia per verificare la presenza di altri eventuali frammenti o cmq di corpi solidi estranei..............
Risultato: ha un piccolissimo frammento di osso, talmente piccolo che mi hanno detto di non preoccuparmi, è piena di cacca (nonostante questa mattina l'abbia fatta già 5 volte.........incredibile perc di solito ne fa 2/3 in un giorno) e di sacche meteoritiche (infatti fa spessissimo puzzette)!!!!
Le hanno fatto una puntura di gastroprotettore e mi hanno dato delle compresse sempre di gastroprotettore da darle per 5 giorni.

Mi hanno detto che con la radiografia non si evidenzia la presenza di stoffa e materiale non solido, ma siccome lì in clinica non c'era l'ecografista intanto le hanno fatto solo la lastra dicendomi che se cmq il cane continua a mangiare, fare feci e star bene non serve far l'ecografia..........al contrario invece bisogna farla.

Insomma mi ha fatto prendere una paura enorme, pensavo fosse stata avvelenata!!!

Cmq a parte questo, ogni volta che Mia va dal vet è terrorizzata...........quindi devo prenderla in braccio per entrare!!!
La veterinaria della clinica mi chiede se riesco a sollevarla da sola e io le dico che sono abituata perchè non le faccio mai fare le scale.........beh mi guarda allibita dicendomi che la loro clinica è specializzata in ortopedia e che non ha mai sentito dire che i cani grandi non possano fare le scale fino all'anno.........io le risp che ho sempre sentito dire il contrario e lei mi dice che se le ho fatto le preventire e il cane non ha displasia può tranquillamente fare le scale!!! Ovviamente Mia non le farà fino all'anno!!!!!

Questo mi ha un pò stupita, infatti la loro clinica è abilitata per la lettura FSA, ma mi hanno sconsigliato di fare le preventive lì perchè come ortopedici non sono bravi e soprattutto perchè hanno la tendenza a operare sempre anche se non serve.
Oggi sono andata li perchè come pronto soccorso sono bravi, per problemi seri improvvisi tutti vanno lì perchè sono attrezzati (anche se sono dei ladri, per visita e lastra ho speso 125 euro) e qui in zona è l'unica clinica sempre aperta..........ma come si fa a consigliare di far fare le scale a cani come i golden??
Il vet della clinica di Ravenna dove ho fatto le preventive a Mia (abilitata ce.le.ma.sche) mi ha detto subito di evitare le scale e troppo movimento!!!!

Cmq a parte questo, alla fine non era avvelenamento e il vomito è stato causato dalle mille schifezze che mangia in giro.

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VOMITO CON SCHIUMA
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011, 22:34:57 »
Ciao Francesca..visto che Mia è stata poco bene ti ho spostato il topic in questa sezione  ;) ;)

Mi spiace per tutto il trambusto...spero che ora la piccola stia meglio...  :good: :good:

Per quanto riguarda il fare le scale...ehm non so per  quanto tempo ancora... tu riuscirai a portarla su e giù in braccio...
Quando il loro peso diventa considerevole...e per noi quindi impossibile sollevarli... la scelta è quasi obbligata..
L'importante è vedere "come" fanno le scale...
Se vengono accompagnati piano piano, al guinzaglio...gradino dopo gradino ( soprattutto in discesa)..non penso ci siano eccessivi problemi...
Certo... il "no" è sempre super consigliato per " i sali e scendi" continui e senza controllo  ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy