Autore Topic: lastre definitive  (Letto 33634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: lastre definitive
« Risposta #45 il: 10 Giugno 2011, 12:45:49 »
OT.: cosa insegni Corrado?

Analisi alla facoltà di Matematica e meccanica quantistica alla facoltà di ingegneria dipartimento aereospaziale. ma non l'ho sempre fatto prima avevo un azienda di automazioni che ho diretto per circa 20 anni.

mauri non la trovo sarà l'agitazione, mi linki dove e la poesia pls? grazie

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: lastre definitive
« Risposta #46 il: 10 Giugno 2011, 12:49:38 »
Il link e' sempre scrivendo ed e' intitolata a Corrado(in romanesco)
c'e' stata pure la traduttrice dal romano ;D ;D ;D

Urca io la matematica l'ho sempre odiata, anche se purtroppo come lavoro sempre con numeri ho a che fare.
Teo Artu' e Rocky

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: lastre definitive
« Risposta #47 il: 10 Giugno 2011, 13:05:25 »
Ma si dai Tutto il mio discorso è sempre stato improntato su un avvenimento ipotetico portato all'eccesso perchè che piaccia o no tutti siamo capaci di gestire situazioni "ordinarie", io Sono pronto anche a gestire situazioni estreme, portate all'eccesso, e in quelle che si distingue se si è capaci o meno, il resto è per i "normali". e in una situazione estrema che mi comporterei cosi.

Certo tutto è possibile, anche che io mi sia spiegato male, mi capita spesso come docente universitario di farlo  ;D

Certo che ti basta poco per definire "offesa" uno scritto del genere, e non sono arrabbiato sono solo molto concentrato e preoccupato per altro  inerente il mio Zeus

capaci o meno ???
"normali" ????

e no, per ME, il tuo discorso non era improntato su un evento estremo... ma comunque, ALMENO QUI, per favore... parliamo solo di Zeus....

staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: lastre definitive
« Risposta #48 il: 10 Giugno 2011, 13:09:19 »
Corrado
Capisco l inkazzarura, ma prendi fiato e non rispondere ad minkiam alla gente,
Leggiti i miei messaggi sull altro post ....
Io avevo interpretato e forse capito....
Non tutti i veterinari sanno leggere e fare le lastre alle anche di un golden
Ecco perché ti chiedono se il vet collabora con un centro di lettura....
Il mio vet non l ha fatta e mi ha indicato un altro.
MAGARI LA D  corrisponde ad una B o C ...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: lastre definitive
« Risposta #49 il: 10 Giugno 2011, 13:16:47 »
Povero Zeus...
va beh dai mal che vada se non potete fare salvataggio vi potrete sempre sbizzarrire con il Mondioring!  em_Devil em_Devil em_Devil

ma che brutta disciplina dai, nonla farei mai solo per la parte di attacco.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: lastre definitive
« Risposta #50 il: 10 Giugno 2011, 13:24:59 »
Corrado non so se ho perso qualcosa ma a che ora andrai dal vet per lastre ? grazie e incrocini ancora

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: lastre definitive
« Risposta #51 il: 10 Giugno 2011, 13:28:14 »
Marco, Zeus ha già fatto le lastre ...e purtroppo non sono belle



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: lastre definitive
« Risposta #52 il: 10 Giugno 2011, 13:30:26 »
 em_004 em_004 em_004 :-[

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: lastre definitive
« Risposta #53 il: 10 Giugno 2011, 13:31:02 »
Analisi alla facoltà di Matematica e meccanica quantistica alla facoltà di ingegneria dipartimento aereospaziale. ma non l'ho sempre fatto prima avevo un azienda di automazioni che ho diretto per circa 20 anni.

mauri non la trovo sarà l'agitazione, mi linki dove e la poesia pls? grazie

 bello!  :good:

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lastre definitive
« Risposta #54 il: 10 Giugno 2011, 14:10:42 »
Ok Corrado cerchiamo di fare un pò d'ordine.....io capisco perfettamente la tua incazzatura, ma se non sbaglio il problema era stato rilevato asppunto già alle preventive, quindi come ti avevo già spiegato a voce è difficile che un cane che alle preventive abbia un grado di displasia abbastanza conclamato alle definitive risulti a posto....

Ora la richiesta di Orsi se le lastre sono state fatte da un lettore ufficile era semplicemente per capire se il radiologo che ha effettuato la lastra fosse in grado di darti una prelettura affidabile, anche se il responso "ufficile" lo potrà dare solo la centrale di lettura, che sia questa FSA o CE.LE.MA.SCHE, solo a loroi spetta l'ultima parola, ed è capitato che la prelettura fosse diversa dalla lettura.

Grado D, se questo risultasse confermato, vuol dire che Zeus ha una displasia media, che non va riprodotto, che sarà il caso di valutare l'intervento in base al cane alla sua muscolatura, di solito si consiglia in questi casi movimento controllato e quindi non penso che il vostro lavoro sia contemplato.

Il far stare bene Zeus è la conseguenza di tutte queste cose, quindi la cosa che ti posso consigliare è magari di far vedere le lastre a più ortopedici e sentiti i vari pareri decidere sul da farsi.

Per quanto riguarda l'altro discorso spero sia chiaro che qui nessuno vuole dare addosso a nessuno, nessuno è sordo ma semplicemente scrive sulla base di quello che legge, e quello che si legge non ha toni, non ha visi per cui si interpretano le parole pure e semplici.
Ma se tu dici che noi possiamo aver capito male, forse anche tu potresti aver parlato con un enfasi un pò sopra le righe....quindi cerchiamo di non scaldare troppo gli animi e ricorda che tutti noi siamo qui per portare le nostre esperienze e far si che possano essere d'aiuto ad altri.
E cmq credimi anche noi poveri normali messi davanti a situazioni d'emergenza troviamo la forza di intervenire in maniere inaspettate anche a noi stessi.....allora magari non parliamo di normali e di extra, ma semplicemente di tecniche che per te saranno più precise.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: lastre definitive
« Risposta #55 il: 10 Giugno 2011, 14:19:10 »
Ok Corrado cerchiamo di fare un pò d'ordine.....io capisco perfettamente la tua incazzatura, ma se non sbaglio il problema era stato rilevato asppunto già alle preventive, quindi come ti avevo già spiegato a voce è difficile che un cane che alle preventive abbia un grado di displasia abbastanza conclamato alle definitive risulti a posto....

Ora la richiesta di Orsi se le lastre sono state fatte da un lettore ufficile era semplicemente per capire se il radiologo che ha effettuato la lastra fosse in grado di darti una prelettura affidabile, anche se il responso "ufficile" lo potrà dare solo la centrale di lettura, che sia questa FSA o CE.LE.MA.SCHE, solo a loroi spetta l'ultima parola, ed è capitato che la prelettura fosse diversa dalla lettura.

Grado D, se questo risultasse confermato, vuol dire che Zeus ha una displasia media, che non va riprodotto, che sarà il caso di valutare l'intervento in base al cane alla sua muscolatura, di solito si consiglia in questi casi movimento controllato e quindi non penso che il vostro lavoro sia contemplato.

Il far stare bene Zeus è la conseguenza di tutte queste cose, quindi la cosa che ti posso consigliare è magari di far vedere le lastre a più ortopedici e sentiti i vari pareri decidere sul da farsi.

Per quanto riguarda l'altro discorso spero sia chiaro che qui nessuno vuole dare addosso a nessuno, nessuno è sordo ma semplicemente scrive sulla base di quello che legge, e quello che si legge non ha toni, non ha visi per cui si interpretano le parole pure e semplici.
Ma se tu dici che noi possiamo aver capito male, forse anche tu potresti aver parlato con un enfasi un pò sopra le righe....quindi cerchiamo di non scaldare troppo gli animi e ricorda che tutti noi siamo qui per portare le nostre esperienze e far si che possano essere d'aiuto ad altri.
E cmq credimi anche noi poveri normali messi davanti a situazioni d'emergenza troviamo la forza di intervenire in maniere inaspettate anche a noi stessi.....allora magari non parliamo di normali e di extra, ma semplicemente di tecniche che per te saranno più precise.


è per questo che ADORO questa donna!!!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: lastre definitive
« Risposta #56 il: 10 Giugno 2011, 14:55:21 »
Ok Corrado cerchiamo di fare un pò d'ordine.....io capisco perfettamente la tua incazzatura, ma se non sbaglio il problema era stato rilevato asppunto già alle preventive, quindi come ti avevo già spiegato a voce è difficile che un cane che alle preventive abbia un grado di displasia abbastanza conclamato alle definitive risulti a posto....


Quando vuoi bene a qualcuno la speranza è sempre l'ultima a morire, lo so ma mi rifiutavo di crederti.so che lo capisci.

Ora la richiesta di Orsi se le lastre sono state fatte da un lettore ufficile era semplicemente per capire se il radiologo che ha effettuato la lastra fosse in grado di darti una prelettura affidabile, anche se il responso "ufficile" lo potrà dare solo la centrale di lettura, che sia questa FSA o CE.LE.MA.SCHE, solo a loroi spetta l'ultima parola, ed è capitato che la prelettura fosse diversa dalla lettura.

Si si ora ho compreso e lo ringraziata, tant'è vero che sul sito de Ce.Le.Ma.Sche nessuno dei veterinari che ho contattato è nellaloro lista urge che, almeno faccia vedere la lastra a qualcuno che ne ha viste parecchie e di cui mi fido, che ne dici? ti va di vederla?

Grado D, se questo risultasse confermato, vuol dire che Zeus ha una displasia media, che non va riprodotto, che sarà il caso di valutare l'intervento in base al cane alla sua muscolatura, di solito si consiglia in questi casi movimento controllato e quindi non penso che il vostro lavoro sia contemplato.

Tiziana è questo che non mi torna e mi spaventa, ho letto su diversi siti i sintomi di una displasia D e Zeus non è un D, non si comporta come un D, non ha i sintomi di un D. Certo mi rendo conto che forse la mia speranza sta cercando qualcuno che mi dica che ho ragione, a me basterebbe chiarezza e che finalmente non venissi trattato come un anafabeta.

Il far stare bene Zeus è la conseguenza di tutte queste cose, quindi la cosa che ti posso consigliare è magari di far vedere le lastre a più ortopedici e sentiti i vari pareri decidere sul da farsi.

Certo assolutamente se leggi sopra .

Per quanto riguarda l'altro discorso spero sia chiaro che qui nessuno vuole dare addosso a nessuno, nessuno è sordo ma semplicemente scrive sulla base di quello che legge, e quello che si legge non ha toni, non ha visi per cui si interpretano le parole pure e semplici.
Ma se tu dici che noi possiamo aver capito male, forse anche tu potresti aver parlato con un enfasi un pò sopra le righe....quindi cerchiamo di non scaldare troppo gli animi e ricorda che tutti noi siamo qui per portare le nostre esperienze e far si che possano essere d'aiuto ad altri.
E cmq credimi anche noi poveri normali messi davanti a situazioni d'emergenza troviamo la forza di intervenire in maniere inaspettate anche a noi stessi.....allora magari non parliamo di normali e di extra, ma semplicemente di tecniche che per te saranno più precise.
in momenti di estrema emergenza purtroppo, tutte le tecniche che puoi sapere non sempre sei in grado di metterle in pratica, è tutto troppo soggettivo, ti do ragione

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: lastre definitive
« Risposta #57 il: 10 Giugno 2011, 15:06:10 »
Ciao Corrado, la mia cucciola è displasica con un grado B a destra e D a sinistra.
Attualmente per fortuna è asintomatica, ha un'ottima massa muscolare rinforzata con tranquille passeggiate su terreno morbido, fisioterapia e tapis roulant in acqua. Tutte queste cose le facciamo insieme, divertendoci molto.
Non sono un veterinario nè un'esperta come gli altri amici del forum, ma vivo sulla mia pelle la tua stessa esperienza.
Per me venire a sapere che il mio cane è displasico è stato un dispiacere ma non certo una tragedia. So che alla peggio, se e quando avrà dolore, potrò appellarmi alla chirurgia.
Nel frattempo, e fino a quando il destino lo vorrà, prendo da lei quello che mi può dare e cerco di darle tutto quello che posso.
E comunque, non la cambierei con una A-A per tutto l'oro del mondo!!!!!
Non sentirti quindi deluso e sii forte per il tuo cagnone. Hanno tanto bisogno di noi, di assorbire serenità e spensieratezza dai nostri atteggiamenti positivi.
Un abbraccio



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lastre definitive
« Risposta #58 il: 10 Giugno 2011, 15:18:42 »


Quando vuoi bene a qualcuno la speranza è sempre l'ultima a morire, lo so ma mi rifiutavo di crederti.so che lo capisci.

Si si ora ho compreso e lo ringraziata, tant'è vero che sul sito de Ce.Le.Ma.Sche nessuno dei veterinari che ho contattato è nellaloro lista urge che, almeno faccia vedere la lastra a qualcuno che ne ha viste parecchie e di cui mi fido, che ne dici? ti va di vederla?

Tiziana è questo che non mi torna e mi spaventa, ho letto su diversi siti i sintomi di una displasia D e Zeus non è un D, non si comporta come un D, non ha i sintomi di un D. Certo mi rendo conto che forse la mia speranza sta cercando qualcuno che mi dica che ho ragione, a me basterebbe chiarezza e che finalmente non venissi trattato come un anafabeta.

Certo assolutamente se leggi sopra .
in momenti di estrema emergenza purtroppo, tutte le tecniche che puoi sapere non sempre sei in grado di metterle in pratica, è tutto troppo soggettivo, ti do ragione

Se vuoi posso far vedere le lastre ai miei vet, il nostro ortopedico è abilitato alla lettura CE.LE.MA.SCHE così puoi avere un parere di più
Per quanto riguarda i sintomi possono anche essere inesistenti, il cane va valutato nel suo insieme.


Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: lastre definitive
« Risposta #59 il: 10 Giugno 2011, 17:35:08 »
ecco che arrivo io con le mie domande idiote..che servono a stemperare un po' il clima di tensione e nervosismo...ho letto e mi è tutto chiaro tranne una cosa....per che cosa sta "OT"? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

 


Privacy Policy - Cookie Policy