Autore Topic: Acana Classic anche in Italia  (Letto 24256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2011, 19:26:33 »
Preso oggi dal negozio di Mauro due sacchi da 2.5 kg di Acana agnello e mela per la mia Luna.
Spero gli siano di suo gradimento visto che fino ad ora non son riuscito a trovarlgi le crocchette per lei.
Mangia solo un po di Royal medium pappy junior  e devo dire che non mi son trovato male, ha un pelo morbidissimo e lucente e le feci sono belle compatte, ma acana credo sia molto meglio: spero solo che le mangi con più appetito :D

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2011, 10:25:53 »
ciao
la differenza principale è nel livello di proteine grezze che nell'adult è di 29 mentre nel large breed è di 34


Ciao Mauro,

grazie per la precisazione. Ma per un golden retriever cosa consigli? Meglio Acana Classic adult dog oppure Acana Classic adult large breed?

Saluti
Andrea

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2011, 11:21:31 »
Ciao

non avevo notato che il tuo cane ha 4 mesi,il valori che ho messo sono dell'adult.Comunque il mio consiglio va nella direzione che bisogna vedere se Artu' è abituato a mangiare le crocchette di piu' grande dimensione,perchè come composizione sono molto simili ,cambia solo la grandezza.Da copione in genere si consiglia il large breed per cani che superano i 25 kg.

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2011, 11:29:25 »
Ciao

non avevo notato che il tuo cane ha 4 mesi,il valori che ho messo sono dell'adult.Comunque il mio consiglio va nella direzione che bisogna vedere se Artu' è abituato a mangiare le crocchette di piu' grande dimensione,perchè come composizione sono molto simili ,cambia solo la grandezza.Da copione in genere si consiglia il large breed per cani che superano i 25 kg.

Ciao,

si il mio Artù ha 4 mesi, ma la mia domanda era già rivolta al futuro, per quando passerò alla linea adult. Per ora termino con le croccrette puppy della Toto che gli sto dando, poi fra i 5 e 6 mesi passerò gradualmente alla linea adult, e pensavo appunto di passare ad Acana. Da quanto mi dici quindi, visto il peso da adulto ipotetico di ca. 35 kg, da copione dovrei scegliere il large breed... il dubbio mi era venuto perchè, se non erro, in una delle discussioni che ho consultato su questo forum, mi sembrava di aver letto che kaffa sconsigliava le linee large breed per i golden retriever... magari però mi confondo, visto che non riesco più a ritrovare quel post :-)


Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #19 il: 30 Luglio 2011, 20:32:57 »
Arrivate le crocchette due giorni dopo il pagamento con utile omaggio:)
Purtroppo anche con queste Acana agnello e mela non ne vuole sapere di mangiare ma ora mi ha proprio stancato.
E un giorno e mezzo che non mangia, ora vediamo  chi cede prima.
Alla mia compagna, per evitare iinutili discussioni, dico sempre che ha mangiato altrimenti passo come il diavolo.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2011, 13:18:08 »
Dopo quasi tre giorni di dieta, finalmnete ieri sera si è decisa a mangiare qualcosa e anche questa mattina ha fatto colazione.
Vediamo  se ha capito che o le crocchette o nulla.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2011, 09:06:46 »
Ho finito i due sacchi da 2,5 kg di agnello e mela  e ora sono indeciso se continuare con queste o se provare quelle al pollo in ragione della maggior quantità di proteine e del minor costo.
Cosa mi consigli Mauro?
P.S.
Ieri ho provato a fare un ordine per un sacco da 18 kg ma il sito mi dava errore.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2011, 14:56:42 »
Come ti ho già detto per telefono ti metto l'agnello e mela e anche l'adult cosi' puoi vedere quale preferisce tra i due.Probabilmente Paypal non accetta la terza cifra dopo la virgola ma è una cosa su cui stiamo lavorando,si risolverà....

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2011, 10:46:02 »
Abbiamo sistemato l'inconveniente dovuto al pagamento con Paypal.
Acana Classic sta andando molto bene (ma mi serviva solo la conferma,se di conferma avevamo bisogno).
Mi piacerebbe che chi di voi lo usa metta le sue impressioni specificando il prodotto.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2011, 17:36:42 »
Mauro stai parlando di scrivere le nostre impressioni quando si fa l'ordine???



staff@golden-forum.it

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2011, 17:49:33 »
Ciao   no assolutamente quando fai l'ordine (ognuno lo compra dove vuole),ma scrivere il giudizio sul mangime specificando,per esempio, se è agnello e mela,l'appetibilità,la digeribilità e qualunque impressione si puo' ricavare dalle nostre singole esperienze.Come si puo' capire tengo particolarmente ai giudizi di chi lo usa,specialmente per selezionare i mangimi che tengo in negozio.L'ho sempre fatto e grazie a questo metodo sto facendo uscire le marche piu' famose per far posto a quanto di meglio si puo' trovare nel "mercato" e non parlo solo di mangimi.A presto.........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2011, 18:17:48 »
Ah ok scusa...stavi parlando di scriverlo qui sul Forum!!!

Allora io sono passata ad Acana classic adult dog da circa due mesi...

Per prima cosa trovo il sacco molto ben confezionato ( carta interna, plastica esterna)..
Le crocchette sono abbastanza piccole e molto lisce.. senza effetto "sbriciolamento di altre crocche"...attaccato...
L'appetibilità è ottima ( ma qui Red non fa molto testo vista la sua gola per tutto e di più)
Senso di sazietà molto buono...
Pelo sempre bello lucido, assenza assoluta di forfora, orecchie sempre pulite..
L'unico piccolo neo, nel nostro caso, è stato relativo all'alta % di verdure ed erbe che Acana contiene... l'intestino di Red infatti ha fatto un po' di fatica ad accettarle...( meteorismo, feci più morbide)
Per questo inizialmente abbiamo ridotto le quantità...ora però..piano piano stiamo risalendo...




staff@golden-forum.it

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2012, 23:36:27 »
ma le crocchette sono molto piu piccole degli altri prodotti ACANA?

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #28 il: 19 Giugno 2012, 02:27:34 »
Oggi è arrivato il secondo pacco di Agnello e Okanagan Apple. (mauro al tempo dell'ordine avevo guardato sul tuo sito ma non ho trovato il sacco da 13 e noto che anche ora non è presente, mi piacerebbe il prossimo ordinarlo dal tuo shop vista l'ottima esperienza passata quando ho ordinato da te dei libri)


Per quel che riguarda Kiran posso dire che dopo 1 intero pacco da 13kg il pelo è migliorato tantissimo, è di una morbidezza mai sentita prima. Le orecchie sono pulite, gli occhi non lacrimano più e il pupo dimostra di avere una grande energia mantenendo una linea ottimale.


L'appetibilità nel nostro caso sembra essere buona anche se tra caldo, calori di alcune femmine della zona e qualche tentativo di  boicottare l'alimentazione secca il nano peloso ci ha fatto un pochino tribolare, ma alla fine le mangia lo stesso.


Abbiamo sicuramente dovuto rivedere le quantità ma è stato un piccolo aggiustamento rispetto al precedente mangiare.


Fortunatamente non abbiamo riscontrato alcun problema di assimilazione durante il cambio dalle vecchie club prolife, solo i primi giorni in cui mangiava esclusivamente queste nuove crocche abbiamo notato un po' di feci più mollicce e di un colore più chiaro, forse dovuto dalla notevole quantità di vegetali (mia banale opinione)


se dovessi dare un voto a queste crocchette direi assolutamente un 8 pieno. il prezzo è un po' alto ma la qualità si paga :)

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Acana Classic anche in Italia
« Risposta #29 il: 19 Giugno 2012, 08:01:00 »
Ciao,ti ringrazio del complimento ma ti devo correggere,ho sempre avuto il prodotto del quale parli  http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=2328 . Ti metto la pagina del sito corrispondente cosi' puoi vedere che puoi anche risparmiare prendendone 2 sacchi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy