Autore Topic: Displasia e centrali di lettura  (Letto 177325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #75 il: 13 Settembre 2012, 16:05:22 »
Luna, mi sono trovata nella tua stessa situazione 7 mesi fa e capisco come ti senti. Però posso dirti di non fasciarti troppo la testa, a quell'età possono ancora succedere tante cose...

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #76 il: 16 Settembre 2012, 15:06:18 »
Ciao Debby, spero tanto che migliori! Ora come sta?
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #77 il: 16 Settembre 2012, 15:16:23 »
Ciao Debby, spero tanto che migliori! Ora come sta?
luna!!! da quanto tempo!!! come stanno i cagnoni??? scusate l' OT !


debby forza e coraggio!! e tante coccole al peloso!
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 17:27:35 da beatrix »

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #78 il: 16 Settembre 2012, 15:23:47 »
luna ho letto solo adesso di grace...non sai qnt mi dispiace..la Ross cosa dice?

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #79 il: 16 Settembre 2012, 19:03:53 »
Ciao Bea! Sono disperata! Whisky invece come sta?
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #80 il: 16 Settembre 2012, 20:05:58 »
Ciao Bea! Sono disperata! Whisky invece come sta?
ciao Luna! ho letto..cmq ti ho appena scritto su facebook!!  mi dispiace tanto...
whisky sta bene grazie!!
un bacione a te, grace e edward!

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #81 il: 28 Settembre 2012, 21:14:36 »
cioa a tutti ilmiocucciolone che ha 5 mesi e mezzo il prox mese fa le lastre. Oggo alparco un signore mi ha detto che secondo lui ha un'andatura da displasico.. io mi sono molto agitata, non so se è normale lui quando cammina sposta il sedere da una parte e dall'altra.. ma lo ha sempre fatto! del resto corre, giocA  salta e non mi sono mai accorta avesse male.. solo questo andatura un pò ondivaga... :-\
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #82 il: 29 Settembre 2012, 09:29:58 »
L'unico modo per sapere se un cane è displasico o no è lastrarlo. I cuccioli sono molto sgraziati e scoordinati nel movimento, poi crescendo si armonizzano. Non farti venire le paranoie per quello che dice la gente al parchetto. Neanche un veterinario specializzato in ortopedia può dire che un cane ha la displasia senza prima aver eseguito un preciso studio radiografico. Se vuoi posso consigliarti una buona clinica per le lastre di Tango...

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #83 il: 29 Settembre 2012, 15:03:18 »
si grazie noi siaMO di Bologna... :) :) :)
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #84 il: 29 Settembre 2012, 15:32:02 »
IL MIO VETERINARIO MI HA DETTO CHE è ALTAMENTE CONSIGLIATO SEGUIRE IL PROTOCOLLO DEL TANTO NOMINATO, NONCHE ESPERTISSIMO DEL SETTORE DOTT.VEZZONI, E QUINDI PRIME LASTRE A 4 MESI PERCHE^ NEL CASO SI PUO^ INTERVENIRE MEGLIO.
 GIA^ AVEVO QUALCHE DUBBIO SE FARE LE PREVENYIVE ED ORA CHE HO LETTO I VOSTRI COMMENTI NE HO ANCORA DI PIU^.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #85 il: 29 Settembre 2012, 18:14:19 »
@ stefani0: Io mi sono trovata bene alla Clinica Veterinaria Dell'Orologio di Sasso Marconi. La dottoressa che lastra si chiama Federica Rossi ed è molto conosciuta nel settore veterinario. In questa clinica le lastre vengono mandate in FSA per l'ufficializzazione e quindi vengono lette da Vezzoni.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #86 il: 29 Settembre 2012, 18:57:31 »
@ stefani0: Io mi sono trovata bene alla Clinica Veterinaria Dell'Orologio di Sasso Marconi. La dottoressa che lastra si chiama Federica Rossi ed è molto conosciuta nel settore veterinario. In questa clinica le lastre vengono mandate in FSA per l'ufficializzazione e quindi vengono lette da Vezzoni.
Scusa l'OT  ma questa dott.ssa Rossi e piccolina, abbastanza giovane con gli occhi azzurri?


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #87 il: 30 Settembre 2012, 15:39:52 »
No, Gloria... abbastanza giovane sì, media statura (non direi piccolina), ma gli occhi azzurri no... è bionda e magra.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #88 il: 30 Settembre 2012, 15:44:59 »
Conosco una Federica che lavora all'Orologio e collabora anche con Magri ( l'ortopedico che ha la clinica lì a fianco) perchè è l'ex fidanzata di mio cugino.. ma mi sembrava che avesse gli occhi chiari..
mah!


Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re: Displasia e centrali di lettura
« Risposta #89 il: 17 Ottobre 2012, 17:22:00 »
saranno si e no qualche decina all'anno, praticamente solo cani di allevatori, che si rivolgono a quei 2 o 3 veterinari che sono abilitati a mandare le lastre in BVA.
una piccolissima minoranza...
e comunque mi riferivo alle lastre lette UFFICIALMENTE e quelle lette in BVA NON LO SONO.

Le uniche 2 centrali abilitate a leggere le lastre sono la CE.LE.MA.SCHE e la F.S.A.

La lettura BVA NON viene riportata sul pedigree, ed è facoltà di chi l'ha fatta di rendere pubblico o meno il risultato.

Statisticamente non vale nulla, non è pubblica e e non è legata ai risultati degli antenati, collaterali etc etc.
Ci sarebbe da dire parecchio  riguardo questa "moda" ma mi sa che siamo Off Topic.
Nelle nostre visite ad alcuni allevamenti ci hanno fatto vedere(sotto richiesta di mia moglie) i fogli ufficiali(come si chiamano ora mi sfugge)mandati dalla BVA,con tutti i punteggi annessi e quando abbiamo chiesto quanti sono i veterinari che mandano in BVA ci hanno tutti risposto che ora sono un buon numero!La differenza con le altre centrali italiane riconosciute è solo per le statistiche da inserire nel sito ENCI e sul pedigree?E poi ho messo in neretto una cosa che non ho capito,magari se non è troppo fastidio spiegarmela........ :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy