Autore Topic: lyra ha iniziato a mordere  (Letto 2602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
lyra ha iniziato a mordere
« il: 17 Gennaio 2009, 11:47:19 »
ciao a tutti
eccomi qua con un nuovo problema.
la mia piccola ha sempre avuto il problema di mordicchire le mani ma non ha mai stretto, io crcavo di lasciare la presa ndole n nuovo gioco e fino a ieri ha funzionato.
invece ieri sera mi ha preso la mano in bocca e come al solito ho provato a distrarla con vocine e un nuovo gioco e lei ha iniziato a ringjhjiare e a mordere forte e quando ho inziato a dire ahiahi a cercato di mordermi nel viso.
la cosa strana e che non scodinzolava quindi vuol dire che non voleva giocare.
allora l'ho presa in collo allora si che cercava di mordermi.
stamattina uguale
la piccola ha solo 2 mesi non la lascio mai sola per piu di 2/3 ore
la porto con me anche al ristorante(dove si mette sotto il tavolo e tranne 1/2 abbai dorme).
come posso fare?????????????????
grazie come al solito
leo e Lyra

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: lyra ha iniziato a mordere
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2009, 12:02:52 »
Sinceramente credo che a questa età la piccola stia solo simulando i giochi che faceva prima con la mamma e i fratelli....... e fin qui,dirai tu,era abbastanza ovvio,il difficile è farle capire che non si fa.Ci si può riusicire in vari modi:
Tentare di distrarla proponendole qualcosa che può mordrre ( come avete fatto)
Simulando  guaiti di dolore quando stringe troppo
ringhiandole in maniera credibile come avrebbero fatto la madre o i fratelli
ignorarla,dandole le spalle e restando in assoluto silenzio finchè non si calma o isolandola fisicamente in un'altra stanza per alcuni minuti badando bene di andare a riaprirla solo quando è tranquilla ( no se abbaia, piange o gratta alla porta) e armarsi di tantissima pazienza.
queste sono le prime cose che mi sono venute in mente a qualcun altro più esperto sivuramente ne verranno altre.
Forza e coraggio,tra qualche mese, quando sarà grande rimpiangerete la peste che era!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lyra ha iniziato a mordere
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2009, 15:17:14 »
Tutto nella norma, la piccola, probabilmente anche dotata di un bel caratterino, sta giocando esattamente come faceva insieme ai fratelli e sorelle....resta da vedere se nella cucciolata di solito le prendeva o le dava...questo puoi chiederlo all'allevatore...

Detto questo, semplicemente ...impara ringhiare...e quando serve via libera a ringhi....ma senza farti scappare da ridere quando vedrai il suo musetto che ti guarda con espressioni da oggi le comiche!!!!

Serve anche il "NO" secco seguito dalle coccole quando molla la presa e dimostra quindi di aver capito cosa vuoi da lei.

In quanto all'isolarla...io di solito non lo faccio...ma anche quello può essere un consiglio.

Cmq non spaventarti...è una fase che passa abbastanza velocemente se farai le cose giuste.

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: lyra ha iniziato a mordere
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009, 21:16:57 »
Sto avendo lo stesso problema anche io con Romeo (e di mesi ne ha 4), giusto oggi mi ha strappato una delle mie maglie preferite, però devo dire che, grazie ai consigli che hanno dato anche a te, il fatto di ringhiargli (a me ancora non riesce benissimo) e di ignorarlo subito dopo sta funzionando benino...
Forza e coraggio e soprattutto taaaaanta pazienza  ;) ;)
Milly

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: lyra ha iniziato a mordere
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2009, 14:16:18 »
salve.
lei non e che mi strappa la roba ma ci prova
piu che altro adora mordermi le mani e se ci riesce adora mordermi le orecchie io provo a ringhiergli ma niente da fare lei mi ringhia piu forte e non lascia la presa. spero solo che sia un gioco e che la mia piccola lyura non diventi aggressiva
un saluto e una leccatina dalla mia lyra
leo e Lyra

 


Privacy Policy - Cookie Policy