Autore Topic: resoconto e alcune domande!  (Letto 3365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
resoconto e alcune domande!
« il: 14 Gennaio 2009, 14:43:30 »
Siamo giunti al 75o giorno e il piccolo devo dire che si è integrato bene:
- fa i bisogni esclusivamente fuori, resiste anche tutta la notte (a parte qualche dispetto causa poche coccole.......)
- dorme tutta la notte senza fare il minimo rumore
- si è abituato al guinzaglio o meglio non lo morde più però tira come un vitellino (sto cercando di abituarlo nel breve tempo che lo tengo di sotto per fare pipì........)

allo stesso tempo ha cominciato a fare disastri a ripetizione, svariati tappeti distrutti, piante sradicate e oggi il top: ha preso la bottiglia di olio in cucina (non chiedetemi come ha fatto perchè era nell'armadio in basso) l'ha portata in sala sul tappeto, l'ha svitata e rovesciata tutta  :( :(

adesso alcune domande:
. è normale che perde una montagna di pelo? lo spazzolo tutti i giorno ma ne perde a sacchi, sarà sempre così?
. ogni tanto mentre corre non appoggia una zampina dietro, spero non sia niente di grave, ma non credo visto che succede    veramente poco


venerdì seconda vacinazione e finalmente si comincia ad andare a spasso, almeno si stanca un pochino ..........

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2009, 16:23:04 »
Molto bravo il nostro piccolo.....marachelle comprese...o insomma noi siamo piccoli e i piccoli qualche marchella la fanno... a parte gli scherzi, non hai idea di cosa sono capaci di inventarsi, e non ci sono porte, armadietti, serrature, che tengano con loro....quindi attenzione e, kennel quando è da solo.

Cosa che invece mi dà da pensare è ciò che dici riguardo il non appoggiare la zampina dietro.....ma il vet. che dice?...e l'allevatore?????
Controllalo e mi raccomando facci sapere.

Per il pelo invece, anche se precoce ,il piccolo sta facendo la muta... probabilmente in allevamento stava in un posto con poco riscaldamento, diverso da quello che è un appartamento e quindi ora il piccolo si sta adeguando al nuovo posto, eliminando il pelo in eccesso.

saluti e stracoccole al peloso

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2009, 08:34:07 »
Domani ho l'appuntamento con il veterinario per la vaccinazione e gli dico del problema alla zampa.
L'allevatore a suo tempo mi aveva fatto vedere il pedigree dei genitori ed erano esenti da displasie, quindi spero che sia solo un falso allarme anche perchè è un giocherellone, corre e salta (si fa per dire visto che ancora non ha una grande agilità) senza mostrare segni di dolore, l'unica cosa ogni tanto mentre corre fa un saltellino senza appoggiare la zampa posteriore destra ma forse è normale (almeno spero.........) 

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2009, 11:34:16 »
Sicuramente il veterinario saprà dirti se è una cosa normale o no... In ogni caso, soprattutto ora che è piccino, stai attento a non affaticarlo troppo con corse lunghe e soprattutto evita i salti, sono "pericolosi" per le loro zampine in crescita...

Coccolone al piccirillo!
Milly

matilde

  • Visitatore
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009, 22:18:27 »
Ciao, sicuramente non ti dico niente di nuovo, ma è importante evitare di fargli fare le scale e di farlo giocare  in modo troppo vivace con cani più grandi di taglia, perchè può farsi male con qualche movimento sbagliato e accidentale.

non sono un'esperta ma ho letto sempre tanto e ho avuto molto a cuore certi problemi, soprattutto la provenzione, per quanto possibile.
 saluti da matilde al tuo piccolino

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 09:25:04 »
Venerdì ho fatto vedere le zampine al veterinario in occasione del vaccino e mi ha detto che sono perfette, mi ha detto che se voglio togliermi il pensiero posso fargli la lastra al terzo mese, però io preferisco aspettare ancora un pochino, che ne dite?

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2009, 10:48:08 »
Io sinceramente non farei la lastra al 3° mese,intantio il cane deve essere sedato e l'anestesia presenta sempre un margine di rischio.....secondariamente a quell'età, a meno di casi davvero disperati, credo che sia anche abbastanza normale una ceta lassità delle arrticolazioni,non credo valga la pena correre il rischio che venga diagnostica una malttia che non c'è e ancor più quello che il piccolo venga sottoposto ad un intervento non necessario.
Il mio consiglio è di fare attenzione che non faccia sforzi esagerati,saltanto,correndo,facendo scale o giocando con l'altro cagnolino e monitorare la zampetta.
Ho sentito di molti cani che,a causa della crescita veloce,hanno manifestato problemi simili che però si sono risolti con integratori,codroprottetori e affini ma senza ricorrere adi nterventi invasivi......


Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2009, 12:18:01 »
infatti preferisco aspettare.
Le scale non le fa mai (adora l'ascensore  ;D) e evito che faccia salite, adesso che è vacinato facciamo il giro dell'isolato che è sul piano. Inoltre gli ho preso i croccantini della Royal che mi hanno detto essere l'ideale per le ossa.

Presto posterò alcune foto della belva visto che in 20 gg è passato da 5 a 9 Kg .......


saluti.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: resoconto e alcune domande!
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 14:31:23 »
Attenzione ad una crescita troppo rapida.....i cuccioli rotondi sono carini, ma le loro articolazioni ne patiscono.

Per quanto riguarda i consigli quoto tutto ciò che ha scritto Liury, bene le attenzioni ai movimenti e assolutamente si ai condroprotettori che sicuramente starai già dando al cucciolo.

Per il resto lasciamolo crescere in pace ed allegria....tenendolo sotto controllo!!!!

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy