Autore Topic: Lastre preventive Shana  (Letto 34607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #60 il: 06 Aprile 2011, 14:00:29 »
Rinnovo il mio ringraziamento a tutta la community!!

Con questo vi dico che mi sono stoppato sui gomiti e prima voglio vederci chiaro andando dai vet dove è stata Holly di Gin.

Mi sono messo a ragionare in base a quello che avete scritto voi e mi è venuto un dubbione:

Io sono andato dal vet per le anche, prima di iniziare mi dice "ah ma lo sapevi che facciamo anche ai gomiti perchè è la prassi" . Io li per lì non ci ho fatto caso e ho annuito.
Ma è un caso che dopo mi mette fretta proprio sui gomiti (che non hanno displasia, ma un po di sclerosi) ? Voglio dire Shana crescerà ancora per 2 settimane scheletricamente, chi mi dice che la lunghezza delle ossa del gomito non vadano a pari?
Io non vorrei che si stia speculando sulla mia apprensione e su Shana.

Da qui ho deciso tassativamente di andare da altri medici e farle fare nuoto e fare un altro ciclo di condroprotettori, prima di farmi tagliare il cane.

Pensate che questo programma vada bene? E' effettivamente una fretta ingiustificata? Se aspetto 6 mesi per una operazione posso aggravare la situazione?

Grazie ancora e scusatemi ma sto diventando schizofrenico!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #61 il: 06 Aprile 2011, 14:02:46 »
Mi racconteresti come hai scelto il Vet che ha effettuato la lastra?

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #62 il: 06 Aprile 2011, 14:07:53 »
Mi racconteresti come hai scelto il Vet che ha effettuato la lastra?

Ho chiesto al mio addestratore, lui ha due lab. In effetti lui ha detto quando gli ho chiesto "ma secondo te vedi qualcosa che faccia pensare alla displasia?" Lui: "Non la vedo male, anzi ho visto di molto peggio".
Comunque lui non è un vet ha solo notato della muscolatura diversa tra zampe, e allora ho chisto se conosceva qualche ortopedico.
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #63 il: 06 Aprile 2011, 14:11:29 »
Lorenzo in che allevamento hai preso Shana?
Qui a Monfy c'e' un centro veterinario molto buono se ti serve ti do l'indirizzo
Teo Artu' e Rocky

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #64 il: 06 Aprile 2011, 14:18:13 »
Lorenzo in che allevamento hai preso Shana?
Qui a Monfy c'e' un centro veterinario molto buono se ti serve ti do l'indirizzo

Monte del Re
Riguardo all'allevamento , penso di aver fatto una scelta poco felice lo ammetto. Ma è inutile piangere sul latte versato. Guardando i pedigree erano esenti da displasia, ma ormai mi chiedo quanto fosservo veri quei pedigree. 

Comunque scrivimi pure l'ambulatorio :)
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #65 il: 06 Aprile 2011, 14:25:04 »
L'allevamento e' lo stesso di Artu' e vista l'eta' credo sia sua sorella, non e' un cattivo allevamento stanne certo pedigree a parte(se e' figlia di Tin Tin dovrebbe essere proprio una sorella)
L'ambulatorio e' quello di via 25 aprile a Monfalcone, Artu' e' stato visitato e risultato perfetto.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #66 il: 06 Aprile 2011, 14:53:34 »
Comunque non credo che la displasia sia d'addossare all'allevamento, guarda Holly di Gin Lei credeva di averla presa in un allevamento migliore eppure lo stesso ha la displasia.
Fammi sapere il nome della madre di Shana cosi' vediamo se come penso sono fratelli
Teo Artu' e Rocky

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #67 il: 06 Aprile 2011, 14:55:07 »
uhmm scusate l'OT ma esiste un post o topic dove ognuno posta il suo allevamento? sarebbe interessante relazionare la persona >all'allevamento > a quanti di noi lo hanno preso nello stesso ecc ecc.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #68 il: 06 Aprile 2011, 14:56:39 »
Sì, insomma...un tripudio di gomiti 1 e anche B e C tra i riproduttori cmq...e i cani fotografati con al collo il collare a strozzo di catena...Così a naso mi sembrano allevatori e addestratori di pastori tedeschi che inseguono la moda dei retriever...con riproduttori che...bho? Che cani sono? Che linee sono? Da dove arrivano?
La displasia non è da addossare all'allevamento sempre e cmq, questo è ovvio, ma se già in partenza ci sono genitori che magari hanno entrambi gomiti 1 e anche B o C allora le probabilità che qualcosa vada storto iniziano a salire...E poi, al di là dei genitori, è tutta la genealogia che va guardata...
Ok Mod, ora mi tappo la bocca, giuro  :ph34r:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #69 il: 06 Aprile 2011, 14:58:51 »
Elisa se la genealogia di Shana e' la stessa di Artu' (come credo) e' perfetta
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #70 il: 06 Aprile 2011, 15:06:20 »
uhmm scusate l'OT ma esiste un post o topic dove ognuno posta il suo allevamento? sarebbe interessante relazionare la persona >all'allevamento > a quanti di noi lo hanno preso nello stesso ecc ecc.

stavo pensando di fare un elenco di cani che nelle preventive non sono tanto a posto,
perchè davvero negli ultimi mesi è peggio dell'influenza,  mi piacerebbe poi riverificarle con le definitive
per capire poi quanti di questi si sono sistemati e quanti no...
mi piacerebbe
che ne dite?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #71 il: 06 Aprile 2011, 15:18:43 »
Marcantonio cosa vuol dire è perfetta? Non sto insinuando nulla credimi, lungi da me  :) però vedendo quel poco che c'è sul sito i risultati di anche e gomiti dei rirproduttori sono tutto fuorchè entusiasmanti. Mi sta bene che vengano riprodotti cani non perfetti se sono stratosfericamente eccezionali su qualche altra loro caratteristica (i super mega campioni di sta cippa che dicevamo altrove ad esempio  :D) ma non mi sembra che sia questo il caso. Poi non essendoci i pedigree sul sito è poco immediato risalire alla geneaologia che c'è dietro e bisogna andare a fare ricerche più approfondite, tutto qui  ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #72 il: 06 Aprile 2011, 15:23:33 »
Elisa dico perfetta guardando il pedigree della genealogia di Artu' su esenzioni displasia anche e gomito, che dovrebbe essere anche quello di Shana se e' sua sorella
Teo Artu' e Rocky

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #73 il: 06 Aprile 2011, 15:24:44 »
Si Wendy, unica cosa, io consigliavo di partire dal cane, zona dove si è preso ,nome allevamento o proprietari cucciolo ecc ecc. E poi al limite indicare se si sono avuti problemi, perchè come la metti tu è un pò troppo BlackList poveri patati :(( non trovi?^

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #74 il: 06 Aprile 2011, 15:31:42 »
C'e' un'altra cosa su cui non concordo, non si puo' dubitare di un allevamento solo perche' un cane e' venuto displasico, dubitare poi del pedigree su allevamenti che operano da anni e che tra gli altri hanno un campione come Ares lo trovo assurdo.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy