Autore Topic: La displasia di Holly: diario di bordo  (Letto 142053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2011, 11:09:54 »
?-?-? Solo 150 grammi al giorno?  ?-?-? ?-?-?

a pasto scusate...  :D

Gin considera anche che Orijen ha un apporto di calcio molto superiore alla media e anche questo puo' non andare bene per cani displasici.

Per quanto riguarda i condroprotettori che cicli state facendo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2011, 14:31:27 »
a pasto scusate...  :D



Ah..mi stavo preoccupando...  em_Devil lo so che sei un patito della forma fisica...ma arrivare addirittura ad affamare il Belver no eh??????  :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2011, 15:26:10 »
:P

Pero' e' vero...non ha silhouette. Sara' che io sono maniaco della linea (nei cani............................ em_Devil ).

Le proteine ingrassano eccome, se non le bruci. Leo mangia esattamente 150 grammi di Orijen al giorno, ma sta fuori libero a fare quello che vuole dalle 3 alle 4 ore al giorno.
Le proteine sono carburante per la muscolatura ma non sono steroidi, i muscoli si sviluppano solo se li fai lavorare.
Per quanto riguarda i vet ho semplicemente cercato i referenti sul sito celemasche. Puoi fare una ricerca per provincia quindi dacci un'occhiata!

Ciao!  :)
come non quotare!!!!! ;)

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2011, 20:39:13 »
Grazie Marco, ho preso nota.  ;)

da quello che sappiano noi anche il dott. Morlotti è un interventista, noi ci siamo rivolti sempre a Bergamo alla clinica Borgopalazzo dal Dott. Allevi, a kira è stata rilevata una Displadia di grado D2 dal dott. Vezzoni  ( tra le righe, nei vari scambi di mail successivi sembrava imminente l'operazione), abbiamo rifatto le lastre presso il dott. Allevi, il problema cè ma per il momento e speriamo per il futuro di intervento non se ne parla.
ciao


Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2011, 20:44:20 »
L'altro giorno sono andato dal veterinario a fare le preventive e Rocky è risultato displatico di tipo D quasi E. Potete immaginare la mia rabbia...  :'(
Da premettere che non sono tanto daccordo con gli interventi, mi sono rivolto dal Dott. Mauro Modesini di Bergamo che mi ha fissato la prima visita per lunedi... spero vivamente che grazie a lui risolva il problema... voglio solo il bene per il mio cucciolo, che tristezza sapere che possa avere dolori... :( Non immaginavo tutto ciò visto che i genitori sono: Madre: anca A, gomito 0 - Padre: anca B, gomito 1.
Vi farò sapere.....  :'(



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2011, 22:15:57 »
cavolo... mi dispiace....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2011, 23:54:55 »
L'altro giorno sono andato dal veterinario a fare le preventive e Rocky è risultato displatico di tipo D quasi E. Potete immaginare la mia rabbia...  :'(
Da premettere che non sono tanto daccordo con gli interventi, mi sono rivolto dal Dott. Mauro Modesini di Bergamo che mi ha fissato la prima visita per lunedi... spero vivamente che grazie a lui risolva il problema... voglio solo il bene per il mio cucciolo, che tristezza sapere che possa avere dolori... :( Non immaginavo tutto ciò visto che i genitori sono: Madre: anca A, gomito 0 - Padre: anca B, gomito 1.
Vi farò sapere.....  :'(

Spiace tanto anche a me..  :( :(



staff@golden-forum.it

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2011, 06:54:13 »
Gin come va??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2011, 12:52:35 »
L'altro giorno sono andato dal veterinario a fare le preventive e Rocky è risultato displatico di tipo D quasi E. Potete immaginare la mia rabbia...  :'(
Da premettere che non sono tanto daccordo con gli interventi, mi sono rivolto dal Dott. Mauro Modesini di Bergamo che mi ha fissato la prima visita per lunedi... spero vivamente che grazie a lui risolva il problema... voglio solo il bene per il mio cucciolo, che tristezza sapere che possa avere dolori... :( Non immaginavo tutto ciò visto che i genitori sono: Madre: anca A, gomito 0 - Padre: anca B, gomito 1.
Vi farò sapere.....  :'(

Ciao Giuseppe  ;)
allora sappi che saremo in due a far seguire i pupi da Dodesini.
Abbiamo compilato il questionario i giorni scorsi e la prima "cura" è in viaggio! Non vedo l'ora di iniziare a darle gli omeopatici.  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2011, 12:54:04 »
Gin come va??

Bene, porto fuori la tata e poi vi aggiorno.  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #40 il: 20 Marzo 2011, 13:16:50 »
Bene, porto fuori la tata e poi vi aggiorno.  ;)

come agiscono questi omeopatici?
Sono un lenitivo o cosa?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2011, 14:35:36 »
:P

Pero' e' vero...non ha silhouette. Sara' che io sono maniaco della linea (nei cani............................ em_Devil ).

Le proteine ingrassano eccome, se non le bruci. Leo mangia esattamente 150 grammi di Orijen al giorno, ma sta fuori libero a fare quello che vuole dalle 3 alle 4 ore al giorno.
Le proteine sono carburante per la muscolatura ma non sono steroidi, i muscoli si sviluppano solo se li fai lavorare.

Per quanto riguarda i vet ho semplicemente cercato i referenti sul sito celemasche. Puoi fare una ricerca per provincia quindi dacci un'occhiata!

Ciao!  :)

Mi riservo di approfondire il metabolismo del cane perché non credo che le proteine ingrassino. Piuttosto sono altre le cose che ingrassano.
Cmq. Holly si fa, al giorno, 2 ore fisse di camminata (al lavoro andiamo a piedi) fra andata e ritorno e quando sono in vena (vedi nessun impegno urgente che mi tiene in ufficio) rientra a casa anche per pranzo, quindi se ne fa altre 2! Certo ci sono giorni che piove e si esce meno, ma credo che nemmeno il tuo ami stare sotto il diluvio.  ::) Pensa che l'amichetta del cuore di Holly, una labradorina che ha un mese meno di lei, ha un bel cortile eppure se ne sta tutto il giorno a prendere il sole sulle scale di casa, eheheh sai che attività fisica.

Il vet che visiterò Holly l'ho trovato; lunedì voglio fissare un appuntamento per andare a Ferrara dal dott. Paolo Piccinini. Ho letto i suoi articoli sul sito di Celemasche e mi piace.  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2011, 14:37:35 »
.. magari come ti dice Il31 prova a chiedere informazioni a questa Oasi Retriever  ;)

Da Oasi Retriever ho ricevuto info sbalorditive su Dodesini. Son sempre più contenta di aver intrapreso questa strada.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2011, 14:52:33 »
a pasto scusate...  :D

Gin considera anche che Orijen ha un apporto di calcio molto superiore alla media e anche questo puo' non andare bene per cani displasici.

Per quanto riguarda i condroprotettori che cicli state facendo?

Ahhh, pareva anche a me un po' azzardato  :whistling:

Allora, discorso calcio. Le cagne sterilizzate vanno incontro, come in umana, di carenze di calcio. Quindi, un buon integratore di calcio non può che farle bene. A parte questo, qui sotto c'è la lista degli ingredienti di Orijen adult fish, tu dove leggi Calcio?



Solo freschissimi ingredienti canadesi:

salmone fresco (salmone reale, salmone argentato, e salmone rosso 23%)(senza spine), farina di salmone (17%), aringa fresca (5%)(senza spine), luccioperca fresco (5%)(senza spine), patate cotte al vapore, patate dolci, olio di salmone (4%)(conservato con vitamina E), pesce bianco fresco (3%)(senza spine), alfa alfa essiccata al sole, passera fresca (3%)(senza spine), luccio fresco (3%)(senza spine), fibre di piselli, alghe marine disidratate, zucca, carote, spinaci, barbabietola, mele, (cranberries) mirtilli rossi, mirtilli, ribes nero, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, semi di finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

Le crocchette Orijen Fish non contengono conservanti artificiali.

Ingredienti vegetali/kg:
radice di cicoria (Cichorium intybus) 700 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 500 mg, calendula (Calendula officinalis) 350 mg, semi di finocchio (Foeniculum vulgare) 350 mg, fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) 300 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg.

Calorie/kg:
4,010 kcal, delle quali 36% da proteine, 22% da frutta e verdura, 42% da grassi.

Garanzia nutrienti:
Le crocchette Orijen sono prodotte in conformità ai profili nutrizionali AAFCO (Association of American Feed Control Officials).

Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), niacina (250 mg/kg), zinco proteinato(150 mg/kg), tiamina (50 mg/kg), riboflavina (50 mg/kg), vitamina B5 (40 mg/kg), ferro proteinato (40 mg/kg), vitamina B6 (26 mg/kg), manganese (14 mg/kg), rame proteinato (13 mg/kg), biotina (1 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), vitamina B12 (0,5 mg/kg), selenio (0,5 mg/kg).
Conservato grazie a vitamina E naturale.
Conservato grazie a vitamina E naturale.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: La displasia di Holly: diario di bordo
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2011, 14:53:51 »
...
Per quanto riguarda i condroprotettori che cicli state facendo?

Dimenticavo... ho seguito il consiglio di Tiziana e le sto dando Cosequin 1 al giorno fino all'anno di età.

 


Privacy Policy - Cookie Policy