Autore Topic: help x MAGGIE  (Letto 12650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: help x MAGGIE
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2008, 11:40:24 »
?-?-?Sono la "mamma" di Maggie la mia dolce cagnolona di 6 mesi compiuti il 28 novembre, ke ho con me dal 2 agosto. Le ho appena fatto le radiografie ed è risultata con displasia delle anche di grado C. X fortuna i gomiti sono a posto. Sono avilita xkè l'ho acquistata da 1 allevatore x avere la cretezza ke nn avesse di questi problemi, ma dopo avere avuto l'esito delle radiografie ed aver messo a conoscenza anche l'allevatore di questo mio problema, lui x tutta la telefonata nn ha fatto altro ke aggredire mio marito in sua difesa, cosa ke mi ha ulteriormente rattristato nella consapevolezza di aver scelto l'allevatore sbagliato. Ora io voglio 1 bene dell'anima a Maggie e voglio solo fare il suo bene; quindi  vi chiedo se qualcuno sia a conoscenza di particolari terapie o cure ke possano almeno nn far regredire la patologia di Maggie. X quanto riguarda la dieta fortunatamente sono semx rimasta ligia alla dose consigliata x la sua età anche xkè fortunatamente nn è mai stata 1 "mangiuona". Il veterinario poi mi suggeriva della fisioterapia in acqua, ma so ke qui a Verona nn ci sono centri specializzati in questo. Qualcuno è a conoscenza di qualke centro specializzato in questo nei dintorni di Verona?. Ringrazio di cuore quanti vorranno aiutare me, ma soprattutto la mia cucciola Maggie. Paola

ma proprio non capisco perchè l'allevatore se l'è presa con tuo marito, avrebbe il dovere - se non altro morale - di consigliarti ed indirizzarti verso persone competenti in merito, con questo atteggiamento l'unica a rimetterci è la cucciola. Purtroppo il fatto di acquistare il cucciolo in un allevamento non può dare garanzie di avere un cucciolo sano al 100% . In bocca al lupo per la tua piccoletta....

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: help x MAGGIE
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2008, 14:07:23 »
ma proprio non capisco perchè l'allevatore se l'è presa con tuo marito, avrebbe il dovere - se non altro morale - di consigliarti ed indirizzarti verso persone competenti in merito, con questo atteggiamento l'unica a rimetterci è la cucciola. Purtroppo il fatto di acquistare il cucciolo in un allevamento non può dare garanzie di avere un cucciolo sano al 100% . In bocca al lupo per la tua piccoletta....
ti dirò ke nemmeno noi abbiamo capito bene xkè ha assalito mio marito, visto ke noi avevamo silo intenzione di informarlo e di chiedergli cosa potevamo fare, dicendo ke adesso andremo a dire in giro ke il suo allevamento mette in giro cani con displasia C, anzi ci ha suggerito di riferire al ns veterinario ke  è un "ignorante" (sue testuali parole) xkè la displasia C nn è 1 problema e ke possiamo in futuro fare riprodurre tranquillamente la ns Maggie. Io so solo ke adesso ho da una parte  la volontà di fare TUTTO il possibile x evitare a Maggie in futuro problemi, o perlomeno fargliene avere il meno possibile, anzi sto valutando se farla vedere, magari dopo le feste, da un bravo ortopedico di Cremona ke è 1 luninare in questo campo (così almeno mi hannno detto!!!!!!!!!!!!), ma dall'altra una paura mmaledetta di nn poter fare niente di concreto x evitare il progredire della sua predisposizione, come mi ha detto sia veterinario ke il radiologo. 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Nura1978

  • Visitatore
Re: help x MAGGIE
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2008, 14:32:36 »
Ho appena sentito il veterinario che si occupa dei miei nanetti per quando, ahimè, necessita la clinica. Ha un amico ortopedico molto bravo che lavora anche alla clinica di Padova, si chiama Pellizzon se non sbaglio il nome che mi ha scritto per mail.
Se vuoi ti dò il numero di telefono.

Penso che l'allevatore per etica avrebbe dovuto restituirti i soldi  e tenere conto di questo precedente. E' ovvio che, come la sordità nei cani albini non è ancora monitorata al 100%, anche la displasia porti ancora sorprese, ma il compito dell'allevatore è prendere nota in questo caso. Magari nonni o bisnonni non erano a posto.

Un'allevatrice mi ha detto: "La sordità nei dalmata non è prevediabile, ho avuto uan cucciolata con un cane sordo e poi, rifacendo lo stesso accoppiamento, non è più successo".
Evviva la genetica!!!

Quindi per meg eviterei la cucciolata non solo per il fattore ereditario ma soprattutto per lo sforzo che comporta per le articolazioni.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: help x MAGGIE
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2008, 15:22:48 »
ti dirò ke nemmeno noi abbiamo capito bene xkè ha assalito mio marito, visto ke noi avevamo silo intenzione di informarlo e di chiedergli cosa potevamo fare, dicendo ke adesso andremo a dire in giro ke il suo allevamento mette in giro cani con displasia C, anzi ci ha suggerito di riferire al ns veterinario ke  è un "ignorante" (sue testuali parole) xkè la displasia C nn è 1 problema e ke possiamo in futuro fare riprodurre tranquillamente la ns Maggie. Io so solo ke adesso ho da una parte  la volontà di fare TUTTO il possibile x evitare a Maggie in futuro problemi, o perlomeno fargliene avere il meno possibile, anzi sto valutando se farla vedere, magari dopo le feste, da un bravo ortopedico di Cremona ke è 1 luninare in questo campo (così almeno mi hannno detto!!!!!!!!!!!!), ma dall'altra una paura mmaledetta di nn poter fare niente di concreto x evitare il progredire della sua predisposizione, come mi ha detto sia veterinario ke il radiologo. 

Io lo screditeri non tanto perchè Maggie è venuta con anche C, questa è una cosa che putroppo può capitare anche al migliore degli allevatori, quanto per come se ne è lavato le mani. Un allevatore che liquida così i propri clienti e che soprattutto non si cura della salute dei cuccioli che escono dal suo allevamento non è un bravo allevatore. Cmq dai non è detto che alle ufficiali la situazione non migliori :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: help x MAGGIE
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2008, 19:25:47 »
Concordo con quello che dice Simo, è chiaro che un buon allevatore deve mettere in pratica tutto quanto gli è possibile per evitare i rischi di malattie ereditarie, e nel caso di problemi dare tutti i consigli e gli aiuti ai proprietari del piccolo.....

Ma stiamo parlando di "BUON ALLEVATORE"

Invece Paolina, volevo cercare di tranquillizzarti, mi sembra che tu stia iniziando a muoverti per poter fare alla piccola tutto il possibile per alleviare il problema, tieni presente poi che nei Golden la displasia è asintomatica, nel senso che difficilmente vedrai un golden zoppicare o avere arti doloranti per la displasia, e cmq ricorda sempre che stiamo parlando di PREVENTIVE.....

Oggi sono stata dal mio vet....ed ho parlato anche con lui del tuo problema, ed anche lui mi ha detto la stessa cosa che ti consigliavo io l'altro giorno, intanto far rivedere Maggie da un altro veterinario/ortopedico,  per confrontare i risultati sulle lastre e, nell'eventualità che la diagnosi fosse la stessa solo allora si potrebbe pensare di partire con terapie farmacologiche o fisiche.
Questo sempre perchè lei ha solo sei mesi, e chiaramente ancora completamente in crescita.

Diverso il discorso dell'allevatore che dice che un cane con displasia accertata all'anno di grado "C" possa essere riprodotto......non ha le idee ben chiare su cosa vuol dire fare selezione questa persona.....sarebbe bello sapere il suo nome....magari per evitare di farsi prendere in giro.

Mi raccomando tienimi informata

Ciao ciao

Nura1978

  • Visitatore
Re: help x MAGGIE
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2008, 14:08:28 »
Mi hanno dato questi riferimenti per l'ortopedico di cui ti dicevo, e io ho sbagliato in pieno il nome che ricordavo!!!
Chiama lunedì dopo le 10.30 parla con il Dr. Barbieri. Abbi pazienza perchè
hanno problemi con i telefoni.
049 600002

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: help x MAGGIE
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2008, 18:42:58 »
:P Vi ringrazio innanzitutto di cuore x le vs parole ke mi hanno incoraggiato ma soprattutto spronato ad andare avanti, xkè subito ti viene voglia di lasciarti andare al caso senza combattere. Allora innanzitutto l'allevatore mi ha rikiamato, ma nn certo x parlare di rimborsi o preoccupato x sorte di Maggie; mi dispiace di nn aver potuto registrare sua telefonata, xkè sarebbe proprio stato il caso; sua unica preoccupazione è stata di  dirmi ke il mio veterinario è un incompetente xkè displasia C nn è grave e ke un domani Maggie nn è detto abbia problemi; ke le radiografie possono nn essere attendibili 1° xkè mio veterinario potrebbe averle scambiate;2°potrebbero nn exere attendibili in quanto avendo Maggie appena finito di cambiare dentatura, il fatto di avere carenza di calcio poteva modificare l'esito delle radiografie; ke lui stexo quando fa radiografie ai suoi cani, e subito risultano negative , poi quando si asciugano una volta lette il risultato cambia; ke lui stesso può farmi vedere foto di una golden con displasia E, ke fa le corse;ke lui ha accoppiato cagne anke con anche D e + volte (e dice ke sa di exere stato al limite permesso dai veterinari!!!!)e hanno avuto cuccioli sani; ke mi offre radiografie gratis da suo radiologo x confrontare qlle in mio possesso; di nn portarla a far vedere da nexun ortopedico ke altrimenti mi consiglierebbe subito intervento x spillarmi soldi; e ke l'unica sua paura è ke potrei fargli un dispetto col mandare con il compimento dell'anno di Maggie le radiografie ufficiali all'enci da allegare al suo pedigree; di scusarlo con mio marito x la sua impulsività dovuta al fatto ke quando gli parlano di quello ke dicono i veterinari sul conto della displasia, gli viene rabbia e diventa "impulsivo".Questo è il succo della sua telefonata fatta con tono gentile e accondiscendente, ma con una GRANDE presunzione (So tutto io e gli altri nn sanno niente!!!!!!!!!!!!). Ma nn voglio preoccuparmi (almeno x ora) di quello ke ha detto l'allevatore o x come si è comportato anke xkè ho capito ke x lui vendere cuccioli è come vendere scarpe. (Se volete vi dò il nome, ma magari privatamente x lo meno al momento, anke xkè caso ha voluto ke sia dal mio veterinario ke dal negozio di animali dove compro il mangiare x Maggie, 2 cucciole DIVERSE, ma dello stexo allevamento hanno ambe2 segni, x fortuna meno gravi, di displasia dell'anca). A prescindere da ciò sono stata ancora da veterinario dove ho rivisto radiografie di  Maggie e in effetti la testa del femore nn è perfattamente in asse, e lo vedo ank'io ke sono profana. Veterinario nn mi ha consigliato grandi cose. Mio figlio invece ke si è interexato,mi ha parlato del Prof.Vezzoni di Cremona ke sembra sia un luminare in fatto di qste cose. Voi lo conoscete?????????Pensavo di aspettare ke passino le festività x sentire sia questo ke quello  di Padova ke mi hai consigliato tu,Nura. O è meglio mi affretti???????????????? ?-?-? ?-?-?paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: help x MAGGIE
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2008, 19:40:07 »
Paolina.......ti prego calmati...non è il caso davvero di affrettarsi a meno che tu non intenda intervenire chirurgicamente sulla tua piccola,e in questo caso saresti già troppo avanti con i tempi, l'unica cosa che ora devi fare è gestire Maggie con un pò di riguardo in più, facendo fare del movimento appropriato....

Il Dott. Vezzoni è un ortropedico molto famoso ma ....interventista, nel senso che per lui tutti i cuccioli sarebbero da operare a 4 mesi......cmq sono scuole di pensiero...

Ti chiederei se ti è possibile di contattarmi telefonicamente.....vorrei davvero capire chi è quell'intelligentone di allevatore che accoppia femmine con displasia D....
e poi mi piacerebbe parlare con te di Maggie in maniera un pò più approfondita.
Se ti va e se hai tempo i miei numeri li trovi tutti sul sito.

Per ora un saluto e tante coccole alla piccola

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: help x MAGGIE
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2008, 20:47:58 »
Paolina.......ti prego calmati...non è il caso davvero di affrettarsi a meno che tu non intenda intervenire chirurgicamente sulla tua piccola,e in questo caso saresti già troppo avanti con i tempi, l'unica cosa che ora devi fare è gestire Maggie con un pò di riguardo in più, facendo fare del movimento appropriato....

Il Dott. Vezzoni è un ortropedico molto famoso ma ....interventista, nel senso che per lui tutti i cuccioli sarebbero da operare a 4 mesi......cmq sono scuole di pensiero...

Ti chiederei se ti è possibile di contattarmi telefonicamente.....vorrei davvero capire chi è quell'intelligentone di allevatore che accoppia femmine con displasia D....
e poi mi piacerebbe parlare con te di Maggie in maniera un pò più approfondita.
Se ti va e se hai tempo i miei numeri li trovi tutti sul sito.

Per ora un saluto e tante coccole alla piccola

Ciao ciao
Scusa ma son un po' prolissa(te ne sarai certamente accorta!!!!!!!!!!)soprattutto quando le cose mi toccano il cuore....e poi soprattutto il risultato dei raggi è stato un fulmine a ciel sereno xkè tutto mi sarei aspettata, ma nn 1 tale risultato soprattutto dopo averlo chiesto espressamente all'allevatore 1a di acquistarla. E poi ti dirò ke il suo atteggiamento mi ha molto amareggiato. X ora sto avendo con Maggie tutte le precauzioni possibili anke se nn è facile evitare ke si "scateni" nella corsa quando la porto al parco. Ovvio all'inconveniente facendole fare passeggiate+ lunghe anke se in qsti gg è stata dura uscire visto il maltempo.  In qsti gg ti chiamo sicuramente (avvisandoti 1a x nn disturbare)...........potrebbe essere anke domani mattina se riesco a trovare un buco di calma, visto ke il lunedì x me è 1 giorno 1 po' ricco di impegni. Buona serata. paola :)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: help x MAGGIE
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2008, 20:52:24 »
Tranquilla, non disturbi mai, non serve che ti fai avvisare, i nostri telefoni sono sempre accesi.

Ti aspetto

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: help x MAGGIE
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2008, 21:14:45 »
ke lui ha accoppiato cagne anke con anche D e + volte (e dice ke sa di exere stato al limite permesso dai veterinari!!!!)e hanno avuto cuccioli sani; ke mi offre radiografie gratis da suo radiologo x confrontare qlle in mio possesso; di nn portarla a far vedere da nexun ortopedico ke altrimenti mi consiglierebbe subito intervento x spillarmi soldi; e ke l'unica sua paura è ke potrei fargli un dispetto col mandare con il compimento dell'anno di Maggie le radiografie ufficiali all'enci da allegare al suo pedigree;

 em_038 em_038 em_038 em_038

questo fatto è gravissimo!

Nura1978

  • Visitatore
Re: help x MAGGIE
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2008, 20:03:20 »
E' quello che vi dicevo poco sopra di Morfeo, con l'allevatrice che continua a far accoppiare cani che hanno avuto cuccioli sordi perchè non sempre ne vengono fuori di sordi. Evaffanbagno all'ereditarietà.
E Morfeo è da me, gli altri...che fine hanno fatto.
Comunque se fosse stato sicuro di sè, ti avrebbe fatto venire da lui con meg o sarebbe venuto lui a vedere il cane, le lastre e ti avrebbe semmai indicato lui un altro veterinario o avrebbe parlato col tuo. Ma già da come dici che gestisce gli accoppiamenti...mhhh...non mi fiderei.
Stanca meg con lavoro olfattivo e mentale, insegnale nuovi giochi, nuove parole e cose così: la stanchi ma non la affatichi. Anche uno slalom tra le sedie del salotto può essere divertente.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: help x MAGGIE
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2008, 09:08:15 »
 em_DevilLasciamo stare il comportamento dell'allevatore ke è stata la cosa ke + mi ha amareggiato, ma così ho avuto conferma ke x lui conta solo riuscire a vendere cuccioli, poi il seguirli almeno fino all'anno "nn è suop compito"(???????????????)anzi cerca solo nn gli creino grane in futuro. Probabilmente "ha la coda di paglia".
 ?-?-?Ora voglio solo ed ESCLUSIVAMENTE pensare al bene di Maggie e qndi fare di tutto x almeno nn farla peggiorare. Insegnami invece quali sono i gioki olfattivi e qlli mentali a cui tu ti riferisci, xkè io nn ne conosco visto ke sono alla 1a esperienza con Maggie o forse glòieli faccio già e nn lo so. GRAZIE paola ?-?-?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Nura1978

  • Visitatore
Re: help x MAGGIE
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2008, 10:27:53 »
Riesci a madarmi una mail che ti mando un file? Se vuoi c'è anche un libro, anzi due, li trovi sul sito haqihana.com Uno è 2giocare col cane", un altro "la ricerca olfattiva tra gioco e lavoro".

Nura1978

  • Visitatore
Re: help x MAGGIE
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2008, 10:32:27 »
OOOPs, c'è modo di mettere anche qui gli allegati, mò ci provo...in coda al file (c'è l'indice all'inizio) trovi un sacco di giochi e giochini anche da fare in casa con questo bel tempo da rane...poi i due libri di cui sopra sono una miniera, e puoi riadattare tutto quello che eventualmente non può fare con un pizzico di fantasia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy