Autore Topic: Lastre preventive  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Lastre preventive
« il: 27 Gennaio 2011, 13:28:46 »
Ciao a tutti,

volevo un info...a quanti mesi è consigliabile fare le lastre preventive anche e gomiti???

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Buona giornata.


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Lastre preventive
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011, 13:32:19 »
per mia esperienza dai 4 ai 6 mesi ma sicuramente ti risponderà qualcuno con più esperienza ciao :D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Lastre preventive
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2011, 13:49:35 »
Ciao a tutti,

volevo un info...a quanti mesi è consigliabile fare le lastre preventive anche e gomiti???

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Buona giornata.



io le ho fatte a jason a sei mesi e mezzo come mi era stato consigliato sul forum e dall'ortopedico che le ha eseguite; lui mi ha anche detto che per i gomiti l'età giusta è verso i nove mesi, però per non fare due anestesie nel giro di poco tempo le lastre le fanno fare a sei mesi per poter intervenire subito in caso di problemi alle anche.
ciao da anny e jason!

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Lastre preventive
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2022, 17:05:04 »
Ma le lastre preventive utili a capire se il cane è predisposto alla displasia o meno nel caso di un cane asintomatico cosa aiutano dal punto di vista clinico?
Nell’arco di tempo tra  lastre preventive e quelle ufficiali si può intervenire in maniera tale da arginare il problema?
Con cosa oltre che con condroprotettori che già vengono somministrati a priori?
Non capisco la necessità di fare quelle preventive se poi di fatto non si può far nulla per un’eventuale displasia  :-\

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Lastre preventive
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2022, 09:26:34 »
La gestione del cane è molto importante in caso di problemi, anche piccoli, che di possono vedere con le preventive.
Si evitano giochi come lancio di palline, o giochi con cani magari troppo pesanti, si lavora sulla muscolatura, importantissima per il sostegno delle articolazioni, con il nuoto e facendo passeggiate al trotto in piano, evitando le corse sfrenate in terreni scoscesi per esempio.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Lastre preventive
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2022, 10:10:18 »
La gestione del cane è molto importante in caso di problemi, anche piccoli, che di possono vedere con le preventive.
Si evitano giochi come lancio di palline, o giochi con cani magari troppo pesanti, si lavora sulla muscolatura, importantissima per il sostegno delle articolazioni, con il nuoto e facendo passeggiate al trotto in piano, evitando le corse sfrenate in terreni scoscesi per esempio.

Grazie Brina!
quindi servono in qualche modo ad arginare il problema e a muoversi per non aggravare eventualmente la situazione   ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy