Autore Topic: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia  (Letto 6468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
EVVIVA!!!

Oggi i due fratellini, la mia Happy  e Totò hanno fatto le lastre definitive per la displasia.

Ogni volta siamo con il fiato sospeso, ed anche i proprietari di Totò erano un pò sui carboni ardenti.....

Ed ecco Luca il mio mitico Vet, che con un sorrisetto beffardo prima chiama me e poi loro....

PER ENTRAMBI  ANCHE A   GOMITI 0

Bene abbiamo fatto un buon lavoro e ne siamo davvero felici....anche se aspettiamo ancora il responso ufficiale della centrale di lettura, ma Luca è sempre abbastanza preciso, e devo dire che fin'ora i suoi risultati sono sempre stati confermati.

Ok ragazzi via libera ai giochi!!!!!


Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 08:37:50 »
Come sempre ottimo lavoro em_040 em_040 em_040
Sono un po preoccupato per Sally...sto notando che quando trotterella libera non è in asse, mi spiego le zampe posteriori non sono in linea con quelle anteriori...quando ha il ginzaio lungo questo fenomeno non lo noto più..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 10:57:30 »
Ciao Simo, la piccola Sally sta ancora crescendo, come Milla la sorellina che tu conosci, inoltre Sally ha subito un'intervento e per parecchio tempo ha fatto movimento in maniera diversa dal normale, nel senso che la zampetta completamente fasciata, come tu sai la faceva camminare in un modo un pò buffo.

Magari passa da noi a prendere il caffè così la guardiamo insieme.

Baci alle tue bimbe :-* :-* :-*

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2008, 11:06:52 »
Grazie Tiziana oggi pomeriggio vengo a trovarti
Hai ragione Sally sta ancora crescendo ....infatti il suo bel didietro  ;D e più alto delle spalle

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2008, 20:34:11 »
EVVIVA!!!

Oggi i due fratellini, la mia Happy  e Totò hanno fatto le lastre definitive per la displasia.

Ogni volta siamo con il fiato sospeso, ed anche i proprietari di Totò erano un pò sui carboni ardenti.....

Ed ecco Luca il mio mitico Vet, che con un sorrisetto beffardo prima chiama me e poi loro....

PER ENTRAMBI  ANCHE A   GOMITI 0

Bene abbiamo fatto un buon lavoro e ne siamo davvero felici....anche se aspettiamo ancora il responso ufficiale della centrale di lettura, ma Luca è sempre abbastanza preciso, e devo dire che fin'ora i suoi risultati sono sempre stati confermati.

Ok ragazzi via libera ai giochi!!!!!


Benissimo, anche noi siamo felici!!!!! quando le cose vanno come devono andare..... nn si può che gioire insieme!!!!! em_016

adele

  • Visitatore
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2008, 22:26:37 »
Complimentissimi ! :D

queste son le notizie che davero fanno tirare 1000 sospiri di sollievo!

Un abbraccione, Adele

Nura1978

  • Visitatore
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2008, 13:07:34 »
Come sempre ottimo lavoro em_040 em_040 em_040
Sono un po preoccupato per Sally...sto notando che quando trotterella libera non è in asse, mi spiego le zampe posteriori non sono in linea con quelle anteriori...quando ha il ginzaio lungo questo fenomeno non lo noto più..

Può anche essere un tipo di camminata particolare...cavolo, mi sfugge il nome...lo fa anche Nura, se la guardi da dietro vedi le zampe anteriori che camminano e le posteriori spostate a destra. All'inizio pensavo fosse un problema dovuto ad una vertebra schiacciata, ma mi hanno dettoi che è solo un'andatura dovuta a tante cose, anche costruzione del cane.

Se ha avuto problemi ad una zampa, ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno che fa ttouch, così con qualche seduta ricomincerà ad usarla nello stesso modo delle altre e in più il/la practitioner ti potrà dire se il problema è dovuto ad un suo allineamento o al trauma.

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2008, 08:38:39 »
Può anche essere un tipo di camminata particolare...cavolo, mi sfugge il nome...lo fa anche Nura, se la guardi da dietro vedi le zampe anteriori che camminano e le posteriori spostate a destra. All'inizio pensavo fosse un problema dovuto ad una vertebra schiacciata, ma mi hanno dettoi che è solo un'andatura dovuta a tante cose, anche costruzione del cane.

Probabilmente..o almeno spero...è così anche a me hanno parlato di:
1 cane che si inscrive in quadrato cioè rapporto altazza al garrese/lunghezza tipo cane Corso ..non mi sembra perchè Sally è abbastanza lunga.

2 falcata lunga le zampe posteriori vanno a toccare quelle anteriori....puo darsi infatti quando metto il guinzaio il fenomeno scompare,forse la falcata si accorcia perchè condizionata dal quizaio stesso.

3 cane in fase di crescita..infatti Sally in questo momento al il posteriore più alto rispetto alle spalle.


Scusate per l' intrusione ;D ;D ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2008, 11:44:08 »
Ma di che intrusione parli??????

Simo...il golden non deve stare in un quadrato ma in un rettangolo....le proporzioni variano da razza a razza.

Sally come Milla sono sicuramente un pò lunghe ...ma hanno sempre quasi nove mesi...solo quasi nove mesi!!!

STANNO CRESCENDO!!!!

A parte che Vi aspettavo Sabato e mi avete dato buca, portami la piccola così la guardiamo per benino, ne ho parlato anche con il nostro ortopedico di fiducia, che tu conosci benissimo, e anche lui è per il fattore crescita....


Vi aspetto


 em_054 em_054

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2008, 12:28:57 »
Ma di che intrusione parli??????

Simo...il golden non deve stare in un quadrato ma in un rettangolo....le proporzioni variano da razza a razza.

Sally come Milla sono sicuramente un pò lunghe ...ma hanno sempre quasi nove mesi...solo quasi nove mesi!!!

STANNO CRESCENDO!!!!

A parte che Vi aspettavo Sabato e mi avete dato buca, portami la piccola così la guardiamo per benino, ne ho parlato anche con il nostro ortopedico di fiducia, che tu conosci benissimo, e anche lui è per il fattore crescita....


Vi aspetto


 em_054 em_054
Scusa per sabato ma Alice ha deciso di farsi un pisolino pomeridiano di 3 ore e mezza em_032 em_032 em_032...quindi siamo rimasti bloccati in casa ....anche Alice cresce e ogni tanto dorme

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Happy e Totò finalmente ci siamo tolti il pensiero displasia
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2008, 12:52:51 »
....E MENO MALE!!!

Figurati non ci sono problemi, mi auguro che in quel momento facesse ninna anche Sally, almeno tu e Grazia vi siete goduti un momento di tranquillità...che con quelle due piccole gioie, ogni tanto ci vuole credo.

Noi siamo sempre qui, quando vuoi.....


Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy