Autore Topic: E displasia  (Letto 9507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: E displasia
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2010, 21:40:52 »
Mi dispiace tantissimo :(
Vedrai che tutto si risolverà  :)
Un abbraccio e un bacio
Melissa

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: E displasia
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2010, 21:45:08 »
oh cara...mi spiace, immagino come tu ti possa sentire..anche io tra qualche giorno farò le lastre a jason e ho un pò di paura...  non ho esperienza diretta però anche leggendo qui sul forum vedo che la displasia si cura in vari modi; però in questo momento capisco benissimo il tuo sconforto...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: E displasia
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2010, 21:50:17 »
Sottoscrivo al 100% quello che ti ha detto Chiara, anche se fosse displasia grave e quindi fosse necessario un intervento vedrai che ne uscirete bene. Ci sono ottimi chirurghi e operazioni con risultati stupefacenti. I cani con le protesi riescono ad avere una qualità di vita del tutto paragonabile agli altri, corrono, nuotano, giocano e se la godono come gli altri. Certo, c'è un periodo post operatorio che può anche essere lunghetto e che è faticoso, durante il quale in cane va tenuto chiuso, a riposo forzato e poi ci sono le fisioterapie ecc ma una volta risolto è risolto davvero e non ci sono strascichi.
Sono d'accordo anche con Alan però...se ricordo bene la cucciola l'hai presa da un privato vero? Ecco..allora vai a dire a questo privato che la smetta di produrre cuccioli così...non si accoppiano due cani con grado C, sono due cani tutt'altro che perfetti e non andrebbero combinati insieme. Se un cane C è così straordinario (per morfologia, carattere, titoli, ecc) da meritare di essere riprodotto va accoppiato con qualcuno che abbia almeno una B se non una A...per compensare...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: E displasia
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2010, 21:52:11 »
posso immaginare come ti senti...ma ora stai tranquilla, ancora non conosci il responso definitivo e poi penny è giovane, si può curare...vedrai starà bene! un abbraccio
Mik



sarapenny

  • Visitatore
Re: E displasia
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2010, 21:59:14 »
I genitori di penny mamma c e Papa era a....grazie di essermi così vicino e mi date tt degli ottimi consigli...speriamo ke vada tt bene si penny lo presa da un privato

Baci a tt e grazie. Sara e penny

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re: E displasia
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2010, 22:07:10 »
Ciao Sara, ci siamo passati anche noi (dalle lastre e dal relativo referto). Periodo veramente pessimo. Abbiamo deciso, considerata la sua situazione complessiva, di non farla operare. Persone diverse, pareri diversi. Non sappiamo se è stata la decisione giusta. Per ora (19 mesi) sta abbastanza bene, cerchiamo di prestare attenzione ad alimentazione, determinati giochi e movimenti e non esageriamo certo con le passeggiate. Per il resto mi sembra una Cucciola come gli altri. Anche Bengy sembrava l'unica della cucciolata ad avere questi problemi ma nel corso dei mesi successivi anche agli altri è stata purtroppo diagnosticata la displasia. Per quel che ti riguarda  em_041!

sarapenny

  • Visitatore
Re: E displasia
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2010, 22:09:55 »
Grazie veramente sono contenta che tt mi state così vicinoooo
Sara e penny

sarapenny

  • Visitatore
Re: E displasia
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2010, 22:11:49 »
Ragazzi cosa succede se nn la faccio operare??dico subito ke l operazione la faro fare se e displasia!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: E displasia
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2010, 22:20:34 »
non sono un esperta però posso dirti che ogni situazione è diversa dall'altra, ogni caso va valutato a parte e non è detto che vada per forza operata (tra l'altro gli interventi poi sono diversi a seconda del caso...). Quello che mi sento di consigliarti è di consultare più di un ortopedico, sentire cosa ti dicono e poi decidere. Vedrai che farai la scelta più giusta per la tua Penny! e se hai bisogno di consigli o anche solo di conforto...siamo qui! ;)
Mik e Jaco



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: E displasia
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2010, 22:21:59 »
coraggio. vedrai che si risolverà tutto...
intanto prova a stare più calma che puoi... soprattutto per la piccola...

noi incrociamo l'incrociabile...

staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: E displasia
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2010, 22:43:03 »
mi dispiace :(
cmq aspetta le radiografie prima di pensare al peggio, e poi senti + pareri possibili e rivolgiti ai migliori ;)
in bocca al lupo em_041 em_041 em_041 em_041
Arianna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: E displasia
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2010, 08:37:46 »
Cavolo no!!!  :-[ :-[
Allora inanzitutto mi dispiace.. io ti consiglio prima di tutto di vedere le lastre, capire qual'è la gravità della displasia e poi andare  a sentire almeno un altro paio di ortopedici!
Non ricordo quanto ha la tua cucciola e di dove sei..
noi a Baloo hanno diagnosticato grave displasia bilaterale ai sei mesi ma non l'abbiamo operato prima dei nove (il primo intervento) e all'anno (il secondo intervento)!
Inanzitutto in base alla gravità e all'età della cucciola ti possono essere proposte varie alternative e non tutte chirurgiche dunque prima di pensare chissà cosa aspetta di avere i responsi,
per il resto ti posso tranquillizzare sul fatto che anche se facessi l'intervento più invasivo (ma più risolutivo) cioè le protesi d'anca,
se l'intervento è fatto bene e il postoperatorio anche il cane starà benissimo e farà una vita normalissima!
Il mio Baloo ha due protesi ma se lo vedessi non lo diresti mai.. sopratutto mentre corre come un matto.
Chi l'ha conosciuto può confermartelo  ;)

Se hai bisogno di sapere qualcos'altro chiedi pure noi siamo qui!!




Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: E displasia
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2010, 08:43:17 »
Grazie davvero adesso mi sono ripresa un Po subito o schlerato!!sabato mattina vado a fare la lastra ma qnt tempo ci vuole x sapere la diagnosi??grazie a tutti. Da Sara e penny


ti fanno la lastra e poco dopo ti dicono il risultato.

sarapenny

  • Visitatore
Re: E displasia
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2010, 12:42:28 »
Grazie manu sei stata di aiuto e conforto....domani o la lastra da fare alle 9.00....guardo quel ortopedico la toccata 30 secondi e fa 99 su sento e displasia e ci ha detto di affrettarci di fare tt quanto..grazie

Sara e penny

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: E displasia
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2010, 16:22:51 »
Grazie manu sei stata di aiuto e conforto....domani o la lastra da fare alle 9.00....guardo quel ortopedico la toccata 30 secondi e fa 99 su sento e displasia e ci ha detto di affrettarci di fare tt quanto..grazie

Sara e penny


ma quanto ha penny?
io ti dico che anche noi ci volevano mettere fretta..
e lo so che di conseguenza a te verrebbe da scegliere al momento se loro ti dicono così ma Sara
in ogni caso prenditi il tuo tempo per scegliere la cosa migliore, ok?
non essere affrettata!
Valuta, senti più pareri e valuta in base a quello che ti hanno detto ed in base a quello che pensi tu!

Per la nostra esperienza noi abbiamo aspettato tre mesi prima di intervenire su baloo, perchè?
perchè per il tipo di intervento scelto per lui era necessario che fosse più grandicello, era troppo piccolo per essere toccato a sei mesi anche perchè la fase dello sviluppo non era ancora terminata!
Questo ce l'ha consigliato l'ortopedico che poi l'ha operato, ma altri ortopedici mi avevano detto di operarlo anche il giorno dopo... pensa un pò te! 

In ogni caso tengo tutto incrociato per voi per domani!!!
Non so se riuscirò a passare nel week end ma al massimo vengo a leggere tutto lunedì!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy